[DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY
Finalmente arrivate e provate oggi per 9 km ad un ritmo di 4:50 e qualche allungo beh che dire già la sensazione della scarpa nuova e'sempre buona poi di queste così ammortizzate in particolare!!insomma soddisfattissimo della scelta!!adesso ci scarico per la maratona questi ultimi gg che mi sono rimasti e domenica ci facciamo la maratona poi vediamo!!il tipo al negozio dove tra l'altro non avevano il numero me le ha sconsigliate troppo pesanti o cmq solo per allenamento!!di certo magari dovrò farci qualche altro km xo sono soddisfatto!!!
-
- Aspirante Maratoneta
Anche se tutti me lo hanno sconsigliato dopo nemmeno 40 km di prova domenica ho fatto la maratona con le nuove prophecy,che dire tutto perfetto nessun problema,nessun dolore niente di niente ho corso i 42,195km in 3:29:23!
Tutti le sconsigliano.nei negozi difficile trovarle..continua a scrivere le tue opinioni man mano che le provi. Vorrei provarle finalmente anch'io a breve(acquistandole).Attualmente sono su enigma 2 e creation 13 che riesco a sfruttare in maniera diversa e vorrei provare anche questo modello che sulla carta dovrebbe darmi piena soddisfazione ma non ho ancora avuto il coraggio di tentare

-
- Aspirante Maratoneta
Anche tu mizuno dipendente!!io stavo come te creation 13 e laser,sono stato combattuto fino alla fine ma poi le ho volute provare!!di sicuro le creation 13 me ne hanno date di soddisfazioni!!comunque ti tengo aggiornato!
-
- Novellino
Buongiorno a tutti.
Qualche volta leggo il forum in cerca di info tecniche, ma stavolta, dopo aver seguito la discussione sulle Mizuno, ho penstato di iscrivermi per portarvi le mie esperienze.
Sono un podistca 'atipico', fuori misura.
Ho iniziato a correre 4 anni fa a 37 anni, quando ero 130 kg x 194 cm.
Oggi sono 110 kg, ma considerando le mie misure oversize, non me la cavo male.
Un mese fa ho corso una mezza in 1h 50', ho 46' 10" sui 10 km, 1h 02' sui 13 km... faccio circa 1500 km all'anno.
Quando iniziai a correre (beh correre era una parola grossa) avevo un paio di Ascis da 60 €, ma ben presto capii di dover comprare qualcosa di 'buono'.
Andai in un negozio specializzato e mi consigliarono le Wave Creation 10. Fantastiche.
Dopo 900 km di servizio giunse l'ora di cambiarle... c'erano la Saucony Triumph 8 che 'spaccavano', veramente belle. Le provai. Comodissime.
Vabeh dopo 150 km una tendinite incredibile. Riprovai a indossare le vecchie Creation per 15 giorni, tutto a posto (a parte il mal di polpacci per me tipico delle Creation a fine chilometraggio).
Per non spendere ancora una cifra superiore ai 150 € comprai subito le Mizuno Wave Ultima.. non male, ma un'altro mondo rispetto alle Creation.
Al cambio ripassai alle Creation 12 (non eccezionali), e dopo alle Creation 13 (queste sono state fantastiche).
A Ottobre dello scorso anno ho deciso di provare le Ascics Nimbus 14.. non male ma la prima impressione è stata 'ciabatto troppo'.
Una mia caratteristica, dicono i miei compagni di corsa, è che nonostate la mole ho una corsa quasi leggera, non mi si sente. Con la Ascics non era così.
Un paio di mesi fa inizio ad accusare un dolore sul fondo della schiena.
Il dolore lo conosco bene, era tipico di quando forzavo troppo nelle mischie (rugby): infiammazione del nervo sciatico.
Sono arrivato a dovermi quasi fermare.
Due domeniche fa provo 13 km con le vecchie creation 13, e il dolore sembra passare (a parte il mal di polpacci, Mizuno con 940 km).
Mercoledì scorso faccio 10 km con le ascis e giovedì non camminavo.
Sabato mattina riprovo con le Mizuno e va meglio, anche se ormai un leggero fastidio alla schiena mi accompagna da circa due mesi.
