[DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dik81
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

Messaggio da Dik81 »

Beh ammazza 1050 km!la spesa e'ben ripagata!!!io le uso solo in gara mi durano una vita!chissà se le altre marche durano così tanto??
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Ciao, bhe' si 1050 km, ma le ho cambiate solo perche' ho una doppia lesione al menisco e desidero essere piu' protetto, ma posso assicurarvi che non hanno avuto nessun cedimento ne perdita di ammortizzazione, a mio avviso a 1200/1300 km arrivano senza problemi !!!
GIACOMO
heatrunning

Messaggio da heatrunning »

GIACOMO81 ha scritto:Buonasera, leggo le vostre recensioni, e siccome sono stato quello che fino ad oggi vi ha raccontato il diario completo delle proprie Prophecy ad oggi vi dico che ci ho percorso 1050 km e le ho sostituite oggi, nessun problema ne in gara ne in allenamento, lunghi, salite, discese, l'aggettivo e' SONO PERFETTE. All'amico che le ha provate alla maratona dico: "fregatene di cio' che dicono gli altri" perchè molti ne parlano male o con un velo di scetticismo perchè non hanno il coraggio di OSARE, di spendere una cifra importante e provare, un detto delle mie parti cita : "Quando il gatto non riesce ad arrivare al lardo dice che puzza" questo per farvi capire che tutti hanno sempre da ridire qualcosa, ma sotto sotto provano invidia. Rispondo a chi nei negozi riceve pareri negativi dicendo che, molti queste scarpe non le ordinano poichè tenerle in magazzino per loro e' una spesa enorme e cercano di dirottare il cliente su scarpe che hanno disponibili e devono vendere, e di conseguenza le Prophecy in molti casi le ordinano solo su richiesta come del resto fa' un caro amico mio negoziante di articoli per podismo. In conclusione cari amici podisti, vi dico di PROVARE, OSARE, LEGGERE E FARE RICERCHE IN INTERNET, e successivamente sulla base delle vostre esperienze fare conclusioni.
BUONA CORSA A TUTTI E CHE LE PROPHECY SIANO BENEDETTE !!!

GIACOMO
:D :D :D
Ormai mi avete convinto, entro' fine mese faro' il mio acquisto! non vedo l'ora :rambo: =D>
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

ciao, spero che le sensazioni che ho descritto in questi 1050 km percorsi con le MIZUNO PROPHECY siano le stesse sensazioni che percepira' anche chi, seguendo questo forum decidera' di acquistare questa favolosa scarpa !!! Comunque per chi volesse spendere qualcosina in meno puo' optare per le MIZUNO CREATION 14 con le quali mi trovo benissimo e che alterno con le PROPHECY, identica ammortizzazione, ma molto piu' reattive !!!
P.S non dimenticate di scrivere le vostre recensioni e fatemi sapere......
BUONA CORSA A TUTTI VOI
GIACOMO
heatrunning

Messaggio da heatrunning »

GIACOMO81 ha scritto:ciao, spero che le sensazioni che ho descritto in questi 1050 km percorsi con le MIZUNO PROPHECY siano le stesse sensazioni che percepira' anche chi, seguendo questo forum decidera' di acquistare questa favolosa scarpa !!! Comunque per chi volesse spendere qualcosina in meno puo' optare per le MIZUNO CREATION 14 con le quali mi trovo benissimo e che alterno con le PROPHECY, identica ammortizzazione, ma molto piu' reattive !!!
P.S non dimenticate di scrivere le vostre recensioni e fatemi sapere......
BUONA CORSA A TUTTI VOI
GIACOMO
Spero tu intenda le prophecy con più reattive...?

Comunque caro Giacomo ho riletto tuoi post , davvero il tuo peso è 67 Kg o ho letto male? :shock: Caspita hai fatto oltre 1000km e nessun problema? Un' altra domanda, quanti Km hai fatto ad oggi con le creation 14?

Io sono ancora indeciso per le prophecy avendo letto un paio di recensioni di stranieri che da quanto scrivono sembra che per il tipo di appoggio meno sul tallone+ sull'avampiede(come il mio) si siano trovati male anche con le prophecy dopo circa 200km, insomma lo stesso problema che ho notato io con le mie creation 13 che ho pensionato giorni fa dopo 500k di attività (mi aspettavo di più, con il modello 12 ho fatto soli 320k mentre con le mie prime 11 oltre 800!(altri tempi :asd2: )
Prima di decidere mettero' alla frusta fino a fine mese le Enigma 2(per ora 200Km e nessun problema) poi dovro' fare la scelta per forza :D
Grazie per le risposte :beer:
I
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Caro heatrunning il mio peso e' 67 kg, attualmente con la creation 14 non ho ancora corso perche' ho le prophecy nuove da appena 200 km, posso assicurarti che con 1050 km percorsi queste scarpe ad occhio ne potevano fare tranquillamente altri 350 e chiudere a 1400, ma ho preferito di no xche ho il menisco lesionato, quindi ho pensato di sostituirle , comunque la scarpa va molto a sensazione, ma se cerchi comodita' e elasticita' prendi le Prophecy
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

Il mio primo paio di Prophecy l'ho pensionato (anzi, lo uso per qualche tapasciata su sterrato) a 1000 km, dopo 6 maratone e 10 mezze.
Da considerare che sono passato da 96 a 88 kg nel frattempo, quindi sono comunque pesante (e lento), per cui una durata utile, ma utile davvero, di 1000 km mi sembra eccellente (con Asics o Nike arrivavo si e no a 500 km...).
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Caro Alberto, hanno davvero una bella tenuta....superano i 1000 km senza problemi....davvero eccellenti !!!
drazen64
Mezzofondista

Messaggio da drazen64 »

Buonasera, anch'io felice possessore di Mizuno Prophecy. Corro da due anni dopo una vita da sedentario. Peso kg78 x 1,70. Ritmo lento,lentissimo 6,30/km. Vengo da due paia di Adrenaline gts 12, le prime sostituite ad 800km, le seconde dopo aver provato due volte le prophecy. Comprate a gennaio scorso, nonostante tutti le sconsigliassero, un pò per curiosità, un pò perchè qualcuno su questo forum ne parlava bene. Presa la versione 1 ad un ottimo prezzo. Appena indossate, mentre camminavo mi sembrava di avere i tacchi, ho pensato di aver buttato altri soldi. Poi dopo circa dieci minuti di corsa, il miracolo, la sensazione era di avere le molle ai piedi. Ad oggi 400/km precorsi, ottime sensazioni. Riduzione drastica dei problemi alle ginocchia, (mancante del menisco interno sx), minore sensazione di affaticamento, e netto miglioramento del ritmo. Riguardo all'usura, sembra quasi nuove. Ora una domanda ai più esperti : quali differenze ci sono tra la versione 1 e la 2? Avendo la possibilità di acquistare la versione 1 ad un prezzo stracciato, conviene o meno? Ho letto che la versione 2 è stata premiata come miglior evoluzione da RW. Grazie a tutti.
marco11980
Mezzofondista

Messaggio da marco11980 »

Ciao a tutti ho acquistato un paio di mizuno prophecy2 circa un mesetto fa alla modica cifra di 179 euro..da un famoso negozio su internet di cui non faccio il nome (per ora)..scarpe molto comode e molto bene ammortizzate ma immaginate la mia delusione quando dopo circa 100 kmscarsi mi accorgo che la piastra di tutte e due le scarpe si e letteralmente aperta sotto il tallone...troppo fragili per quello che costano..o forse difettoso il mio paio?

Torna a “Mizuno”