mi hanno imbrogliato?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

portafortuna
Mezzofondista

mi hanno imbrogliato?

Messaggio da portafortuna »

ciao ragazzi. sabato ho comprato delle brooks adrenalien gts 6. conoscevo la marca brooks ma non i modelli di scarpe,dovevo cambiare le scarpe a3 e ho colto quella che sul momento mi sembrava una occasione (le ho pagate 50 euro). il rivenditore mi ha detto che era il modello del 2010. invece su internet ho letto che son arrivati alle 11. perciò le mie scarpe hanno tantissimi anni. è stato un imbroglio...vero? sicuramente son di una tecnologia superata...right? se non altro mi sembra di starci comodo e cmq fra 1000 km o anche meno le butterò...ma soprattutto ho imparato che prima di fare acquisti devo documentarmi bene!!!
26 miles: a lot things can happen...
Appuntalapis

Re: mi hanno imbrogliato?

Messaggio da Appuntalapis »

Non è tanto questione di tecnologia superata (Brooks ha sempre fatto scarpe da running di qualità), ma essendo una scarpa "datata" corri il rischio di avere ai piedi un prodotto irrigidito dal tempo, poco ammortizzato e poco performante.
Magari cerca di correrci meno dei canonici 1000 km, fermandoti magari alla metà per poi usarle come scarpa da passeggio.

:beer:
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Sono d'accordo con quanto scritto precedentemente, con un paio di scarpe datate si rischia di farsi male anche dopo pochi Km di utilizzo.
E poi il modello 6 delle Adrenaline avrà circa 6 anni dalla sua produzione.
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

C'è da dire anche che il modello del 2010 non te l'avrebbe venduto a 50 Euro. Io ho preso le 10 qualche mese fa, pagandole intorno ai 110 Euro credo.
Comunque se ti ha detto che è il modello 2010 è stato scorretto. Io ci ripasserei... :bastone:
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Esiste il diritto di recesso, se gliele porti entro 7 giorni sono tenuti a rimborsarti. Diversamente ne puoi prendere un altro paio, magari non chiedendogli un consiglio :wink:
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
portafortuna
Mezzofondista

Messaggio da portafortuna »

ci tornerei volentierissimo!ma io son di cagliari e le ho comprate a sassari...nello stand in occasione di una gara! farmi tutti quei km sarebbe un danno maggiore...
26 miles: a lot things can happen...
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

mi hanno imbrogliato?

Messaggio da ronie »

Beh,in effetti il venditore non è stato proprio corretto,anzi...
Il problema potrebbe essere proprio quello della conservazione della scarpa,che potrebbe aver fatto indurire i materiali rendendola quindi meno performante e meno "sicura".
Cmq non è detto che debbano essere per forza rovinate!

Sent from my iPhone using Tapatalk
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

E' una scarpa uscita nel 2005...
...e mi risulta A4 con leggero supporto (guidance).
Un rivenditore è libero di vendere ciò che vuole, ma non è libero di fornire indicazioni così scorrette al cliente [-X
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

giodo ha scritto:E' una scarpa uscita nel 2005...
...e mi risulta A4 con leggero supporto (guidance).
Un rivenditore è libero di vendere ciò che vuole, ma non è libero di fornire indicazioni così scorrette al cliente [-X
Quotone per giodo :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

MaxF ha scritto:Esiste il diritto di recesso, se gliele porti entro 7 giorni sono tenuti a rimborsarti.
Se non ricordo male, il diritto di recesso è previsto solo se il prodotto è acquistato senza essere visto, altrimenti è a discrezione del venditore.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Brooks”