Leggo le vostre impressioni e corro a comprare le Creation 14. Non le trovo eccezionali: l'impressione è come per le 12.
Mi fanno provare le Prophecy 2: è amore a prima vista.
Ieri mattina mi butto su 11 km a 4:50: non ci crederete ma non sento nemmeno più il fastidio al nervo sciatico.
Io non posso dire che Mizuno sia meglio di altre: però posso dire che per il mio modo di correre non hanno eguali.
Qualche volta leggo il forum in cerca di info tecniche, ma stavolta, dopo aver seguito la discussione sulle Mizuno, ho penstato di iscrivermi per portarvi le mie esperienze.
Sono un podistca 'atipico', fuori misura.
Ho iniziato a correre 4 anni fa a 37 anni, quando ero 130 kg x 194 cm.
Oggi sono 110 kg, ma considerando le mie misure oversize, non me la cavo male.
Un mese fa ho corso una mezza in 1h 50', ho 46' 10" sui 10 km, 1h 02' sui 13 km... faccio circa 1500 km all'anno.
Quando iniziai a correre (beh correre era una parola grossa) avevo un paio di Ascis da 60 €, ma ben presto capii di dover comprare qualcosa di 'buono'.
Andai in un negozio specializzato e mi consigliarono le Wave Creation 10. Fantastiche.
Dopo 900 km di servizio giunse l'ora di cambiarle... c'erano la Saucony Triumph 8 che 'spaccavano', veramente belle. Le provai. Comodissime.
Vabeh dopo 150 km una tendinite incredibile. Riprovai a indossare le vecchie Creation per 15 giorni, tutto a posto (a parte il mal di polpacci per me tipico delle Creation a fine chilometraggio).
Per non spendere ancora una cifra superiore ai 150 € comprai subito le Mizuno Wave Ultima.. non male, ma un'altro mondo rispetto alle Creation.
Al cambio ripassai alle Creation 12 (non eccezionali), e dopo alle Creation 13 (queste sono state fantastiche).
A Ottobre dello scorso anno ho deciso di provare le Ascics Nimbus 14.. non male ma la prima impressione è stata 'ciabatto troppo'.
Una mia caratteristica, dicono i miei compagni di corsa, è che nonostate la mole ho una corsa quasi leggera, non mi si sente. Con la Ascics non era così.
Un paio di mesi fa inizio ad accusare un dolore sul fondo della schiena.
Il dolore lo conosco bene, era tipico di quando forzavo troppo nelle mischie (rugby): infiammazione del nervo sciatico.
Sono arrivato a dovermi quasi fermare.
Due domeniche fa provo 13 km con le vecchie creation 13, e il dolore sembra passare (a parte il mal di polpacci, Mizuno con 940 km).
Mercoledì scorso faccio 10 km con le ascis e giovedì non camminavo.
Sabato mattina riprovo con le Mizuno e va meglio, anche se ormai un leggero fastidio alla schiena mi accompagna da circa due mesi.
Leggo le vostre impressioni e corro a comprare le Creation 14. Non le trovo eccezionali: l'impressione è come per le 12.
Mi fanno provare le Prophecy 2: è amore a prima vista.
Ieri mattina mi butto su 11 km a 4:50: non ci crederete ma non sento nemmeno più il fastidio al nervo sciatico.
Io non posso dire che Mizuno sia meglio di altre: però posso dire che per il mio modo di correre non hanno eguali.
Ultima modifica di BigLuca il 26 mar 2013, 9:46, modificato 3 volte in totale.
-
- Aspirante Maratoneta
pensare che a me domenica scorsa alla maratona di roma quando mi hanno visto con le prophecy 2 era come se guardassero un alieno!runners che mentre mi cambiavo si avvicinano e mi fanno ma corri con queste scarpe?ma sei sicuro?ma che sistema è?...anche il griglia tutti esperti ma queste non sono adatte...potresti passare una sciagura...forse sei stato un po incoscente....alla faccia loro 3:29:23 all'arrivo e nessun dolore!!!
