[DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY
le creation 14 sono bellissime, ci sto facendo un pensierino, logicamente le sfrutti meglio delle prophecy in termini di ammortizzazione..... le ho viste su mister running ad un ottimo prezzo...blu e nere.. sto vedendo anche le inspire 9 ,a mio dire molto belle anche quelle....
-
- Aspirante Maratoneta
Io sto aspettando se le porta maxisport.com
-
- Mezzofondista
Salve a tutti, eccomi di nuovo qui per riparlarvi nuovamente delle PROPHECY. Allora cari amici podisti dopo 714 km percorsi con queste scarpe, posso continuare ad affermare che sono scarpe stupende, anzi vi diro' di piu', dopo circa 500 km ho notato che la risposta e l'ammortizzazione e' migliorata parecchio, sono diventate piu' morbide, l'ammortizzazione sembra quella del 1° giorno e le uso praticamente per gare ed allenamenti lunghi e ripeto mai acquisto fu piu' azzeccato.
A mio avviso credo che le MIZUNO PROPHECY se sono arrivate a 714 km dandomi queste sensazioni, sono sicuro che di km potranno farne almeno il doppio. Un'altra cosa che ho notato e' la traspirabilità, ovvero come scarpa usata solo per correre, ha meno problemi di eventuali cattivi odori. Sono contentissimo ancora una volta di averle scelte e addirittura ho gia' acquistato le nuove MIZUNO PROPHECY 2 e le custodisco gelosamente in attesa di mandare in pensione le vecchie ( metaforicamente parlando). Aggiungo che tra tutte le marche di scarpe che ho usato (asics, brooks, saucony, new balance) tutte queste non sono mai arrivate a 700 km senza darmi problemi a caviglie e tendine d'achille. Al piu' presto vi daro' le mie nuove sensazioni....
BUONA CORSA A TUTTI VOI.............
A mio avviso credo che le MIZUNO PROPHECY se sono arrivate a 714 km dandomi queste sensazioni, sono sicuro che di km potranno farne almeno il doppio. Un'altra cosa che ho notato e' la traspirabilità, ovvero come scarpa usata solo per correre, ha meno problemi di eventuali cattivi odori. Sono contentissimo ancora una volta di averle scelte e addirittura ho gia' acquistato le nuove MIZUNO PROPHECY 2 e le custodisco gelosamente in attesa di mandare in pensione le vecchie ( metaforicamente parlando). Aggiungo che tra tutte le marche di scarpe che ho usato (asics, brooks, saucony, new balance) tutte queste non sono mai arrivate a 700 km senza darmi problemi a caviglie e tendine d'achille. Al piu' presto vi daro' le mie nuove sensazioni....
BUONA CORSA A TUTTI VOI.............
-
- Aspirante Maratoneta
Giacomo io adesso ho le creation 13 e a fine mese le dovrò cambiare e vorrei optare per le prophecy 2 e volevo solo sapere oltre alla stessa età visto il nickname solo quanto pesi per rendermi conto un attimo!ti dico che io con le creation mi trovo benissimo xo non so perché credo che le prophecy siano meglio!
-
- Novellino
Salve a tutti ... Sono nuovo del forum e mi sono basato sulle vostre opinioni per acquistare le prophecy 2 . Premetto che sono un mizunista per quanto riguarda la scarpa da strada !! Avevo le creation 12 e ultime le rider ma per me che peso kg80 e di passo medio le ho trovate poco ammortizzate è in più avevano al loro attivo circa km600 . Vengo al dunque , comprate circa 2 settimane fa online le prophecy 2 ( blu , bellissime da vedere ) si sono subito fatte valere , ammortizzazione perfetta , quella che volevo , fatta la prima settimana di ripetute e lavori diciamo corti tutto bene ; ma alla prima uscita lunga km20 collinari dopo i primi 15 si è presentato un dolore ( sopportabile ma pur sempre un dolore ) che mai mi era venuto prima con altre scarpe al tendine sx e solo a quello !!
Qualcuno mi puó aiutare ? Spero che sia solo un adattamento alla scarpa !!
Ringrazio
Saluti a tutti
Ringrazio
Saluti a tutti

