[DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marco11980
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

Messaggio da marco11980 »

Ho letto tutto sulla discussione enigma e devo dire che mi piace quello che ho letto..pure essendo una tartruga ankio prediligo l ammortizzazione e le articolazioni come te..allora prendero o enigma o kayano o nimbus15 quella che sentiro meglio sperando di non sbagliare..ma secondo te
Nn dovrei avere problemi di usura ea ghiaia con questi modelli giusto?so che no puoi garantirmelo...un parere..
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Ciao, kayano l'ho usata e mi facevano male tibie e caviglie per via del supporto duomax per l'antipronazione, nimbus 15 viene da un flop tremendo che e' la 14, bisogna vedere la riuscita, ma sinceramente dopo aver spesso tanti soldi per le prophecy conviene buttarti in una scommessa come le nuove nimbus visto che pareri su questo modello non ne esistono ancora? Come ti ho gia' detto evita le Prophecy e le creation perche' il sistema wawe e' lo stesso e rischieresti di distruggerle, mentre invece le Enigma 2 e tutti gli altri modelli Mizuno e asics in generale non hanno piastre esterne quindi anche su ghiaia non si romperebbero. Ora attendo risposte concrete dalla Mizuno Enigma 2 nel lungo che faro' domenica mattina ( 20 km a 5'00) e nella gara di domenica prossima dove terro' la media di 4'05 al km...e ti faro' sapere le mie impressioni, comunque in termini di costo-ammortizzazzione-sicurezza di informazioni concrete, tra enigma e nimbus fossi in te sceglierei Enigma 2 cmq provala e guarda gia' la calzata, e gia camminando troverai la risposta molto fluida e morbida...., io sono un bel po pronatore, e ogni volta che correggevo con plantari e scarpe con supporto mi facevano male, inoltre i plantari costicchiano un bel po, io li pagai 160 euro, che sommato a nuove scarpette ti costeranno una fortuna. I dolori alla schiena potrebbero essere la semplice conseguenza di un sovraccarico di allenamento specialmente se hai corso molto frequentemente in salita. In passato ho risolto dal fisioterapista alla modica cifra di 20 euro, mi scarico' i muscoli ed il nervo sciatico, e gia' dal giorno dopo stavo meglio....Facci sapere comunque, perchè un podista che sta fermo lo puo' comprendere solo chi ha la sua stessa passione !!!
ciao
marco11980
Mezzofondista

Infatti e bruttissimo star fermo..i plantari me li ha consigliati un dottore che mi ha fatto una baropodometria..ma non per la pronatura che lui sulla camminata non ha rilevato..(nn mi ha fatto manco correre)..ma per il piede cavo..secondo lui puo venire da li..ora sentiro un ortopedico a pagamento e poi mi dira lui se andare anche da un podologo e farmi fare dei plantari su misura...si prevedono uscite di danaro...pero vorrei mettermi in quadro..
marco11980
Mezzofondista

Cmq ti ringrazio molto per i consigli..probabilmente li seguiro anche se non li porto volentieri i soldi alla Mizuno..fammi poi sapere come vanno sul lungo anke se io faccio al max 16 km che cmq e gia lungo...ciao e grazie
marco11980
Mezzofondista

E le nirvana9???come le vedi sembrano le enigma ma forse sono ancora piu protettive.. :nonzo:
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Provate ieri mattina sul lungo, 22 km a 5'00 niente male davvero anche in salita, morbide e ammortizzate, molto piu' reattive delle Prophecy e piu' fluide. Niente male nemmeno nei cambi di passo (che ho fatto per superare dei podisti che hanno tentato una sfida hahahha) comunque niente male, e poi rispetto alle Prophecy ed alle creation ti svenano di meno in termini di soldi. Comunque Nirvana non le ho provate, ma posso dirti che come ammortizzamento la Mizuno colloca le scarpe piu' protettive in quest'ordine : ( Prophecy - Creation 14 - Enigma 2) quindi vai liscio su enigma 2 se cerchi ammortizzazione (ma occhio caro marco, perchè i negozianti cercano di rifilare a tutti le Enigma 1^ serie che hanno (se hanno in magazzino) ancora a terra, poichè come 1^ uscita fu una scarpa ammortizzata ma troppo dura, e hanno rifatto il modello rendendola morbidissima, per questo pretendi solo la 2 che a tratti potrai anche non trovare data la alta richiesta. (per ulteriori spiegazioni su you tube ci sono i video che ti spiegano anche l' Enigma 2). Aggiungo che Saucony e Brooks hanno calzate strette in pianta, ed il confort della pianta larga Mizuno non te la daranno le altre marche, pensa che ho provato anche le diadora, giusto per farti capire che a Mizuno ci sono arrivato dopo aver acquistato 3 paia di scarpe all'anno di diverse marche, ed i problemi in termini di dolori e stanchezza solo le Mizuno li hanno eliminati.....comunque bando alle ciance, spero che risolverai presto i problemi e a proposito di plantari vai tranquillo su internet e vedrai che le migliori scarpette in cui inserire plantari personalizzati sono le Mizuno data la loro pianta larga....sono consigli che troverai nelle sezioni apposite di questo forum e in internet in generale, Mizuno e Asics x i plantari sono adattissime !!! Buona corsa. (P.s non pensare che la mia convinzione Mizuno sia solo xche di parte, ma solo perch' nel tempo libero x 2 ore al giorno aiuto il mio amico nel suo negozio di running tra esame dell'appoggio e consigli su scarpette, e inoltre tutte le info che cerco di trasmettere agli altri provengono da prove, soldi spesi a vuoto, e sofferenze personali, poi in teoria puo' anche capitare che la miglior scarpetta del mondo potra' risultare inadatta casomai ad un podista qualsiasi che per correre usa le superga, e di conseguenza tutte le nostre teorie vanno a farsi friggere, QUINDI COME BEN SAI.....TUTTO E' SOGGETTIVO).
drazen64
Mezzofondista

Messaggio da drazen64 »

X GIACOMO 81 - Ciao Giacomo uso le prophecy da quasi 500 km e mi trovo bene. Siccome ho difficoltà a trovarle nei negozi dove mi reco di solito, visto che tu collabori con questo tuo amico che ha un negozio di running, e mi sembra di capire che vende in primis mizuno, potresti con mp indicarmi il negozio? Così evitiamo pubblicità vietate dal regolamento. Grazie
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Ciao Drazen64 ti ho indicato il negozio in privato, comunque 500 km le scarpe sono nuovissime, hai ai piedi una scarpa che ne fa 1300, come ne ho fatti io, vai tranquillo !!! Ciao
marco11980
Mezzofondista

Ciao giacomo le c onosci le nike lunarglide3?che ne pensi? Ne ho comprate un paio a prezzo basso ma nn sono sicuro d avere scelto bene...sembrano comode andran bene per me???
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Ciao, la Nike non è male, ma dipende dalla conformazione del tuo piede, se prediligi quelle a pianta larga per comodita' oppure perchè hai il piede piatto, allora non sono per te poichè la Nike ha una calzata stretta che potrebbe farti uscire (qualora hai la pianta larga) qualche vescica specialmente quando superi i 10 km nell'interno piede dove c'e' l'arco plantare o addirittura tra l'alluce e la pianta. Sono controindicate specialmente se ci vuoi inserire i plantari, poichè gli stessi sono piu' spessi della soletta originale di almeno 1cm. Poi come gia' ti ho detto in qualche post precedente tutto è soggettivo. Spero che vadano bene per te, buona corsa.

Torna a “Mizuno”