Ciao "colleghi" runners ,
sono finito tra di voi mentre ero alla ricerca di info su come fare ripetute e lunghi e ho scoperto, oltre a notizie utili, che qui ci si sta anche bene e mi sono fermato .
Ho visto questa sezione e mi sono detto: dai su di anche la tua!
Ho iniziato a corricchiare senza molta costanza e solo nel periodo estivo circa 5/6 anni fa seguendo un programma che partendo da 0 mi portava a fare i 10km (distanza che ho raggiunto max 1 o 2 volte all'anno). Quest'anno invece non so cosa mi è scattato nella testa, ma ho deciso di iniziare a correre da gennaio fregandomene del freddo, del buio (ma non della pioggia, se piove non esco ihihihi. Non sono ancora arrivato al punto di uscire con l'acqua...ma se continuo così ho idea che fra un po' nemmeno la pioggia mi ferma ) e uscendo anche in quelle giornate in cui il tuo cervello ti parla come quello di Homer: non uscire, resta a casa e vai a vegetare sul divano. Se prima ogni impegno era la scusa per non uscire a correre ora cerco di incastrare a tutti i costi l'uscita nei momenti liberi e se non ci riesco MIIII TRAGGEDIAAA!!!
Ora grazie a questa voglia inaspettata (già solo l'anno scorso non avrei scommesso un centesimo su quello che sto facendo ora) finalmente venerdì ho sforato la mitica (per me) soglia dei 10km arrivando a 11km e sto cercando di riuscire a scendere sotto l'ora. E chissa magari un giorno riuscirò anche io fare una mezza.
Ci riuscirò? Non ci riusciro? Non lo so, ma l'importante è continuare a correre e a stare bene e se corro sto bene.
Quindi W la corsa e W noi runners
Ciaoooo
Saimino
Finalmente i 10 km sono diventati miei
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Finalmente i 10 km sono diventati miei
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]
---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
---------------------
Personali:
-
- Novellino
Re: Finalmente i 10 km sono diventati miei
GRANDEEE
anche io ero nelle tue stesse condizioni, e ci ero quasi arrivato ai 10km ma 1 mese fa ho dovuto stoppare per influenza e impegni vari.. ma a giorni ritorno in pistaaaa. che tempo fai sui 10km ?
anche io ero nelle tue stesse condizioni, e ci ero quasi arrivato ai 10km ma 1 mese fa ho dovuto stoppare per influenza e impegni vari.. ma a giorni ritorno in pistaaaa. che tempo fai sui 10km ?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Finalmente i 10 km sono diventati miei
Sono poco sotto l'ora (ma parliamo di secondi ) però c'è da dire che il giro che faccio ha una salita di circa 1.3km almeno per me impegnativa. Poi
c'è un po' di recupero in discesa e un altro km di salita molto più leggera della prima ma costante, quindi magari su un percorso pianeggiante riesco a fare un po' meglio.
Ad esempio venerdi ho fatto gli ultimi 5km sui 5'40, avevo buone sensazioni ho abbandonato la mia compagna di allenamenti e ho fatto andare le gambe
c'è un po' di recupero in discesa e un altro km di salita molto più leggera della prima ma costante, quindi magari su un percorso pianeggiante riesco a fare un po' meglio.
Ad esempio venerdi ho fatto gli ultimi 5km sui 5'40, avevo buone sensazioni ho abbandonato la mia compagna di allenamenti e ho fatto andare le gambe
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]
---------------------
Personali:
---------------------
Personali: