[DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rosmarc
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

Messaggio da rosmarc »

@ Siculo83
ti conviene chiedere qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=28897
avrai di certo più risposte
Siculo83
Novellino

Messaggio da Siculo83 »

rosmarc ha scritto:@ Siculo83
ti conviene chiedere qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=28897
avrai di certo più risposte
Fatto!
Grazie... :salut:
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Eccomi qui, salve a tutti, dopo mesi di assenza, eccomi di nuovo a recensire la Mizuno Prophecy 3a edizione, ehhh si cari amici podisti, sono arrivato a bruciare letteralmente il secondo paio di Prophecy mod.3, proprio oggi le mando in pensione dopo 1367 KM percorsi insieme.
Cosa dirvi, ormai non oso piu' cambiare scarpa, provai con le cugine delle prophecy, la creation, ma non c'e' nulla da fare, scarpa che vince non si cambia, ogni mio post su queste favolose scarpe è rivolto alla loro benedizione ma soprattutto alla Mizuno, come preghiera personale affinche' non le cambi mai , ne smetta di produrle.
La terza edizione, e' stata cambiata dalla Mizuno, e' stata alleggerita rispetto alla due, spero che la quarta non sia ancora piu' leggera perché altrimenti perderebbe in ammortizzazione, comunque quello che trovo fantastico e' il sistema di ammortizzamento, ancora piu' efficiente delle Mizuno creation. Posso assicurarvi che questa e' l'unica scarpa con cui corro che, oltre ad annullare tutti i dolori che mi venivano alla schiena ed alle articolazioni dopo ogni corsa, e' riuscita a compensare la rottura del menisco che mi porto dietro macinando km su km. Insomma benedetta sia la Prophecy.
Ma.... e dico ma.... vi do una chicca, ho trovato un equilibrio e beneficio maggiore... adottando un piccolo accorgimento con questa favolosa scarpa....ho sostituito la soletta interna Mizuno, con un paio di solette IRONAMAN GEL, signori miei....uno spettacolo, ammortizzazione doppia e senso di fatica ed appesantimento alle gambe quasi annullato.... un giusto mix.....che mi sta permettendo di aumentare la qualita' dei lunghi domenicali, insomma signori....PROVATELE.... dopo 3/4 alenamenti avrete ben chiaro il concetto della "PROFEZIA" Mizuno.
BUONA CORSA A TUTTI
GIACOMO LANDOLFI
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

Mah...ho l'impressione di leggere articoli promozionali sul marketing...
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Motogatto »

Ho trovato le prophecy 3 (rosse) a 126€... Le ho prese di corsa.... speriamo bene.... vi terrò informati :santa:
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
simo83
Maratoneta

Messaggio da simo83 »

donato ha scritto:Mah...ho l'impressione di leggere articoli promozionali sul marketing...
Idem
10k Strapazza 9/3/25 38'27
21k RomaOstia 2/3/25 1'22'50
42k Firenze Marathon 24/11/24 3'00'18

https://connect.garmin.com/modern/profile/Simo_83
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Motogatto »

fallimento totale... dopo 100 km tendinite al tendine di achille DX... ora le userò per camminare (comode sono comode)...
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
Rottame
Novellino

Messaggio da Rottame »

Ciao a tutti, avrei bisogno da parte vostra di una cosa semplicissima : vorrei sapere in base alla misura in centimetri del vostro piede che taglia avete preso di questo modello di Mizuno. Grazie.
Rottame
Novellino

Messaggio da Rottame »

La domanda che avevo fatto mi serviva per avere un termine di paragone dovendo ordinare questo modello in internet senza aver potuto verificare la taglia se non di un modello diverso causa indisponibilità in zona del mio numero di piede. Ma non importa, certe volte bisogna osare e così le ho ordinate incrociando le dita. Sono arrivate stamattina e non vedo l'ora di provarle stasera una volta tornato a casa indipendentemente dall'esito. Male che vada le cambierò. Cmq a livello statistico mi piacerebbe sapere in pratica qual'è il margine di centimetri in più della scarpa che i runners scelgono rispetto alla propria misura in centimetri del piede per poter correre al meglio. Mezzo centimetro? Uno? Di piú? Grazie ancora sperando di non essere andato off topic. Mi scuso anticipatamente se l'ho fatto.
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Rottame
Dipende dalla conformazione del piede (le running di norma sono fascianti, perciò pianta larga e collo alto richiedono più tolleranza, mentre un piede esile e affusolato molto meno)... cmq generalmente un cm, ma non c'è una regola universale. Ad esempio per le mie running generalmente va bene un cm un più, ma per alcuni modelli più fascianti ci vuole un cm e mezzo. Cmq sempre meglio provare, se si acquista su internet si rimandano indietro e pace, meglio se il sito offre il servizio di reso gratuito. Altro trucco, cmq non risolutivo come la prova in prima persona, è basarsi sulle indicazioni dello Shoefitr di Running Warehouse, non garantisce al 100% ma spesso ci azzecca, almeno per me ha funzionato tre volte in caso di acquisti online. So però anche di casi in cui non ha funzionato, quindi da prendere con le molle...

:salut:

Torna a “Mizuno”