[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610
La fasci ce l'ho da 2 anni e mezzo ma cambiato batteria da meno di 6mesi, pensi che potrebbe dipendere da ql?
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
- Mezzofondista
Nessuno usa il foot pod originale garmin per rilevare i dati se si corre sul tapis?
Io ho preso quello di Deca uguale nella forma ma più economico.
E' sempre un ANT+.
Il problema è che spesso perde il segnale e non rileva nulla.
Questo accade in media due o tre volte in un allenamento di circa 8 km sul tapis e per circa 20-30 metri a volta.
Inoltre ho notato che se faccio degli scatti oltre una certa soglia di "velocita" (sotto i 3,50 min/km) è molto lento a raggiungere il valore che segna il tapis.
Per il resto direi che, una volta tarato è precisissimo....!!!
Quindi quando non perde il segnale e quando non faccio scatti è sempre perfetto!
Con il garmin originale qualcuno ha esperienza?
Grazie
E' sempre un ANT+.
Questo accade in media due o tre volte in un allenamento di circa 8 km sul tapis e per circa 20-30 metri a volta.
Inoltre ho notato che se faccio degli scatti oltre una certa soglia di "velocita" (sotto i 3,50 min/km) è molto lento a raggiungere il valore che segna il tapis.
Quindi quando non perde il segnale e quando non faccio scatti è sempre perfetto!
Grazie
-
@RayGarraty no, dopo 6 mesi non credo proprio che dipenda dalla batteria. A questo punto prova a bagnare bene prima di partire senza aspettare che lo faccia il sudore. Altre cose che mi vengono in mente ... magari la fascia proprio? Non il sensore ma solo la fascia ha problemi?
@Ciccio, io l'ho usato in passato le poche volte che ho avuto la sfortuna di correre su tapis e devo dire che era molto preciso e coerente con i dati che mi dava il display del tapis. Non ha mai perso la ricezione. Non posso confermarti il problema degli scatti perche' facevo solo corsa a ritmi regolari.
@Ciccio, io l'ho usato in passato le poche volte che ho avuto la sfortuna di correre su tapis e devo dire che era molto preciso e coerente con i dati che mi dava il display del tapis. Non ha mai perso la ricezione. Non posso confermarti il problema degli scatti perche' facevo solo corsa a ritmi regolari.
-
- Ultramaratoneta
Anche io ho questo problema da circa 1 settimana, ed anche un paio di miei amici. Mi viene da ipotizzare che centri qualcosa l' abbassamento delle temperature, il fatto che si corre più coperti, oppure c'e' qualcos'altro che non riesco a capire.RayGarraty ha scritto:Da un po' di tempo mi capita che il CF sballi completamente il rilevamento, mi segnala per 3-5min bpm altissimi anche oltre 220 quando in realtà sto correndo a ritmi normali. Non mi capita all'inizio quindi non dovrebbe dipendere dal fatto che siano "secchi" i contatti con il petto. A qualcuno di voi capita è capitato?
-
In realtà lo bagno molto bene prima di partire infatti all'inzio funziona regolarmente mi capita invece dopo 30 anche 40min mi viene da pansare che sia il contrario ovvero che con il freddo si asciughi troppo (?!) non essendo una persona che suda tanto... boh!!! però gli scorsi anni non mi capitava ed il freddo e l'abbiagliamento sono gli stessi. non so cosa pensareiozzo ha scritto:@RayGarraty no, dopo 6 mesi non credo proprio che dipenda dalla batteria. A questo punto prova a bagnare bene prima di partire senza aspettare che lo faccia il sudore. Altre cose che mi vengono in mente ... magari la fascia proprio? Non il sensore ma solo la fascia ha problemi?.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
Donatore
- Guru
io lo uso, ma sul tapis quasi mai. confermo che una volta tarato è preciso.CiccioPaolino ha scritto:Nessuno usa il foot pod originale garmin per rilevare i dati se si corre sul tapis?
E' sempre un ANT+.
non ho mai provato però a usarlo senza GPS al coperto, farò qualche prova sul tapis... 3:50 al km per me sono fantascienza...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Novellino
ciao amici,
sapete dirmi per favore per quanto tempo deve rimanere in carica il 610 per la prima volta?
qualcuno consiglia 3 ora altri almeno 12 ore; chiedo questo perchè l'ho appena comprato e non vorrei rischiare di caricarlo male
grazie a tutti
sapete dirmi per favore per quanto tempo deve rimanere in carica il 610 per la prima volta?
qualcuno consiglia 3 ora altri almeno 12 ore; chiedo questo perchè l'ho appena comprato e non vorrei rischiare di caricarlo male
grazie a tutti
-
normale ricarica... questi erano problemi dei primi cellulari, delle prime batterie al litio, oramai non ci sono più questi problemi...
-
- Novellino
grazie mille, seguiro' il tuo consiglio.
-
- Maratoneta
pure io lo stesso problema se la stringi di più dovrebbe andare meglio altrimenti io per risolvere il problema metto una goccia di gel per elettrostimolatore e ho risoltoRayGarraty ha scritto:In realtà lo bagno molto bene prima di partire infatti all'inzio funziona regolarmente mi capita invece dopo 30 anche 40min mi viene da pansare che sia il contrario ovvero che con il freddo si asciughi troppo (?!) non essendo una persona che suda tanto... boh!!! però gli scorsi anni non mi capitava ed il freddo e l'abbiagliamento sono gli stessi. non so cosa pensareiozzo ha scritto:@RayGarraty no, dopo 6 mesi non credo proprio che dipenda dalla batteria. A questo punto prova a bagnare bene prima di partire senza aspettare che lo faccia il sudore. Altre cose che mi vengono in mente ... magari la fascia proprio? Non il sensore ma solo la fascia ha problemi?.
Nick name Garmin Connect Andrea.74