[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

flavio800223
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da flavio800223 »

Ettore61 ha scritto:
flavio800223 ha scritto:salve. mi chiamo Flavio e sono un vero novello , corro non regolarmente da circa 1 anno.
ora però vorrei farmi un regalo ed acquistare il mio primo gps da polso ma visto che vado anche un pò in bici ne vorrei fare uno che sodisfi le mie esigienze.
ed è qui che sono indeciso , quale comprare ??

sono indeciso , per adesso, tra il 610 (che a molte piu funzioni ma costa anche molto di piu) e il polar rc3 (meno costoso e con meno funzioni) ma visto che sono un novellino chiederei consiglio a chi è piu pratico di me
ho provato l'rc3 prima di prendere il 610 in quanto in precedenza usavo un polar rs200 e personalmente posso dirti :

GARMIN 610
PRO: più versatile, molto personalizzabile (fin troppo alcune pagine non le uso praticamente mai), ottima programmazione degli allenamenti, utilizzabile come orologio, app interfacciabili con moltissimi prodotti sw
CONTRO: prezzo più alto, più lento nel trovare i satelliti, possibile corrosione della cassa

POLAR RC3
PRO: prezzo più basso, più leggero, velocissimo nel trovare i satelliti (anche al chiuso !!), sw di analisi chiuso anche se ha una ottima funzione "carico di lavoro" (non disponibile dalla Garmin)
CONTRO: design molto sportivo, sw proprietario e non interfacciabile con altri applicativi

per sw cosa intendi ?
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

cicciobierre ha scritto:i 610 da fine 2012 non hanno (così mi han spiegato al centro assistenza) problemi inerenti alla corrosione...............
riporto ciò che mi è stato detto.
avevo sentito anche io di questa cosa, per questo ho aspettato fino all'ultimo prima della scadenza della garanzia per mandarlo in assistenza.
vi saprò dire se è vero!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

jenga ha scritto:
cicciobierre ha scritto:i 610 da fine 2012 non hanno (così mi han spiegato al centro assistenza) problemi inerenti alla corrosione...............
riporto ciò che mi è stato detto.
avevo sentito anche io di questa cosa, per questo ho aspettato fino all'ultimo prima della scadenza della garanzia per mandarlo in assistenza.
vi saprò dire se è vero!
L'ho portato in assistenza due settimane fa circa. Vi farò sapere se il problema corrosione è rimasto o meno.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
maxter
Mezzofondista

Messaggio da maxter »

Ciao a tutti. Cambio un attimo il discorso per porre un quesito sull'utilizzo del 610.
Ho iniziato da poco a fare un alenamento, quello di Massini che parte dalla determinazione della VR (velocità di riferimento) e da questa stabilisce quali sono le velocità per il lento, il medio, le ripetute brevi, le ripetute lunghe, ecc ecc. Vado quindi a impostare nl'allenamento sull'orologio, tutto bene. Solo che gli intervalli entrro i quali correre son sempre molto "stretti" per cui vuoi che non riescoa regolarmi subito, vuoi che quando si fanno curve l'orologio un pò sbaglia il passo, ecc ecc...bè è tutto un fischio tra rallenta ed accelera, rallenta ed accelera,... Voi come fate a tal proposito?

Grazie
Ciao
Massimo
In cerca di endorfine.
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

allargo gli intervalli... +/- 10 secondi rispetto al tempo obiettivo.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

maxter ha scritto:Ciao a tutti. Cambio un attimo il discorso per porre un quesito sull'utilizzo del 610.
Ho iniziato da poco a fare un alenamento, quello di Massini che parte dalla determinazione della VR (velocità di riferimento) e da questa stabilisce quali sono le velocità per il lento, il medio, le ripetute brevi, le ripetute lunghe, ecc ecc. Vado quindi a impostare nl'allenamento sull'orologio, tutto bene. Solo che gli intervalli entrro i quali correre son sempre molto "stretti" per cui vuoi che non riescoa regolarmi subito, vuoi che quando si fanno curve l'orologio un pò sbaglia il passo, ecc ecc...bè è tutto un fischio tra rallenta ed accelera, rallenta ed accelera,... Voi come fate a tal proposito?

Grazie
Ciao
Massimo
Io uso il passo e non la velocità (metodo Albanesi) ma è uguale. Fissa i valori min e max con 10"/15" di tolleranza rispetto al valore prefissato per l'esercizio
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
maxter
Mezzofondista

Messaggio da maxter »

grazie seguirò i consigli...e poi cercherò di imparare le andature usando l'orologio come conferma senza guardarlo però ogni squillino che fa...oggi ripetute ma non sono riuscito ad andare alla velocità prevista, sono andato sempre più veloce, ma già dalle prime alle ultime sono stato più vicino al range indicatomi.
In cerca di endorfine.
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

Per quelli che hanno problemi nella rilevazione del battito cardiaco, io sto usando da due mesi la fascia elastica Soft Strap della Polar. Compatibile al 100%, più comoda di quella di serie e non da i problemi nella rilevazione. E' anche economica: 19,90€
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

MaBru ha scritto:Per quelli che hanno problemi nella rilevazione del battito cardiaco, io sto usando da due mesi la fascia elastica Soft Strap della Polar. Compatibile al 100%, più comoda di quella di serie e non da i problemi nella rilevazione. E' anche economica: 19,90€
quoto il suggerimento dato che a me la fascia originale garmin lascia dei segni sul petto cosa che non fa la polar .......
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

Ettore61 ha scritto:quoto il suggerimento dato che a me la fascia originale garmin lascia dei segni sul petto cosa che non fa la polar .......
anche a me succede questa cosa con la fascia garmin, credevo di essere io che ero fatto male! :wink: :mrgreen:

Torna a “Garmin”