-
- Mezzofondista
Dik81 ha scritto:Giacomo io adesso ho le creation 13 e a fine mese le dovrò cambiare e vorrei optare per le prophecy 2 e volevo solo sapere oltre alla stessa età visto il nickname solo quanto pesi per rendermi conto un attimo!ti dico che io con le creation mi trovo benissimo xo non so perché credo che le prophecy siano meglio!
Ciao Dik81 io peso 67 kg e ormai alla soglia degli 800 km con le mie prophecy posso dirti che scarpa pesante o leggera non c'entra nulla, cio' che conta sono lo gambe, anzi ti diro' di piu'.....ho notato che quanto piu' ammortizzata e' la scarpa piu' ti stanchi meno al punto che la tua resa in gara o in allenamento aumenta col passare dei kilometri. Quindi mi sento di dirti vai liscio con le Prophecy anche perche' ripetto alle creation sono piu' ammortizzate nell'avampiede.
-
- Mezzofondista
[quote="Gian76"]Salve a tutti ... Sono nuovo del forum e mi sono basato sulle vostre opinioni per acquistare le prophecy 2 . Premetto che sono un mizunista per quanto riguarda la scarpa da strada !! Avevo le creation 12 e ultime le rider ma per me che peso kg80 e di passo medio le ho trovate poco ammortizzate è in più avevano al loro attivo circa km600 . Vengo al dunque , comprate circa 2 settimane fa online le prophecy 2 ( blu , bellissime da vedere ) si sono subito fatte valere , ammortizzazione perfetta , quella che volevo , fatta la prima settimana di ripetute e lavori diciamo corti tutto bene ; ma alla prima uscita lunga km20 collinari dopo i primi 15 si è presentato un dolore ( sopportabile ma pur sempre un dolore ) che mai mi era venuto prima con altre scarpe al tendine sx e solo a quello !!
Ringrazio
Saluti a tutti
[/quote
Ciao, i problemi relativi all'adattamento ci stanno tutti, credo che il tuo sia piu' un problema dovuto al continuo cambio di scarpe inteso come modello, la rider ha un drop molto basso e adesso con le Prophecy ti trovi ad aver un drop alto e piu' ammortizzato, mentre tra Prophecy e creation la differenza sta tutta nell'avampiede che per le Prophecy e' molto piu' ammortizzato. Poi caro Gian76 nulla toglie che il tuo problema al tendine (come viene a me almeno una volta all'anno) sia dovuto come capita spesso anche ad un fattore legato a stress da over training, io che ci soffro posso assicurarti che il ghiaccio alternato ad immersioni del piede in acqua bollente per tre volte al giorno ti toglie il problema in 2 giorni circa.
RIPETO :
GHIACCIO 5/6 MINUTI - IMMERSIONE DEL PIEDE IN ACQUA BOLLENTE, E LO RIPETI PER 3/4 VOLTE OGNI SEDUTA. PER UN TOTALE DI 3 SEDUTE AL GIORNO !!!
PROVACI E TI PASSERA' FIDATI
Ringrazio
Saluti a tutti

Ciao, i problemi relativi all'adattamento ci stanno tutti, credo che il tuo sia piu' un problema dovuto al continuo cambio di scarpe inteso come modello, la rider ha un drop molto basso e adesso con le Prophecy ti trovi ad aver un drop alto e piu' ammortizzato, mentre tra Prophecy e creation la differenza sta tutta nell'avampiede che per le Prophecy e' molto piu' ammortizzato. Poi caro Gian76 nulla toglie che il tuo problema al tendine (come viene a me almeno una volta all'anno) sia dovuto come capita spesso anche ad un fattore legato a stress da over training, io che ci soffro posso assicurarti che il ghiaccio alternato ad immersioni del piede in acqua bollente per tre volte al giorno ti toglie il problema in 2 giorni circa.
RIPETO :
GHIACCIO 5/6 MINUTI - IMMERSIONE DEL PIEDE IN ACQUA BOLLENTE, E LO RIPETI PER 3/4 VOLTE OGNI SEDUTA. PER UN TOTALE DI 3 SEDUTE AL GIORNO !!!
-
- Mezzofondista
[quote="Gian76"]Salve a tutti ... Sono nuovo del forum e mi sono basato sulle vostre opinioni per acquistare le prophecy 2 . Premetto che sono un mizunista per quanto riguarda la scarpa da strada !! Avevo le creation 12 e ultime le rider ma per me che peso kg80 e di passo medio le ho trovate poco ammortizzate è in più avevano al loro attivo circa km600 . Vengo al dunque , comprate circa 2 settimane fa online le prophecy 2 ( blu , bellissime da vedere ) si sono subito fatte valere , ammortizzazione perfetta , quella che volevo , fatta la prima settimana di ripetute e lavori diciamo corti tutto bene ; ma alla prima uscita lunga km20 collinari dopo i primi 15 si è presentato un dolore ( sopportabile ma pur sempre un dolore ) che mai mi era venuto prima con altre scarpe al tendine sx e solo a quello !!
Ringrazio
Saluti a tutti
[/quote
RIPETO :
Ringrazio
Saluti a tutti

RIPETO :
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie Giacomo non mi sono arrivate in tempo per domani per la romaostia!ma di sicuro per la maratona di Roma saranno ai miei piedi!!anche io la penso come te le scarpe si ti aiutano ma sono le gambe e il resto a fare la differenza!!
-
- Novellino
GIACOMO81 ha scritto:Gian76 ha scritto:Salve a tutti ... Sono nuovo del forum e mi sono basato sulle vostre opinioni per acquistare le prophecy 2 . Premetto che sono un mizunista per quanto riguarda la scarpa da strada !! Avevo le creation 12 e ultime le rider ma per me che peso kg80 e di passo medio le ho trovate poco ammortizzate è in più avevano al loro attivo circa km600 . Vengo al dunque , comprate circa 2 settimane fa online le prophecy 2 ( blu , bellissime da vedere ) si sono subito fatte valere , ammortizzazione perfetta , quella che volevo , fatta la prima settimana di ripetute e lavori diciamo corti tutto bene ; ma alla prima uscita lunga km20 collinari dopo i primi 15 si è presentato un dolore ( sopportabile ma pur sempre un dolore ) che mai mi era venuto prima con altre scarpe al tendine sx e solo a quello !!
Ringrazio
Saluti a tutti[/quote
RIPETO :
grazie Giacomo81 ( può anche essere stress da allenamento , sto preparando un trail da 47 km e 2900 +/- quindi ci sta ) ...... si ripresentasse farò sicuramente così ...mi è passato dopo un paio di giorni di inattività , perchè non era fortissimo e poi sono uscito subito dopo su sterrato con altre scarpe e non si è ripresentato .
Comunque 3 giorni fa ho fatto delle ripetute in salita per un totale tra riscaldamento , lavoro e defaticamento di 17km e non ho avuto problemi ; speriamo !!!
ciao