mi hanno imbrogliato?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
portafortuna
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 28 feb 2011, 12:45
Località: cagliari

mi hanno imbrogliato?

Messaggio da portafortuna »

ciao ragazzi. sabato ho comprato delle brooks adrenalien gts 6. conoscevo la marca brooks ma non i modelli di scarpe,dovevo cambiare le scarpe a3 e ho colto quella che sul momento mi sembrava una occasione (le ho pagate 50 euro). il rivenditore mi ha detto che era il modello del 2010. invece su internet ho letto che son arrivati alle 11. perciò le mie scarpe hanno tantissimi anni. è stato un imbroglio...vero? sicuramente son di una tecnologia superata...right? se non altro mi sembra di starci comodo e cmq fra 1000 km o anche meno le butterò...ma soprattutto ho imparato che prima di fare acquisti devo documentarmi bene!!!
26 miles: a lot things can happen...
Appuntalapis

Re: mi hanno imbrogliato?

Messaggio da Appuntalapis »

Non è tanto questione di tecnologia superata (Brooks ha sempre fatto scarpe da running di qualità), ma essendo una scarpa "datata" corri il rischio di avere ai piedi un prodotto irrigidito dal tempo, poco ammortizzato e poco performante.
Magari cerca di correrci meno dei canonici 1000 km, fermandoti magari alla metà per poi usarle come scarpa da passeggio.

:beer:
Avatar utente
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 856
Iscritto il: 16 feb 2010, 9:35
Località: Casamassima (BA)

Re: mi hanno imbrogliato?

Messaggio da howlett69 »

Sono d'accordo con quanto scritto precedentemente, con un paio di scarpe datate si rischia di farsi male anche dopo pochi Km di utilizzo.
E poi il modello 6 delle Adrenaline avrà circa 6 anni dalla sua produzione.
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10461
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: mi hanno imbrogliato?

Messaggio da crop74 »

C'è da dire anche che il modello del 2010 non te l'avrebbe venduto a 50 Euro. Io ho preso le 10 qualche mese fa, pagandole intorno ai 110 Euro credo.
Comunque se ti ha detto che è il modello 2010 è stato scorretto. Io ci ripasserei... :bastone:
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: mi hanno imbrogliato?

Messaggio da MaxF »

Esiste il diritto di recesso, se gliele porti entro 7 giorni sono tenuti a rimborsarti. Diversamente ne puoi prendere un altro paio, magari non chiedendogli un consiglio :wink:
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Avatar utente
portafortuna
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 28 feb 2011, 12:45
Località: cagliari

Re: mi hanno imbrogliato?

Messaggio da portafortuna »

ci tornerei volentierissimo!ma io son di cagliari e le ho comprate a sassari...nello stand in occasione di una gara! farmi tutti quei km sarebbe un danno maggiore...
26 miles: a lot things can happen...
Avatar utente
ronie
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 556
Iscritto il: 26 ott 2009, 16:42
Località: Roma/Avezzano

mi hanno imbrogliato?

Messaggio da ronie »

Beh,in effetti il venditore non è stato proprio corretto,anzi...
Il problema potrebbe essere proprio quello della conservazione della scarpa,che potrebbe aver fatto indurire i materiali rendendola quindi meno performante e meno "sicura".
Cmq non è detto che debbano essere per forza rovinate!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
giodo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 10 ago 2010, 10:18

Re: mi hanno imbrogliato?

Messaggio da giodo »

E' una scarpa uscita nel 2005...
...e mi risulta A4 con leggero supporto (guidance).
Un rivenditore è libero di vendere ciò che vuole, ma non è libero di fornire indicazioni così scorrette al cliente [-X
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: mi hanno imbrogliato?

Messaggio da madeinjapan »

giodo ha scritto:E' una scarpa uscita nel 2005...
...e mi risulta A4 con leggero supporto (guidance).
Un rivenditore è libero di vendere ciò che vuole, ma non è libero di fornire indicazioni così scorrette al cliente [-X
Quotone per giodo :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: mi hanno imbrogliato?

Messaggio da teomat »

MaxF ha scritto:Esiste il diritto di recesso, se gliele porti entro 7 giorni sono tenuti a rimborsarti.
Se non ricordo male, il diritto di recesso è previsto solo se il prodotto è acquistato senza essere visto, altrimenti è a discrezione del venditore.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Brooks”