[DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

GIACOMO81
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] MIZUNO PROPHECY

Messaggio da GIACOMO81 »

Rispondo a DRAZEN....caro, la differenza tra Prophecy 1 e 2 è pressocche' nulla se non nel colore e nella punta che nel modello piu' nuovo risulta essere meno rialzata.

Rispondo a Marco 11980: caro marco, quello che mi dici mi fa rimanere di stucco, le piastre delle Prophecy che si rompono? credimi se ti dico una cosa, le ho portate persino quando ho corso sullo sterrato con dei ciottoli per terra, e posso assicurarti che non si sono mosse di un mm, potrebbe essere un caso o addirittura un difetto, ma non sono fragili. Non credo che tu possa pesare oltre i 100 kg il che potrebbe giustificare un'eventuale rottura, escluderei l'appoggio, perchè se si sono aperte sotto il tallone non riesco ad immaginare che appoggio tu possa avere perchè se pronatore dovresti romperle all'esterno e supinatore l'inverso, e secondo me stiamo parlando di fantascienza !!! Il tuo resta a mio avviso un caso molto strano visto che queste scarpe nascono per una fetta di pubblico molto pesante !!! mi informero' tramite un amico rappresentante Mizuno e ti faro' sapere !!! Ciao
marco11980
Mezzofondista

Messaggio da marco11980 »

Te lo giuro non ci potevo credere nemmeno io diciamo pure che io ho corso su una ciclabile quindi sterrato con ciottoli tipo ghiaia ma peso solo 75 kg e vado piano tipo 5 minuti a kilometri..la piastra e fragilissima anche perche non si sarebbero dovute aprire tutte e due..penso si di essere pronatore ma comunque il tallone lo devo appoggiare...io le sconsiglio se non da usare solo su pista o asfalto .scrivo solo per mettere in guardia altri neofiti come me
marco11980
Mezzofondista

Proprio leggendo i vostri commenti mi ero convinto che le prophecy 2 erano il megluo sul mercato in fatto di ammortizzazione per prevenire i molti infortuni che il mio piede cavo mi ha procurato.ma se poi ci devo correre sull asfalto tassativamente dove sta il vantaggio?
marco11980
Mezzofondista

ciao a tutti volevo farvi notare una cosa curiosa per due volte ieri sul blog di anima sportiva piu sport hanno cancellato i comme nti negativi che avevo lasciato sulle mie prophecy..a cosa serve un forum cosi se non a fare pubblicita alla mizuno sulle spalle dei consumatori?una cosa e certa non comprero mai piu mizuno in vita mia. Scusate ma questa cosa nn riesco proprio a mandarla giu
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Caro Marco, capisco la rabbia e il tuo disappunto, ma credimi sono al 2° paio di prophecy....le metto letteralmente sotto torchio specialmente quando la domenica faccio dei percorsi in salita passando per delle strade che sono quasi delle mulattiere....e dopo 1000 km non hanno nemmeno una piccola spaccatura, non riesco a spiegarmi proprio come sia potuto succedere, ho chiesto anche spiegazioni ad un'amico rivenditore mizuno, e mi ha risposto che se stai nell'ordine dei 100 km ovvero max un paio di settimane dal giorno in cui le hai comprate potresti rivolgerti al negozio dove le hai comprate e chiedere il cambio, perchè con soli 100 km nessuna scarpa si rompe, quindi vanno sostituite perchè difettose e ti consiglio di farlo perchè hai scelto davvero un modello top ( e non cambiarlo fidati), ma adesso ti dico un'altra cosa e tieniti forte: "DOPO AVER CHIAMATO IL MIO AMICO RAPPRESENTANTE MIZUNO, MI HA DETTO DI STARE IN GUARDIA DAI MODELLI ACQUISTATI SU INTERNET, POICHE' CI SONO MOLTI FALSI IN GIRO, E I FALSI SONO COSTRUITI COME BEN SAI CON MATERIALI SCADENTI".Inoltre questa scarpa in America è sulla cresta dell'onda gia' da tre anni proprio perchè è adatta alle lunghe percorrenze e ai pesi elevati, per questo credo che tu sia incappato in qualche modello che se originale....sia uscito difettoso e quindi hai diritto al cambio, o se acquistato in internet potrebbe essere un falso!!! Ti assicuro che la piastra posta sotto la Prophecy non è semplice plastica, perchè si romperebbe alla prima uscita, e poi per il nostro peso sono scarpe che non sfruttiamo appieno, xche vanno bene soprattutto per atleti che superano i 100 kg....quindi uno di questi la piastra la disintegrerebbe......e vuoi che la Mizuno faccia una cavolata simile su un modello tanto costoso? Perciò occhio ad internet e esercita il diritto di cambio per difetto !!!
In merito invece alla cancellazione della tua lamentela su di un'altro forum, hai pienamente ragione perchè così si viola la libertà di parola (a meno che il tuo post non contenga parole offensive ma non credo), quindi rivolgi una lamentela ai moderatori e stesso su quel sito parla a caratteri cubitali della censura che hanno esercitato nei tuoi confronti !!!
marco11980
Mezzofondista

ciao giacomo grazie ancora per l attenzione.probabilmente hai ragione sara o un modello difettoso o un falso.
Comunque la plastica sotto il tallone sara 2 mm e in piu tutta traforata e dietro di lei ce il vuoto..dovrebbe essere d acciaio per sopportare migliaia di passi da minimo 75 kg magari su di un ciottolo appuntito..io nn avevo capito che la suola era praticamente "il vuoto".dalle foto su pc non lo avevo capito e nn le avevo mai viste dal vero..la cara e vecchia spuma mi inspira molta piu fiducia non le ricomprero per questo motivo..
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Caro Marco, mi dispiace che il tuo acquisto sia stato infelice, il materiale plastico con cui sono fatte e' traforato e vuoto, e pur essendo molto sottile le mie non hanno fatto una piega, ti ripeto, cerca di esercitare il diritto di cambio per difetto, cavolo in pochi km non possono cedere cosi' !!! e casomai se te le cambia vedrai che sono fantastiche e sara' l'inverso...ovvero abbandonerai l'idea del gel ammortizzante....ciao, e con qualsiasi scarpa.....BUONA CORSA
marco11980
Mezzofondista

Immagine
marco11980
Mezzofondista

Immagine
marco11980
Mezzofondista

ci sono novità: Piusport mi ha mandato una mail di Mizuno la quale dice che non autorizzano il reso perchè la prophecy, come le altre mizuno non da trail, nascono per asfalto o superfici lisce non abrasive mentre dal terriccio sotto la suola nella foto si vede che io le ho usate su sterrato.Cosa?? 200 euro di scarpe ed e normale che iniziano a distruggersi per un po di terriccio?La scarpa e originale e non difettosa secondo Mizuno ma sono io che ne ho fatto un utilizzo non appropriato.Secondo me non seri Mizuno e non serio venditor Piusport. Non posso fare altro che continuare a usarle sperando di non distruggermi caviglie e ginocchia grazie a queste fantastiche scarpe di burro..Che fregatura ragazzi...Evitate Mizuo e Piusport come la peste... :culone:

Torna a “Mizuno”