[DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marco11980
Mezzofondista

mizuno prophecy 2...che fregatura

Messaggio da marco11980 »

Buona sera a tutti voi .,Sto riempiendo tutti i 3d di questo forum con la mia storia ma ha dell assurdo secondo me e volevo sapere cosa ne pensano esperti come voi ultramaratoneti o semplici corridori alle prime armi come me...
Ho acquistato circa un mese fa le prophecy 2 Mizuno e correndo su una ciclabile non asfaltata meno di 100km (70 per la precisione) queste si sono aperte sotto la suola...
Mando una foto al negozio dove le acquistate (PIUSPORT di Pordenone) via internet i quali dopo due settimane mi inviano la rispostache Mizuno no autorizza il reso perche le scarpe dovevano essere usate solo asfalto e che invece dalla foto si ved del terriccio..Allora provo a telefonare alla Mizuno e mi dicono che tutte le loro scarpe sono solo da afalto escluse le trail...e perche non lo scrivono pero sulle schede tecniche?se volete vederne le foto pag 10 discussione ufficiale mizuno prophecy
che delusione mai avuto di questi problemi con adidas o nike..
marco11980
Mezzofondista

Re: mizuno prophecy 2...che fregatura

Piusport mi ha chiamato...mi ritirano le scarpe le faranno vedere dinuovo a Mizuno e se non rispondono loro rispondera Piusport come negozio.Cosi parla un venditore serio .La scarpa comunque resta una fregatura..secondo me ..Non esiste non poterci correre su una ciclabile non asfaltata (ghiaia).
marco11980
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

DEVO RIMANGIARMI QUELLO CHE HO DETTO SU PIUSPORT...stamattina mi hanno chiamato dicendo che se non fispondera Mizuno risponderanno loro come negozio...Cosi parla un venditore serio.La prophecy2 cmq rimane una fregatura secondo il mio punto di vista e dopo quello che mi ha risposto Mizuno anche le altre sue scarpe perche secondo me UNA RUNNING (sopratutto una da 220 di listino)DEVE TENERE BENE ASFALTO E STERRATO
Q :thumleft:
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Ciao Marco, dalla foto ho notato che la rottura è bella evidente, e che tu le usi prettamente su sterrato e strade di montagna, perchè la piastra sottostante non solo è rotta ma anche abrasa che è tipico di uso prettamente su pietre. Ma toglimi una curiosità. ma per sterrato cosa intendi? io per sterrato intendo strade non asfaltate, di terra, ma non con pietre eccessivamente grandi, altrimenti puo' starci una rottura ed una abrasione simile, senno' cosa avrebbero inventato a fare delle scarpe adatte al trail? se la scarpa ha ceduto correndo su superfici come asfalto, pista, e strada normale allora hai tutto il diritto di fartele sostituire, ma se te ne sei andato in montagna, allora caro mio devi anche capire che ogni modello ha un suo utilizzo. Una scarpa come la prophecy io l'ho stressata ai massimi livelli, ma pur correndo a volte su strade in terra e qualche pietra non si è mai rotta la piastra come successo a te, credo proprio che tu abbia corso su dei ciottoli belli grandi e ricorda che un costo eccessivo non deve voler dire che la scarpa e' indistruttibile, dalle foto ho capito perchè mizuno ti ha risposto picche, stai certo che non si perderebbero per un paio di scarpe, non me ne volere ma io ti avrei risposto allo stesso modo, dalle foto è troppo evidente l'uso sbagliato che ne hai fatto, io avevo capito che tu correvi su strade normali, purtroppo queste scarpe non sono da trail !!! Io personalmente credo che se sei fortunato ed il negozio te le cambia e tu provi le nuove facendone un uso stradale come fanno tutti, apprezzerai appieno le loro performance, anche perche' è logico che qualsiasi altra marca che non ha piastre ed inserti in plastica non si romperà, ma comunque sara' soggetta ad una forte usura ed abrasione compromettendo in poco tempo anche le loro caratteristiche tecniche, io personalmente se devo correre in trail ho delle scarpe apposite....Ciao.
marco11980
Mezzofondista

Assolutamente non ci ho corso in montagna solo su una ciclabile non asfaltata.hai presente come e fatta una ciclabile non asfaltata ci sono PICCOLE PIETRE...GHIAIA ALTERNATA A TERRA BATTUTA. Ho scelto questo tipo di terreno appunto perche PIU MORBIDO DELL ASFALTO. QUESTE SCARPE NON VALGONO NIENTE MI DISPIACE MA NO HO MAI AVUTO PROBLEMI CON NIKE E ADIDAS DI FASCIA MOLO PIU BASSA. TU PROBABILMENTE SARAI UN DIPENDENTE MIZUNO SE NO NON MI SPIEGO COME DI FRONTE ALL EVIDENZA CONILTINUI A INSISTERE. QUESTE SONO SCARPE SOLO DA ASFALTO O PISTA E MIZUNO NON E UNA DITTA SERIA.PERCHE NEELLO STESSO VIDEO DI PRESENTAZIone il tipo corre su sterrato e loro vogliono fare intendere che vadano beene ma poi di fronte ad una lamentela rispondono che tutte le loro scarpe non trail sono da asfalto...
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

secondo me le scarpe che hai utilizzate erano difettose, altrimenti non mi spiego una usura così elevata. Mizuno poteva ridarti un paio nuovo, giusto per far vedere che loro vengono incontro al cliente e ci guadagnavano di immagine!!!!

cmq Mizuno sono ottime scarpe, mi dispiace che ti sei trovato male......
marco11980
Mezzofondista

Puo darsi che abbiano sbagliato un modello...il modello di punta perche e la piu cara 220 euro di listino..infatti il negozio me le sostituisce con qualsiasi altro paio anke perche sono sicuro che un altro paio dopo 4 uscite farebbe la stessa fine.sono concepite per asfalto ma io voglio poterci correre su ghiaia e terra battuta quindi non fanno ne per me ne per chi non corre solo su asfalto.!Diciamo che ora le stanno visionando e non e ancora detto che non risponda Mizuno.Subito hanno detto che era colpa mia ma forse dopo si son resi conto che una scarpa da corsa non si puo rompere perche uno ci corre..(oltretutto 70 km)..
marco11980
Mezzofondista

Io non ne comprero mai piu mizuno...sicuro...
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

il caso è piuttosto controverso. è pur vero che la prophecy non è una scarpa da trail, quindi non te la "certificano" in offroad. è pur vero che il ghiaietto di quelle piste ciclopedonali è particolarmente adatto a distruggere le scarpe (ancor più di tanti percorsi in natura). ma il chilometraggio mi pare davvero ridotto.
potresti postare le foto per dare una maggior percezione del problema?
marco11980
Mezzofondista

](*,)
Immagine

Torna a “Mizuno”