[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zakkis
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da zakkis »

dopo un paio di settimane posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto.
aggancio satellite veloce, preciso, upload allenamenti provato ieri ok, molto meno ingombrante rispetto al 305.
ogni tanto ci mette un pò a scaricare i dati via wifi, mentre prima via cavo usb era forse immediato.
lo consiglio :thumleft:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

ok il prodotto sembra riprendere consensi positivi :thumleft: :study:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Max71
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Max71 »

ciao a tutti
magari interessa, da oggi è disponibile un nuovo firmware per il 610 che tra l'altro migliora la precisione del GPS

qua si può scaricare
http://www.dcrainmaker.com/2011/06/garm ... e-fix.html

premesso che sono un neofita del running e vorrei comprarmi un GPS......secondo voi meglio il 610 o il 310 xt? del 310 xt ho visto solo commenti positivi (dimensioni a parte)......il mio dubbio è legato alla durata della batteria 20 ore contro 8....devo considerarla come caratteristica importante? (nel senso 8 ore sono più che sufficienti per l'allenamento, ma non rischio che queste 8 ore poi diventino 4 etc...e quindi di dover ricaricare il gps ogni due per tre?)
grazie per i vostri consigli (anche per i precedenti che ho seguito da "non registrato" :hail: )
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Max71 ha scritto:ciao a tutti
magari interessa, da oggi è disponibile un nuovo firmware per il 610 che tra l'altro migliora la precisione del GPS

qua si può scaricare
http://www.dcrainmaker.com/2011/06/garm ... e-fix.html

premesso che sono un neofita del running e vorrei comprarmi un GPS......secondo voi meglio il 610 o il 310 xt? del 310 xt ho visto solo commenti positivi (dimensioni a parte)......il mio dubbio è legato alla durata della batteria 20 ore contro 8....devo considerarla come caratteristica importante? (nel senso 8 ore sono più che sufficienti per l'allenamento, ma non rischio che queste 8 ore poi diventino 4 etc...e quindi di dover ricaricare il gps ogni due per tre?)
grazie per i vostri consigli (anche per i precedenti che ho seguito da "non registrato" :hail: )
ciao..
credo che la scelta sia solo tua, i dispositivi sono Ottimi entrambi dipende dalle tue esigenze e gusti.
Se il dubbio riguardo la batteria ti preoccupa devi prendere in considerazione altri dispositivi come POLAR o SUUNTO che avranno una durata più lunga :wink: perchè montano batterie più piccole e non hanno il GPS integrato...
kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kikkofede »

In Italia quanto costa?

Ho visto che su Amazon.com viene 399 dollari.
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

Ma che differenza c'è tra il 610 ed il 410 ?

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

kikkofede ha scritto:In Italia quanto costa?

Ho visto che su Amazon.com viene 399 dollari.

basta farsi un giro su i siti di e-commerce tipo KELKOO e/o TROVAPREZZI :wink: buona ricerca :study:
Max71
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Max71 »

..grazie Runn1ing per la risposta.......………
...è che non lo so se la durata della batteria mi deve preoccupare o meno.... :nonzo:
leggendo i vari post mi son convinto a prendere un garmin….dei vari gps garmin mi pare di capire che tutti abbiano sempre avuto qualcosa in meno rispetto al 310xt, ora mi pare di capire che in termini di funzionalità il 610 sia paragonabile al 310xt …...le uniche due “lacune” mi sembrano essere l’impermeabilità (al quale non sono interessato) e la batteria di minor durata….da qui la mia domanda, onestamente 8 ore mi sembrano più che sufficienti ma non avendo esperienza volevo sapere se effettivamente è così o se alla lunga è un limite perchè magari tendono poi a scaricarsi prima del previsto……estetica a parte direi che come plus il 610 ha il fatto di registrare le info ogni secondo e quindi dovrebbe essere più preciso.......scusate la lungaggine…....quindi vado con il 610??
grazie per il supporto!!
Max71
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Max71 »

Rocha ha scritto:Ma che differenza c'è tra il 610 ed il 410 ?
....da quanto ho capito il 410 aveva problemi di sensibilità della ghiera touch......specialmente con i guanti....il 610 è touch screen e sembra non avere questi problemi (dalle recensioni lette)......il numero di informazioni contemporaneamente visualizzabili è inferiore sul 410 (3) rispetto al 610 (4).......il 610 ha la vibrazione il 410 no......comunque ti consiglio di andare a leggere le recensione di questo tizio.....
http://www.dcrainmaker.com/
secondo me è malato :D però le sue recensioni sono utilissime.......
Gionni79
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gionni79 »

Max71 ha scritto:..grazie Runn1ing per la risposta.......………
...è che non lo so se la durata della batteria mi deve preoccupare o meno.... :nonzo:
leggendo i vari post mi son convinto a prendere un garmin….dei vari gps garmin mi pare di capire che tutti abbiano sempre avuto qualcosa in meno rispetto al 310xt, ora mi pare di capire che in termini di funzionalità il 610 sia paragonabile al 310xt …...le uniche due “lacune” mi sembrano essere l’impermeabilità (al quale non sono interessato) e la batteria di minor durata….da qui la mia domanda, onestamente 8 ore mi sembrano più che sufficienti ma non avendo esperienza volevo sapere se effettivamente è così o se alla lunga è un limite perchè magari tendono poi a scaricarsi prima del previsto……estetica a parte direi che come plus il 610 ha il fatto di registrare le info ogni secondo e quindi dovrebbe essere più preciso.......scusate la lungaggine…....quindi vado con il 610??
grazie per il supporto!!
Prendi il 610!
Io lo sto usando da 20 giorni ed è uno spettacolo!
La batteria non è un problema....con il massimo della carica ci faccio tranquillamente una settimana di allenamenti (3/4 uscite) e per ricaricare il dispositivo servono solo un paio d'ore.
Il touch screen per il momento zero problemi, funziona alla grande anche con mani bagnate...
Vai tranquillo!
Record personali:
Maratona: 3h34'28'' (Colico 2013)
33 km: 2h42'08'' (Lago Maggiore 21/10/2012)
Mezza maratona: 1h32'02'' (Seregno 2016)
10 Km: 41'50'' (allenamento)

Torna a “Garmin”