[DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marco11980
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

Messaggio da marco11980 »

I plantari l ortopedico me li ha sconsigliati...dice che i podologi li metterebbero a tutti...pure ammettendo che i miei piedi non sarebbero proprio da.podista...quindi ho deciso di lasciare stare e nn fare piu visite...quando mi fa male mi fermo qualke tempo e sopratutto per un bel po nn andro sopra.i 10 km ..le.nike lg3 mi hanno attratto per il prezzo (50) e poi oggi mi hanno stupito..morbidissime belle stabili sullo sterrato il supporto fa il suo dovere ma nn da fastidio..spero che duri ma penso che forse ho azzeccato l acquisto..ti terro in formato (se t interessa) buona corsa ciao
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Ciao, si effettivamente puo' essere che hai trovato la scarpa per te, che siano morbide e confortevoli si sa la Nike su questo punto sa lavorare, forse perde in traspirabilità e la durata in termini kilometrici non e' paragonabile a Mizuno e asics, ma va bene, aggiornaci specialmente sulle lunghe percorrenze, poi hai visto che per i plantari era come ti dicevo io? non sempre correggere equivale a fare la cosa giusta !!! Ciao e buona corsa
BigLuca
Novellino

Messaggio da BigLuca »

Dopo 550/600 km con le Prophecy... gli do un 6-.
All'inizio le ritenevo fantastiche, ma dopo un pò...mah. Dopo aver corso accuso dei dolorini ai glutei che prima non avevo mai avvertito; sento le gambe fiacche.. non so come spiegarmi,ma per ora do la colpa lle scarpe.
Anche le mie si sono deteriorate molto nei tasselli della suola; nulla di eccezionale, ma se le confronto con le Creation che han fatto 940 km, sono ben più deteriorate.
Penso che tornerò alle Creation.
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Ciao, il dolore ai glutei credo per esperienza diretta che non sia dovuto alla scarpa che al contrario dovrebbe causare dolori alle caviglia, arco plantare e nel piu' dei casi al tendine d'achille e ai tibiali, secondo me potresti avere i muscoli del piriforme (che e' un muscolo che si trova proprio sotto i glutei) che tendono ad infiammarsi e del quale ne soffrono molti podisti. Tornando alle Prophecy, proprio stamane ne ho mandato in pensione un paio correndo un lungo da 20 km e chiudendo i conti avendole portate a 1350 km.....!!! che dire, secondo me le ho portate alla fine, non ho notato strane usure della suola, ne rotture della piastra, ma ho notato un abbassamento del drop dovuto normalmente a tutti i km che hanno fatto.Posso solo dire che sono soddisfatto poiche' resta una scarpa che dura il doppio delle normali e sono eccellenti per chi vuole confort e ammortizzazione. Da domani corro con le mie nuove creation 14 che alla fine sono uguali alle Prophecy, quindi cambiera' ben poco se non un po piu' di reattivita' nell'avampiede !!!
buona corsa a tutti gli amici podisti
GIACOMO LANDOLFI
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Allora, amici podisti, sono al 3° atto in cui vi scrivo notizie sulle Mizuno Prophecy..... bene, dopo aver provato la prima serie delle Prophecy rimanendone sbalordito, dopo essere passato alla serie Prophecy 2 a benedire ancora di piu' l'acquisto, ed avendo percorso circa 1600 km con ognuna di queste scarpe (senza avere dolori o infortuni) sono arrivato una settimana fa ad acquistare la Prophecy 3.
Posso solo dirvi che la Mizuno ha creato una scarpa con un comfort senza eguali, di durata impressionante senza che la scarpa si rompa dopo tanti km e dopo averla strapazzata su vari percorsi strada/sterrato. Certo parliamo di un top di gamma che costicchia un bel po', ma personalmente se prima comperavo 2 paia ed anche tre all'anno, adesso mi sono trovato a usarne un paio per tutto l'anno.
La 3 è migliorata ancor di piu' sempre ben ammortizzata, con un sistema che restituisce l'energia dopo l'impatto, rendendo la corsa piu' fluida. Insomma spero che Mizuno mantenga sempre questo standard qualitativo elevato, e soprattutto non abbassi il drop delle scarpe come oramai hanno fatto asics, brooks, saucony e tutte le altra marche per scarpe podistiche.
Sia benedetta Mizuno, ora e sempre !!!
BUONA CORSA A TUTTI VOI !!!
CapFracassa
Novellino

Messaggio da CapFracassa »

Bah... la mia esperienza con le prophecy (prima serie) è positiva, ma con riserva.
Dal punto vista della comodità e prevenzioni di dolori e infortuni sono rimasto pienamente soddisfatto, di sicuro la migliore che abbia mai provato! Voto 10
Tuttavia sono rimasto un po interdetto dal battistrada in plastica inferiore. Dopo 800km (quindi quasi a fine vita) correndo sullo sterrato si è distrutto, perforandosi con una pietra di larghezza di circa 3cm. Forse sono stato oltremodo sfortunato, ma non credo che ci correrò più sullo sterrato se dovessi ricomprarle, mi sembrano più delicate di altre. Poi in effetti non conosco la seconda e terza serie, spero le abbiano fatte un po' più resistenti.
Cmq sono passato ad una ultimate, e devo dire che seppur più solida la comodità della prophecy rimane irraggiungibile.
drazen64
Mezzofondista

