[DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Rottame
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

Messaggio da Rottame »

@ rosmarc
Ti ringrazio infinitamente per la tua spiegazione esaustiva. Cmq in base ai suggerimenti del sito Running Warehouse ho in effetti ordinato la scarpa avente un centimetro in più rispetto alla lunghezza del mio piede e devo dire che questa sera ne ho constatato l'esattezza. Perfette e ne sono strafelice. Questo mercoledì inizio a correrci e non vedo l'ora di farlo. Non sono un esperto però dopo pochi minuti che le avevo ai piedi già mi sono reso conto del differente, come dire, assetto delle Prophecy, in avanti, rispetto alle Nimbus cui ero abituato con le quali dovevo sempre pensare di portare il peso in anteriormente. Grazie ancora.
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ rottame
di niente... buone corse!
ivoilgrigio
Maratoneta

Messaggio da ivoilgrigio »

Qualche info sul nuovo modello Mizuno Wave Prophecy 4

http://www.run4food.it/mizuno-wave-prophecy-4/

:salut:
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Comincio a vedere le wave prophecy 3 al prezzo delle nimbus. Se continua così le prossime saranno le prophecy 3
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Zio Fer
Novellino

Messaggio da Zio Fer »

Buon giorno a tutti,
appena iscritto al forum...
per quel che mi riguarda ho sfruttato per circa 700 km un paio di prophecy 3 senza alcun problema, anzi...
Considerando il mio peso (88 kg), davano il sostegno che serviva.
Ora sono passato alle Prophecy 4... come ammortizzazione niente da dire, ma ho paura che mi diano qualche problema al piede sx.
A poco meno di 200 km ho iniziato a sentire un dolore al collo del piede e alla caviglia... regolazioni sulla chiusura dei lacci non hanno dato grandi risultati.
Che ne dite? saranno proprio le scarpe?
Grazie
ivoilgrigio
Maratoneta

Messaggio da ivoilgrigio »

blu001
Novellino

Messaggio da blu001 »

Ciao a tutti, penso sia il mio primo messaggio sul forum, anche se sono iscritto già da un po', per cui inizio con un saluto generale e un ringraziamento a tutti quanti contribuiscono e hanno contribuito a creare questo bellissimo forum.

Venendo all'oggetto del thread, ho deciso di acquistare un paio di Mizuno Prophecy 4 perchè ero alla ricerca di una scarpa che mi garantisse grande ammortizzamento, adatta a pesi importanti (ora sono 88, ma solo alcuni mesi fa viaggiavo sui 94 kg) e fosse adatta a piede con pianta larga.
Tenete presente che ormai da più di un anno soffro di un dolore sotto la pianta del piede sinistro che si presenta solo durante la corsa e solo dopo un certo numero di km, dolore che mi sono convinto avere come cause sia i microtraumi derivanti dall'impatto al suolo, sia l'eventuale mancanza di spazio per la pianta del piede.
Prima delle Prophecy ho usato delle Nimbus, ottima ammortizzazione, ma pianta troppo stretta. Poi sono andato in un negozio specializzato in cui mi hanno detto che Mizuno è il marchio con la pianta più larga e mi hanno dato un paio di Enigma 3, ma anche con quelle il problema si è ripresentato.
Mi sono così convinto ad acquistare all'estero (via internet) delle Nimbus 4E (extrawide), delle quali ho oramai consumato due paia e che mi hanno permesso di correre fino a 18 km (prima mi dovevo fermare sui 12).

Dopo questa lunga premessa, veniamo alle Prophecy 4: come larghezza sono più comode delle Nimbus normali che si trovano in Italia, ma più strette delle Nimbus 4E; l'ammortizzazione è effettivamente ai massimi livelli, ma la scarpa risulta più secca rispetto alla Nimbus, più reattiva.
Alla prima e unica corsa di soli 7 km mi hanno comunque dato ottime impressioni, ma quella secchezza è forse stata il motivo del ripresentarsi del mio dolore alla pianta del piede e le ho dovute sostituire con delle Hoka One One Bondi 4 che già alla seconda uscita mi hanno permesso di correre la mia prima mezza maratona senza grande fatica, con poco fastidio durante la corsa e senza alcun dolore dopo la corsa (certo sono scarpe molto meno reattive e adatte a ritmi più lenti; inoltre hanno pianta un po' stretta e le ho dovute prendere di una misura in più).

IMHO le Prophecy sono comunque delle ottime scarpe, delle Nimbus più secche e reattive, ma per recuperare da un infortunio o gestire un problema come il mio le Bondi sono più adatte, anche se più lente.

ciao

P.S. ho trovato solo ora l'area in cui presentarsi... provvedo!
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Io ci sto facendo un pensiero serio soprattutto perchè pare che abbiano una vita quasi doppia rispetto ai modelli di punta delle altre marche. Riscontri anche nel forum?
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
padawan
Mezzofondista

Messaggio da padawan »

dove le si possono trovare a prezzo scontate... ](*,)
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

fatto la ricerca su trovaprezzi?
cmq per le WP4 c'è un'offerta a 110 (solo un numero) e altre offerte a 132 su un sito che con un codice ti toglie altre 10 euro

Torna a “Mizuno”