il cuore è un muscolo...e come tale va allenato, con calma , pazienza e un pò di costanza nelle uscite vedrai che piano piano i battiti scendono un pòbettamta ha scritto:ciao a tutti... ho 23anni e un passato da pantofolaia d.o.c.: mai fatto alcuna attività fisica in vita mia...
poco fiato e tanta pigrizia :)
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Top Runner
Re: poco fiato e tanta pigrizia :)
Welcome
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Guru
Benvenuta
Concordo con Mad shark, i battiti non si nutrono di pigrizia
Poi al cuore basta poco allenamento per rafforzarsi, ed è anche vero il contrario, quindi in primis serve la costanza.
Per i picchi, non preoccuparti, parlaci invece di che tipo di salite affronti , scherzi a parte, se non hai problemi di salute i 190 sono, in linea di massima per la tua età, al disotto del tuo max.
In fine, se servono stimoli, ti mando qualche chilo di chioccolato dalla svizzera, se sono quelli che ti fanno uscire
buone corse
Concordo con Mad shark, i battiti non si nutrono di pigrizia
Poi al cuore basta poco allenamento per rafforzarsi, ed è anche vero il contrario, quindi in primis serve la costanza.
Per i picchi, non preoccuparti, parlaci invece di che tipo di salite affronti , scherzi a parte, se non hai problemi di salute i 190 sono, in linea di massima per la tua età, al disotto del tuo max.
In fine, se servono stimoli, ti mando qualche chilo di chioccolato dalla svizzera, se sono quelli che ti fanno uscire
buone corse
-
- Ultramaratoneta
benvenuta Betta
-
- Ultramaratoneta
-
- Top Runner
Benvenuta
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Guru
Ciao e benvenuto
P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
-
- Novellino
eh...in effetti il mio stimolo a correre è proprio la bilancia nel senso che quando vedo qualche kg in più mi cambio ed esco di corsa!!!dovedavide ha scritto:In fine, se servono stimoli, ti mando qualche chilo di chioccolato dalla svizzera, se sono quelli che ti fanno uscire
l'assurdo è che dopo aver fatto una corsa mi sento benissimo, tanto che uscirei subito un'altra volta...il problema è che già il giorno dopo quest'effetto scompare...
in effetti il dottore mi ha detto di uscire lo stesso stando attenta a non esagerare...Mad Shark ha scritto: il cuore è un muscolo...e come tale va allenato, con calma , pazienza e un pò di costanza nelle uscite vedrai che piano piano i battiti scendono un pò
-
- Ultramaratoneta
E' normale se non ti poni degli obiettivibettamta ha scritto: eh...in effetti il mio stimolo a correre è proprio la bilancia nel senso che quando vedo qualche kg in più mi cambio ed esco di corsa!!!
l'assurdo è che dopo aver fatto una corsa mi sento benissimo, tanto che uscirei subito un'altra volta...il problema è che già il giorno dopo quest'effetto scompare...
Inizia a pianificare meglio le tue corse e soprattutto a prefiggerti dei traguardi da raggiungere, ad esempio 5km o 10km senza fermarti od in un tempo limite, vedere i miglioramenti ed il traguardo che si avvicina sara' un bello stimolo. Ed una volta raggiunto l' obiettivo ti sentirai talmente soddisfatta ed orgogliosa che avrai voglia di raggiungere un traguardo ancora piu' ambizioso
-
- Aspirante Maratoneta
quoto e straquoto, anche io sono all'inizio, primo obbiettivo 10km........poi vediamo anche perchè un caro amico ne corre 20 al giorno e mi dice di andare con lui ad allenarmi........se ci vado oggi schiatto però a breve.................................................Paso® ha scritto:E' normale se non ti poni degli obiettivi
Inizia a pianificare meglio le tue corse e soprattutto a prefiggerti dei traguardi da raggiungere, ad esempio 5km o 10km senza fermarti od in un tempo limite, vedere i miglioramenti ed il traguardo che si avvicina sara' un bello stimolo. Ed una volta raggiunto l' obiettivo ti sentirai talmente soddisfatta ed orgogliosa che avrai voglia di raggiungere un traguardo ancora piu' ambizioso
Ovviamente benvenuta
01/04/2011 inizio attività
p.b. 10k 50'18 10/09/11 allenamento
p.b. Mezza 1:52:00 12/05/13 allenamento
p.b. 10k 50'18 10/09/11 allenamento
p.b. Mezza 1:52:00 12/05/13 allenamento