Ecco appunto...ci mancavano solo i commenti in corsa degli altri runner "esperti"Dik81 ha scritto:pensare che a me domenica scorsa alla maratona di roma quando mi hanno visto con le prophecy 2 era come se guardassero un alieno!runners che mentre mi cambiavo si avvicinano e mi fanno ma corri con queste scarpe?ma sei sicuro?ma che sistema è?...anche il griglia tutti esperti ma queste non sono adatte...potresti passare una sciagura...forse sei stato un po incoscente....alla faccia loro 3:29:23 all'arrivo e nessun dolore!!!

Sono ancora in forte dubbio per la scelta delle prossime scarpe e i vostri commenti mi spingono sempre di più almeno sulla carta sulla scelta prophecy. Le creation 12 sono state x me una delusione nel senso che le ho cambiate dopo soli 350 Km(Con le 11 ci ho fatto tantissimo , oltre 800 sicuro(non avevo ancora il gps).
Vorrei testare a fondo le mie Enigma 2 e vedere quanto durano, perchè al momento l'ammortizzazione è perfetta almeno per il mio stile di corsa sia per lunghi (mezze) che per medi o lenti. Il mio appoggio naturale è sul mesopiede/tallone leggero e dopo circa 300Km quando uso le creation13 mi sono abituato a po' modificarlo appoggiando di più sul tallone e godere in tutti i sensi dellla spinta del wave, dopo aver avuto doloretti al ginocchio a fine corsa in passato. Con le creation nuove non ho avuto nessun problema. Segno che l'ammortizzazione in quel punto sia compromessa almeno in parte e che sia comunque inferiore anche rispetto le enigma come struttura. Le prophecy sembrano la soluzione definitiva.
Ma a parte questa mia esperienza personale noiosa, la mia domanda è
perchè le prophecy almeno nella metà dei negozi online non sono proprio presenti a catalogo?(per non parlare dei negozi fisici)
Fanno così schifo? Perchè costano troppo? Ma c'è qualcuno che le ha provate e non è rimasto soddisfatto? Anche sul web non ho trovato questo tipo di opinioni.
Resta il mistero

Grazie per le vostre opinioni , continuate a scrivere , vi leggo con piacere. (200 € sono 200€

-
- Novellino
Concordo sul fatto che le Creation 12 sono state una parentesi un pò modesta... le 13 tutt'altra musica.
-
- Aspirante Maratoneta
Heatrunning di dove sei?se conosci il negozio noi sport li le hanno!io le ho prese su maxisport!cmq ho speso 176 euro!
-
- Mezzofondista
Buonasera, leggo le vostre recensioni, e siccome sono stato quello che fino ad oggi vi ha raccontato il diario completo delle proprie Prophecy ad oggi vi dico che ci ho percorso 1050 km e le ho sostituite oggi, nessun problema ne in gara ne in allenamento, lunghi, salite, discese, l'aggettivo e' SONO PERFETTE. All'amico che le ha provate alla maratona dico: "fregatene di cio' che dicono gli altri" perchè molti ne parlano male o con un velo di scetticismo perchè non hanno il coraggio di OSARE, di spendere una cifra importante e provare, un detto delle mie parti cita : "Quando il gatto non riesce ad arrivare al lardo dice che puzza" questo per farvi capire che tutti hanno sempre da ridire qualcosa, ma sotto sotto provano invidia. Rispondo a chi nei negozi riceve pareri negativi dicendo che, molti queste scarpe non le ordinano poichè tenerle in magazzino per loro e' una spesa enorme e cercano di dirottare il cliente su scarpe che hanno disponibili e devono vendere, e di conseguenza le Prophecy in molti casi le ordinano solo su richiesta come del resto fa' un caro amico mio negoziante di articoli per podismo. In conclusione cari amici podisti, vi dico di PROVARE, OSARE, LEGGERE E FARE RICERCHE IN INTERNET, e successivamente sulla base delle vostre esperienze fare conclusioni.
BUONA CORSA A TUTTI E CHE LE PROPHECY SIANO BENEDETTE !!!
GIACOMO
BUONA CORSA A TUTTI E CHE LE PROPHECY SIANO BENEDETTE !!!
GIACOMO