Messaggio da drazen64 »

1000 km con le prophecy 1. Ottime, ammortizzate, nessun problema, nessun dolore. Passo alle Enigma 3 (in tanti mi dicevano, ormai sei dimagrito tanto, corri in modo costante, etc). Ho percorso 800 km, scarpe reattive, comode, ma arrivato ai 45/50 minuti di corsa, qualche doloretto arrivava sempre, e qulche altro me lo portavo anche il giorno dopo. Dopo aver letto la recensione di Giacomo81, ho ricomprato le prophecy 3. Dopo la sola prima uscita, posso dire, che per i miei standard, sono una meraviglia, ammortizzate, protettive, donano una fluidità di corsa incredibile. Sono arrivato alla fine dell'ora di corsa, davvero bene, non un dolore, non un fastidio. Certo non sono assolutamente scarpe da maratoneta, e per gente che viaggia 4,30/km, ma per soggetti come me, podisti per passione, ma comunque costanti nelle uscite, queste scarpe sono davvero da benedire. Concordo in pieno con Giacomo81, spero non abbassino il drop, e quanto al prezzo, io le ho trovate su un sito inglese a 150 Euro, quindi comunque ad un prezzo paragonabile a tanti altri modelli, se poi si considera che ci fai tanti tanti km in più................
Siculo83
Novellino

Messaggio da Siculo83 »

Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Sono un nuovo iscritto e mi sto avvicinando al Running. Finora ho sempre "corricchiato" a fasi molto alterne e poco costanti, più che altro per tenermi in movimento e cercare di eliminare la pancetta. Ho un'andatura lenta e pesante e spesso sono costretto a fermare il mio allenamento per il sopraggiungere di dolori misti e vari a tendini, muscoli e articolazioni.
Deciso di dare più costanza a questo sport mi sono iscritto a questo forum con la speranza di ricevere consigli utili da esperti corridori come la maggior parte di voi.
Scrivo in questa discussione perchè per iniziare seriamente la mia nuova attività sportiva ho bisogno di un ottimo paio di scarpe.
Al momento corro con un paio di Puma da 50 euro che definirle ridicole è un complimento e sono sicurissimo che la maggior parte dei problemi muscolari, articolari e tendinei siano dovuti proprio alla scarsa qualità delle suddette scarpe.
Tralasciando il fattore economico (non è un problema), mi consigliereste di cominciare con le Mizuno Wave Prophecy 3?
Sono alto 1,73m e peso 71 kg ed ho un appoggio neutro forse leggermente tendente ad una lieve supinazione.
C'è qualche altra scarpa altrettanto interessante, attraente e tecnica come questa?
La cerco comoda, ammortizzata e che sia adatta alle mie caratteristiche; deve permettermi di correre almeno 10 km senza provocarmi fastidi e problemi di sorta.
Sono orientato su questa.
Voi che ne dite?

P.S. da quello che m'è sembrato di cogliere da ciò che ho letto qua e là sembra esser la scarpa della discordia...
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Siculo83
Le WP3 sono scarpe per "pesi massimi", inadatte per i tuoi circa 70 kg.
Se vuoi restare in casa Mizuno e sei certo dell'appoggio, è il caso di provare in negozio specializzato le Ultima 5 (o le nuove 6) oppure, se desideri una scarpa ancor più strutturata e protettiva, Enigma 3 :salut:
Siculo83
Novellino

Messaggio da Siculo83 »

rosmarc ha scritto:@ Siculo83
Le WP3 sono scarpe per "pesi massimi", inadatte per i tuoi circa 70 kg.
Se vuoi restare in casa Mizuno e sei certo dell'appoggio, è il caso di provare in negozio specializzato le Ultima 5 (o le nuove 6) oppure, se desideri una scarpa ancor più strutturata e protettiva, Enigma 3 :salut:
Grazie per la risposta.
Effettivamente provando le Prophecy 3 devo riconoscere che sono enormi per il mio piede stretto e affusolato.
Inoltre la 42 EU lascia parecchio spazio in punta e questa caratteristica non mi piace affatto dato che preferisco sentire il piede protetto e ammortizzato.
Alla luce di ciò, se volessi passare ad altro (comprese altre marche) cosa mi consigliereste?
Che ne pensate delle New Balance? Ne ho sentito parlare molto bene.
Quali potrebbero essere le scarpe adatte ad un soggetto come me?
Cerco prima di ogni cosa comodità e protezione dato che vorrei iniziare a correre senza problemi muscolari, tendinei o articolari e arrivare tranquillamente a 10 km senza soffrire...

Torna a “Mizuno”