[DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY
Figurati, è stata una semplice incavolatura che hai avuto dopo aver speso molti soldi con risultati pessimi, io fossi in te se il venditore mi desse un'altro paio di Prophecy le proverei....tanto....hai fatto 30....puoi fare anche 31 !!! Vuoi vedere che casomai si trattava davvero di un difetto e va a finire che hai accantonato un modello che forse sarebbe andato davvero bene per te ? Comunque visto che ormai Prophecy non le vuoi nemmeno guardare piu', le creation a mio parere lasciale perdere perche' seppur eccellenti hanno la piastra, fossi in te proverei un'altro modello mizuno...Senza piastra stavolta !!! Pero' caro Marco mio consiglio fraterno...okkio alle Asics...le nimbus ultimamente sono scese di qualità ed ammortizzamento....Okkio...Okkio...Okkio....con i tempi che corrono credo che tu la pensi come me che i soldi non possono esser buttati via in scarpe !!! Ciao e buona corsa
-
- Mezzofondista
Ciao giacomo in effetti volevo prendere le kinsey ma pure di quelle ho letto commenti negativi riguardo a rotture precoci...quindi le ho scartate..in piu da un test con telecamera risulto pronatore percio a4.. ma quali secondo te? Io pensavo kayano 19..inspire 9,nike structure adidas sequence...????cerco max ammortizzamento...
-
- Mezzofondista
Come dice il Dott. Albanesi...correggere una pronazione o una supinazione non sempre da i risultati sperati, io sono pronatore e una volta con delle scarpe antipronazione ci feci 3 uscite da 15 km circa ognuna poi iniziarono i dolori alle gambe ed alle caviglie. Percio' secondo me andresti a modificare il tuo assetto di corsa che non per forza potrebbe darti benefici. A mio avviso o punti su Mizuno ma modelli senza piastre (e sul sito Mizuno ne trovi quante ne vuoi), oppure opti per le nuove asics nimbus 15 che ancora non sono in commercio (usciranno tra 10 giorni circa) e so in anteprima che hanno migliorato il drop rispetto alle 14 che erano un vero flop, sono piu' ammortizzate e qualitativamente meglio delle precedenti !!! In questo caso anche dovresti procedere per tentativi !!! A mio avviso se ti colleghi su Mizuno.it troverai tranquillamente tutti i modelli e le specifiche tecniche !!! Comunque, se vuoi un'ottimo ammortizzamento, senza piastre e vuoi tutta la suola in gomma ti consiglio le Mizuno WAWE ENIGMA 2 hanno un drop bello alto e sono morbide.
-
- Mezzofondista
In effetti le nike span 7 sono con supporto (ma quando le ho comprate non lo sapevo)e da quando ho cominciato con quelle i dolorini son cominciati..eppure ho letto che su sterrato le a4 aiutano parecchio..in piu mi rendo conto di buttare il piede sx malamente verso l interno quando son affaticato.. tu sei per ke mizuno e..eppre hanni tutti asics quelli che corrono molto... sara mica un caso..
-
- Mezzofondista
Ciao Marco, allora, ieri dopo aver girovagato per un po su siti vari e sul sito ufficiale Mizuno mi sono accorto (e poi convinto dopo aver studiato e confrontato le caratteristiche tecniche tra Mizuno-Asics-Saucony) che le migliori a mio avviso per quello che richiedi tu ad una scarpa erano le Mizuno Wawe Enigma 2. Bene, dopo averti scritto cio' mi sono andato a rivedere questo modello, non ci crederai ma oggi pomeriggio sono andato al negozio di fiducia e ho riportato indietro un paio di Mizuno creation 14 che avevo preso 1 mese fa e avevo ancora nello scatolo (le stesse hanno la stessa piastra delle Prophecy) e ho preso le Enigma2, subito al ritorno cosa potevo fare se non provarle subito? e mi sono sparato 14 km in scioltezza, e non ci crederai caro Marco, sono rimasto sorpreso dalla loro morbidezza e ammortizzazione, sono un guanto ed hanno un ottimo grip ed una suola con un abbondante strato di gomma eva che le rende SOFFICI. Quindi devo ringraziarti perchè per poterti fornire un consiglio utile, ho trovato una scarpa valida anche per me !!! qui di seguito ti allego le foto delle mie mizuno prophecy 1° serie che hanno fatto 1300 km circa e la foto delle mie nuove Mizuno Enigma2 Ciao.

-
- Mezzofondista
Miseria sembrano nuove....in effetti le enigma sembrano ben fatte ma anche le inspire non erano niente male quando le ho misurate...provero quesre emigma poi ti diro...grazie del consiglio allora ciao
-
- Mezzofondista
Figurati, anzi se tra di noi possiamo aiutarci...ben venga, comunque se vai sulla discussione ufficiale delle Mizuno Enigma 2 sempre su questo forum, troverai importanti info su questa scarpa. Spero vivamente che tu riesca a trovare la scarpa adatta a te, perchè la scarpetta da corsa è come la donna, se non trovi quella giusta avrai solo sofferenza
...ahhahha in bocca al lupo per la tua ricerca e BUONA CORSA

-
- Mezzofondista
La scarpetta e megghiu du pilu!!!
-
- Mezzofondista
Ahhh grande.....!!! Comunque, sono appena tornato dall' allenamento, stavolta le ho testate un po piu' sulla velocita' ma non eccessivamente, 12 km a 4'40 di media, la reattivita' non e' male, ma confermo ancora una volta che vanno come guanti, mi ci dovro' abituare perchè con le Prophecy stavo sui trampoli, e con queste lo stile di corsa cambia un pochino, ma hanno un comfort senza eguali !!!
-
- Mezzofondista
Vai forte..Io a4:40 non so se lo tengo su 5km. Giro sui 5 a km ma mi va benissimo per ora..anzi a dire il vero e 3 settimane che son fermo per dolori alla schiena nel frattempo ho fatto un po di visite e ankora ne devo fare capire da dove nasce il problema e risolverlo una volta per tutte. Penso di avere bisogno di plantari fatti su misura dipo di che mi comprero un buon paio di a3espero di poter riciminciare a correre regolarmente...