ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio urgente al volo.
io ho il piede abbastanza grande, e in più a pianta larga.
per sentirmi "comodo" di solito devo comprare scarpe di 1 taglia più grande rispetto alla lunghezza del piede.
per il running ho sempre preso le nike pegasus 27 taglia 15 (usa)
per un errore tra taglia uk e usa, l'ultimo acquisto mi è arrivato in taglia 14 (usa)
per scrupolo le ho provate. in punta mi vanno bene, anzi mi avanza un mezzo cm, ma in larghezza mi sento un filino costretto.
la "costrizione" non è eccessiva, diciamo che sento il migliolo battere contro la tomaia, mentre con le 15 non sento assolutamente niente.
non avrei nessun problema a rimandarle indietro, solo che tenendole in casa mi sono accorto che la taglia più piccola mi da una spinta in avanti molto più accentuata rispetto alle identiche pegasus taglia 15 (non è una questione di invecchiamento, le ho paragonate a un paio di pegasus che ho di scorta con cui avrò corso nemmeno 50km.
mi domando quindi se non ci sia un modo per limitare la costrizione del migliolo (sul quale mi si forma regolarmente un callo, quando struscia contro le scarpe)
Grazie.
aiuto per misura scarpe con piede a pianta larga
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
aiuto per misura scarpe con piede a pianta larga
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
Gennaio 2011: 88kg
-
- Guru
Re: aiuto per misura scarpe con piede a pianta larga
Prova a portarle un po' camminando invece di correre, per vedere se cedono e si adattano. In alternativa prova a incerottarti preventivamente il mignolo.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).