Il problema dell'indicatore di carica della batteria errato era stato risolto in un aggiornamento firmware almeno un anno fa.schizzo67 ha scritto:Ho un Forerunner 610 da quasi 1 anno (prima avevo un Forerunner 110) e mi ci alleno 4 volte a settimana (50-80 km). Ottimo GPS per allenarsi, con tutte le funzioni di cui si possa aver bisogno.
Peccato che ha un grosso problema. Dopo qualche mese dall'acquisto, in fase di ricarica il 30% delle volte tende a scaricarsi anziché caricarsi. Il problema è piuttosto diffuso (documentandomi su vari blog) e la Garmin non lo ha mai risolto da quando il 610 è entrato in commercio.
Esistono piccoli stratagemmi (disattivare la ricerca della fascia cardio o la ricerca dei satelliti o anche spegnerlo prima della ricarica) che consentono di gestire il problema in qualche maniera. Dopo alcuni mesi però non hanno funzionato nemmeno questi trucchetti.
Essendo ancora in garanzia, l'assistenza me lo ha ritirato e dopo ben 1 mese me ne ha consegnato uno nuovo.
Peccato che anche questo, dopo 2 mesi che lo sto usando, comincia a presentare lo stesso identico problema: si scarica anziché ricaricarsi.
Conclusione: è un orologio completo e soddisfacente, ma, a malincuore, non lo ricomprerei, a prescindere dal prezzo.
Non è pensabile che una società come la Garmin in tutti questi anni non abbia risolto un problema del genere (potete verificare dai blog quante persone abbiano avuto lo stesso inconveniente) e che ti lasci senza GPS per un mese intero (oltretutto sapendo perfettamente che lo avrebbero sostituito anziché ripararlo), senza darti nemmeno un muletto sostitutivo.
Verifica di avere l'ultimo firmware installato, e se si, lascia il 610 in carica per 24 ore.
E' un problema di taratura dell'indicatore della carica della batteria. La batteria si ricarica normalmente ma l'indicatore ha bisogno di qualche ciclo di carica - scarica per tararsi.
Per lo meno questo era il problema che avevo avuto io, dopo 3-4 ricariche complete era andato a posto.