[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

purtroppo i 205/305 avevano funzioni che il 610 (ma anche il 620) non ha più, e anche una precisione della traccia GPS più elevata...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
nickcabo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nickcabo »

Buongiorno,
ho il 610 da 2 anni abbondanti e ho diversi problemi (non so se se n'è già discusso nelle 100 pagine precedenti che non sono riuscito a leggere, per cui mi scuso anticipatamente se sono già date delle risposte :) ):

Dopo circa 1 anno e mezzo di utilizzo trattandolo benissimo (finito di usarlo, lo sciacquo con acqua a temperatura ambiente, lo asciugo e lo metto in un luogo protetto e asciutto), si è comunque arrugginito. Me l'hanno cambiato ma la garanzia è rimasta a 2 anni dall'acquisto del primo crono, per cui il nuovo è uscito di garanzia quasi subito...

Con il Garmin 610 nuovo i problemi sono aumentati:

1. Con cadenza totalmente casuale, una volta su 10/15 allenamenti, il crono perde i satelliti nonostante sia in un parco con visibilità del cielo libera per 360°. Per farglieli ritrovare devo spegnere il Garmin, riaccenderlo, aspettare (da fermo) che ritrovi i satelliti e ripartire con l'allenamento.

2. Anche qui con cadenza totalmente casuale (ma per fortuna molto più raramente), quando accendo il crono, rimane fisso sulla schermata GARMIN e non va oltre. Per poterlo far funzionare lo devo spegnere (ci mette 3-4' a spegnersi), riaccendere e sperare che vada tutto a posto (di solito ci metto 4-5 tentativi, per cui almeno 15' di attesa).

3. Quasi sempre i tasti di start/stop e dell'intermedio sono lenti nella reazione (schiaccio e ci mette 2-3" a fermare il cronometro, per fare il reset dell'allenamento devo tenere schiacciato il tasto Lap per 10-15").

4. Altro problema che capita casualmente: il touch screen ha bassissima sensibilità (devo toccare lo schermo una decina di volte perchè prenda il touch, anche senza guanti).

Queste problematiche sono state riscontrate anche da altri?
Il firmware potrebbe mettere a posto qualcuno di questi inconvenienti?
Soprattutto il primo problema è quello più rognoso perchè se mi capita in maratona faccio volare il crono contro un muro :D

Grazie a chiunque voglia rispondermi :)

nickcabo
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Guru

Messaggio da jenga »

Dando per scontato che tu abbia installato l'ultimo firmware disponibile, non mi sembrano problemi "normali", per lo meno non ho mai letto di queste cose così frequenti.
Sincronizzalo, scarica tutte le corse e prova con un hard reset...
ImmagineImmagine
nickcabo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nickcabo »

Grazie per la risposta :)
Non so se ho l'ultima versione del firmware: dov'è che la trovo?

Grazie

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21

Guru

Messaggio da jenga »

se l'hai registrato - sincronizzato con Garmin Express dovrebbe proporti l'aggiornamento firmware.
Se no devi andare qui: https://my.garmin.com/mygarmin/dashboar ... dPrefs.htm e scaricare - installare il firmware seguendo le istruzioni.
Per il 610 l'ultimo firmware è il 2.9
ImmagineImmagine
nickcabo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nickcabo »

Grazie mille :)

blackangel73
Maratoneta

Messaggio da blackangel73 »

:wink: curro ergo sum =D> =D>
Ervin
Ultramaratoneta

Messaggio da Ervin »

Ho notato che nell'ultimo mese la fascia cardio fa le bizze, ho cambiato la batteria, ma salvo rare eccezioni, riporta dati non reali, praticamente avrei una fc migliore di Mo Farah :smoked:

Ho preso l'abitudine di lavare la fascia cardio dopo l'allenamento, cosa che in inverno non facevo mai.

Cosa può essere?

Mi sono accorto che riporta i valori reali alla fine di un allenamento... quando sono inzuppato di sudore... Forse devo bagnare la fascia cardio prima di allenarmi?
Birraiolo trappista!
Guru

Messaggio da jenga »

Si, bagna bene gli elettrodi e/o stringi un po di più la fascia. Dovrebbe risolvere...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

Mi piacerebbe capire una cosa...
col 205 ero abituato così: mentre mi preparavo per uscire, lo mettevo acceso in finestra. Tempo che ero pronto lui aveva preso i satelliti e via.
Ora provo a fare lo stesso col 610 e capita questo: lo metto in finestra e mi preparo. Lui cattura i satelliti, ma dopo un tot che sta fermo lì va in modalità risparmio energia, compare il lucchetto e perde i satelliti.
Così, quando esco col 610 al polso lo devo prima sbloccare e aspettare che ricatturi i satelliti (ci mette poco, è vero, ma se stessi in griglia aspettando che diano lo start come farei...?). :salut:

Ciao a tutti!

Torna a “Garmin”