In settimana mi alleno circa tre volte (di corsa) e negli altri giorni sono comunque attiva e spesso faccio esercizi a casa, di potenziamento o yoga. Corro ancora molto lenta, non sono troppo costante e non seguo un allenamento preciso, diciamo che corro minimo 30 minuti e poi vedo...
Sono alta 1.80 e peso 75 kg.
Questo il quadro generale

Settimana scorsa sono uscita a correre e avevo deciso di "misurarmi" e vedere in quanto tempo correvo 8 km (da casa mia al parco, giro del parco e ritorno). Ci ho messo 53 minuti ed ero molto contenta.
Avevo un dolorino all'anca, ma poi è sparito.
L'uscita successiva (due giorni dopo) ho corso solo mezz'ora facendo molta fatica (forse era in arrivo la mia allergia? bah... può essere..) e perdipiù dopo qualche ora dall'allenamento ho iniziato a sentire un dolore sordo al ginocchio sx, che continua tuttora. Non è un dolore intenso, ma come se fosse gonfio (e in realtà non sembra, perlomeno non così tanto da notarlo) e come se fosse... non so, espanso, pieno di liquido...
Faccio fatica a piegarlo, non mi posso accovacciare... Ho paura di dovermi fermare... In questi due giorni sono uscita in bici, per non stoppare del tutto...
A chi dovrei rivolgermi per capire cos'ho? un fisioterapista? il medico di base?