[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcob
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da marcob »

scusate il cross post ma mi dispiace tenerlo in un cassetto: se qualcuno è interessato ad un 610 usato (come nuovo a parte qualche segno di usura del tutto normale) compreso di 2 fasce cardio mi faccia un fischio in pvt oppure nella sez. usato ci dovrebbe ancora essere il thread
Corro nel vento e canto...
malafede
Novellino

Messaggio da malafede »

ciao a tutti,

mi sono appena iscritto dopo essere arrivato su questo forum per problemi con il mio 610.

Ieri ho fatto il solito mio allenamento e tornando a casa ho avuto la pessima sorpresa di scontrarmi con una mancata sincronizzazione dell'attività: sul 610 scopro che l'attività c'è, ma posso vedere solo distanza e durata, tutto il resto è =0. Il caricamento manuale su Garmin Connect si ferma su "caricamento" e non va oltre.
C'è stato sicuramente un errore nel salvataggio dell'attività sull'orologio (non ho idea di cosa/dove /quando ma spero non ricapiti mai più). Dopo vari tentativi infruttuosi mi metto nella mani di Google e arrivo qui dove ho trovato un utilissimo post di Wolf a pagina 199 grazie al quale scopro che le attività vengono salvate nel formato .fit in una cartella del disco C:\. Armato di pazienza inizio a cercare un sistema per modificare i .fit e per correggere eventuali errori e trovo un'utilissima pagina: Garmin online fit repair tool.
Non convintissimo provo a caricare il mio file .fit per vedere cosa succede. Provo la funzione autofix, e ottengo un nuovo file .fit, lo carico manualmente su Garmin Connect e... miracolo! (almeno per me) la mia attività è lì, con tutti i suoi bei dettagli registrati e visibili!
Magari ho scritto un'ovvietà che conoscevate tutti, e nel caso chiedo scusa ma nelle 238 pagine della discussione non sono riuscito a trovarla, ma comunque magari potrà servire a qualcun altro che si troverà nella mia stessa situazione.
Ora la domanda che mi pongo è che fare con l'attività registrata sull'orologio... è meglio cancellarla (tanto è danneggiata) o posso lasciarla lì senza preoccuparmene?
maxter
Mezzofondista

Messaggio da maxter »

Io la cancellerei, perché' tenerla?
In cerca di endorfine.
gniinto
Novellino

Messaggio da gniinto »

Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se a qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con il FR610 e come ha risolto.
Da un paio di settimane il touch screen del mio FR610 è completamente disallineato, mi spiego meglio.
Se devo spegnerlo sul touch non devo toccare “SI” ma “NO”, se non voglio spegnerlo devo toccare le righe blu del menù e non “NO”, il menu è praticamente irraggiungibile, così come la freccina blu a sinistra non è più selezionabile; sembra che sia tutto slittato verso il basso a sinistra…
Ho provato a fare l’hard reset e la calibrazione del touch screen senza alcun risultato.
Qualcuno conosce una soluzione “fai da te” o mi devo rivolgere per l’ennesima volta alla fantomatica assistenza Garmin, visto che ho acquistato il dispositivo ad aprile 2015 dopo che il predecessore, sempre un FR610, ha dato forfait dopo neanche un anno e mezzo…
Ad oggi sono a quota tre FR210 (vita media 6/8 mesi) e due FR610 ( vita media 8/16 mesi), no comment… :ncomment: :ncomment:

Immagine
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

se hai già fatto la calibrazione del touch, credo che l'unica sia mandarlo in assistenza...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
simorun72
Novellino

Messaggio da simorun72 »

@gniinto
guarda non parlarmi di quell'orologio, è un'autentico cesso.......meno di 1 anno e mezzo è durato usato poco perchè mi sono infortunato agli ischio quindi per 5 6 mesi buoni è stato nel cassetto ........oltre allo scarso rilevamento dell'attività ha il caricabatteria che si aggancia male e spesso al mattino trovavo la carica ancora al palo poi a un certo punto non si è proprio acceso piu' portato alla fantomatica garmin assistance e come risultato è stato:mi spiace anche se lo ha usato poco vedo che da 1 mese gli è scaduta la garanzia quindi non possiamo sostituirglielo possiamo solo dargliene uno nuovo con 130 euro di differenza .........ci faccia sapere. =; lasciamo perdere.........manco ci passo a fargli sapere..........o prendo il 235 o il 630 e secondo come mi girano manco quelli, prendo un suunto e ciao
Ultima modifica di fujiko il 1 mar 2016, 11:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: usare @+nome per comunicare e rispondere nella stessa pagina.
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Stasera il cinturino ha esaltato l'ultimo respiro e ho continuato a correre tenendo il fr610 fra le dita. È fuori garanzia ci sono particolarità o mi limito a trovare un punto vicino di assistenza?
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
gniinto
Novellino

Messaggio da gniinto »

Sabato ho portato il FR610 al centro raccolta per mandarlo in assistenza, la ragazza non mi sembrava stupita…
Che è tutto dire!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

mb70 lo trovi a una ventina di euro su amazon, compreso di attrezzi per la sostituzione.

-Cinturino-Ricambio-Forerunner/dp/B0060ON1XI/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1455644409&sr=8-1-fkmr1&keywords=cinturino+fr+610

EDIT: chiedo scusa ai mod, in effetti il link era inopportuno. Chi è interessato può contattarmi in pvt
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 1 mar 2016, 11:53, modificato 2 volte in totale.
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Denghiu' Bark!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio

Torna a “Garmin”