[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ettore61
Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Ettore61 »

cicciobierre ha scritto: Vi aggiorno sul problema che stasera ho risolto :D :D :D (purtroppo non avevo ancora avuto il tempo di andare in assistenza garmin)

Il problema era ricalibrare lo schermo touch.
Quì vi indico come fare nel caso succedesse a qualcun'altro :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Per calibrare lo schermo Forerunner 610:
1.Accendere il dispositivo tenendo premuto il tasto ON / Luce finché non viene richiesto di arrestare
2.Premere Sì (Quindi spegnere il dispositivo)
3.Premere e tenere premuti i pulsanti di START / STOP e ON / LUCE finché viene visualizzato il testo Loader SOFTWARE
4. Rilasciare il tasto ON / Luce mentre si continua a tenere premuto il tasto Start / Stop
5. Rilasciare sul Start / Stop una volta che un punto con gli assi cartesiani viene visualizzato

Una volta che la schermata di calibrazione è presente, completare il processo di calibrazione toccando il punto con uno stilo o un altro strumento sufficientemente accurati per quanto si muove intorno allo schermo. In caso contrario, può risultare molto difficile per completare il processo di calibrazione dello schermo per il Forerunner 610.

Spero possa esservi d'aiuto
:salut: :salut: :salut:
Molto interessante speriamo che non serva ma in ogni caso è meglio saperlo !!
Grazie =D> :hail: =D>
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

i gusti sono gusti ma secondo me quello bianco è proprio bruttino, il nero lo trovo molto più bello e lo uso anche come orologio da tutti i giorni...
purtroppo il mio ha il problema della cassa, l'ho mandato in assistenza e me ne hanno dato un'altro con lo stesso problema... ormai me lo tengo così... per fortuna l'ossidazione non si vede minimamente quando lo indossi quindi tutto sommato non è che dia così fastidio...
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

saveriociavarella ha scritto:Ho deciso! Compro il 610 ma quale? Il multicolor o il classico nero? Ho letto che il 'nero' potrebbe avere, con il tempo, dei problemi di ossidazione alla cassa, voi che scegliereste?

Inviato dal mio iPad Retina con Tapatalk HD
Dipende solo se vuoi rischiare o meno (e dal prezzo).

Io ho scelto quello nero per motivi di prezzo (avevo già la fascia e il multi senza fascia non c'era) e per ora non ho avuto alcun problema di ossidazione (o altri problemi).

A parità di prezzo avrei scelto il multicolor tanto per quanto mi riguarda l'estetica è abbastanza irrilevante visto che lo indosso solo quando corro.
Se dovessi badare all'estetica non correrei affatto visto che non mi piace l'abbigliamento da running a partire dalle scarpe! :D

Per stare più tranquillo lavo l'orologio in acqua corrente dopo ogni allenamento, come prima cosa quando rientro in casa.

Maratoneta

Messaggio da saveriociavarella »

Anche io preferirei quello nero e potrei ovviare al problema della cassa indossando un polsino (di quelli tergisudore per intenderci) in modo da non mettere la cassa a contatto diretto con la pelle, che dite di questa soluzione? Può essere risolutiva?

SaVeRio CiaVaReLLa
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Io ho preferito quello nero, mi piaceva l'idea della cassa in metallo.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
spark
Novellino

Messaggio da spark »

L'ho appena acquistato a 240 euro su ebay, con fascia
(Usato di 6 mesi, ma in ottime condizioni almeno da foto...)

Ma posso usarlo (anche) da orologio da tutti i giorni o l'autonomia della batteria non lo permette?

Un piccolo infortunio mi permetterà di studiare a fondo il manuale
StefanoRun71
Maratoneta

Messaggio da StefanoRun71 »

Ettore61 ha scritto:
cicciobierre ha scritto: Vi aggiorno sul problema che stasera ho risolto :D :D :D (purtroppo non avevo ancora avuto il tempo di andare in assistenza garmin)

Il problema era ricalibrare lo schermo touch.
Quì vi indico come fare nel caso succedesse a qualcun'altro :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Per calibrare lo schermo Forerunner 610:
1.Accendere il dispositivo tenendo premuto il tasto ON / Luce finché non viene richiesto di arrestare
2.Premere Sì (Quindi spegnere il dispositivo)
3.Premere e tenere premuti i pulsanti di START / STOP e ON / LUCE finché viene visualizzato il testo Loader SOFTWARE
4. Rilasciare il tasto ON / Luce mentre si continua a tenere premuto il tasto Start / Stop
5. Rilasciare sul Start / Stop una volta che un punto con gli assi cartesiani viene visualizzato

Una volta che la schermata di calibrazione è presente, completare il processo di calibrazione toccando il punto con uno stilo o un altro strumento sufficientemente accurati per quanto si muove intorno allo schermo. In caso contrario, può risultare molto difficile per completare il processo di calibrazione dello schermo per il Forerunner 610.

Spero possa esservi d'aiuto
:salut: :salut: :salut:
Molto interessante speriamo che non serva ma in ogni caso è meglio saperlo !!
Grazie =D> :hail: =D>
Grazie per l info non hou ancora il problema ma trovo utile l info ciao. S.
"Running no Stress"
saveriociavarella
Maratoneta

Comprato il modello nero a 312 euro.... Non vedo l'ora che mi arrivi e poi ci sará ancora più voglia di far corsa di qualitá... ;-)

SaVeRio CiaVaReLLa
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

spark ha scritto:L'ho appena acquistato a 240 euro su ebay, con fascia
(Usato di 6 mesi, ma in ottime condizioni almeno da foto...)

Ma posso usarlo (anche) da orologio da tutti i giorni o l'autonomia della batteria non lo permette?

Un piccolo infortunio mi permetterà di studiare a fondo il manuale
La batteria, con gps e senza gli allarmi (vibrazione in particolare) spento, dura giorni.

Sent from my iPhone using Tapatalk
saveriociavarella
Maratoneta

Garmin FR 610 appena arrivato! Sapete darmi qualche dritta circa il primo utilizzo? Una guida o qualche link che mi aiuti nella sua corretta configurazione.. Per domani devo impostare il seguente allenamento :
-15' a 5':15"/km
-20' a 5':10"/km
-10' a 5':00"/km

Sapete dirmi come fare?

SaVeRio CiaVaReLLa

Torna a “Garmin”