[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da baresedoc85 »

a me si sta ossidando nelle fessure tra la cassa metallica di sotto e la parte nera... evidentemente li il sudore non sono riuscito ad asciugarlo bene
saveriociavarella
Maratoneta

Messaggio da saveriociavarella »

Sotto al FR610 provate ad indossare un polsino sottile. Io, fino ad ora, non ho notato alcuna ossidazione! Lo testerò ulteriormente con l'arrivo di giornate più calde ;-)

Inviato dal mio iPad Retina con Tapatalk HD
SaVeRio CiaVaReLLa
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Ettore61 ha scritto:io lo ho solo da 6 mesi (invernali) ma credo dipenda soprattutto dal tipo di sudorazione dato che non a tutti accade ed ho letto di persone che lo hanno avuto anche su un secondo orologio dopo che il primo era stato cambiato in garanzia.
Io sono uno di quelli!
Appena mandato in assistenza per la seconda volta.
sto pensando di venderlo quando mi ritorna e prendere il 410...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

jenga ha scritto:
Ettore61 ha scritto:io lo ho solo da 6 mesi (invernali) ma credo dipenda soprattutto dal tipo di sudorazione dato che non a tutti accade ed ho letto di persone che lo hanno avuto anche su un secondo orologio dopo che il primo era stato cambiato in garanzia.
Io sono uno di quelli!
Appena mandato in assistenza per la seconda volta.
sto pensando di venderlo quando mi ritorna e prendere il 410...
Ci puoi dire dopo quanto si è presentato il problema e se hai provato (nei mesi estivi) ad usare un polsino di protezione come suggerito da molti nel forum ?

Certo che le funzioni del 610 sono veramente comode
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

dopo un mese (d'inverno) ha iniziato a lasciare il verde sul polso.
poi si è corroso, ma l'ho tenuto così per qualche mese. adesso, a circa un anno di distanza, la cassa era tutta color rame e iniziava ad avere forellini da corrosione.
non ho mai usato polsini, mi è troppo scomodo.
sono indeciso se davvero rivenderlo o prendere il cinturino a strappo che ha la protezione sotto la cassa... oppure tenerlo così e amen...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

a quel punto prendi il cinturino a strappo... è sempre 300 euro di orologio, personalmente lo cambierò tra taaaaaaaaanto tempo, quindi nel momento in cui lo mando in assistenza se è tutto corroso preferisco spendere qualcosa per il cinturino a strappo che per un altro orologio
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

baresedoc85 ha scritto:a quel punto prendi il cinturino a strappo... è sempre 300 euro di orologio, personalmente lo cambierò tra taaaaaaaaanto tempo, quindi nel momento in cui lo mando in assistenza se è tutto corroso preferisco spendere qualcosa per il cinturino a strappo che per un altro orologio
dopo averlo utilizzato per un po credo anche io sia difficile sostituirlo.... alternativa potrebbe essere il 910 ma è troppo ingombrante da usare come semplice orologio
prova con il cinturino di protezione :D
Profilo GC ettore.sala
flavio800223
Mezzofondista

Messaggio da flavio800223 »

salve. mi chiamo Flavio e sono un vero novello , corro non regolarmente da circa 1 anno.
ora però vorrei farmi un regalo ed acquistare il mio primo gps da polso ma visto che vado anche un pò in bici ne vorrei fare uno che sodisfi le mie esigienze.
ed è qui che sono indeciso , quale comprare ??

sono indeciso , per adesso, tra il 610 (che a molte piu funzioni ma costa anche molto di piu) e il polar rc3 (meno costoso e con meno funzioni) ma visto che sono un novellino chiederei consiglio a chi è piu pratico di me
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

flavio800223 ha scritto:salve. mi chiamo Flavio e sono un vero novello , corro non regolarmente da circa 1 anno.
ora però vorrei farmi un regalo ed acquistare il mio primo gps da polso ma visto che vado anche un pò in bici ne vorrei fare uno che sodisfi le mie esigienze.
ed è qui che sono indeciso , quale comprare ??

sono indeciso , per adesso, tra il 610 (che a molte piu funzioni ma costa anche molto di piu) e il polar rc3 (meno costoso e con meno funzioni) ma visto che sono un novellino chiederei consiglio a chi è piu pratico di me
ho provato l'rc3 prima di prendere il 610 in quanto in precedenza usavo un polar rs200 e personalmente posso dirti :

GARMIN 610
PRO: più versatile, molto personalizzabile (fin troppo alcune pagine non le uso praticamente mai), ottima programmazione degli allenamenti, utilizzabile come orologio, app interfacciabili con moltissimi prodotti sw
CONTRO: prezzo più alto, più lento nel trovare i satelliti, possibile corrosione della cassa

POLAR RC3
PRO: prezzo più basso, più leggero, velocissimo nel trovare i satelliti (anche al chiuso !!), sw di analisi chiuso anche se ha una ottima funzione "carico di lavoro" (non disponibile dalla Garmin)
CONTRO: design molto sportivo, sw proprietario e non interfacciabile con altri applicativi
Profilo GC ettore.sala
cicciobierre
Mezzofondista

Messaggio da cicciobierre »

i 610 da fine 2012 non hanno (così mi han spiegato al centro assistenza) problemi inerenti alla corrosione...............

riporto ciò che mi è stato detto.
PB 10K : 38'00" (In gir a la Cava 2013)
PB HM : 1h 27'50" (Mezza di Busto 2013)
PB Mar : 3h 14'31" (BMW Berlin Marathon 2015)

Torna a “Garmin”