[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

malafede
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da malafede »

sky one ha scritto:Buongiorno! C'è qualcuno che usa il 610 in abbinata a SportTracks (versione client, non quella via browser)? Vorrei trasferire gli allenamenti creati col plug-in Garmin Fitness ma non ho capito come fare (se si possa fare): facendo un invio al dispositivo ho un messaggio di errore e facendo un'esportazione ad un file FIT non so poi come farlo digerire al 610. L'unica alternativa è ricreare a mano tutti gli allenamento dentro Garmin Connect, ma non mi passa più...
Grazie!
non uso SportTracks, quindi potrebbe anche non funzionare, ma io per importare gli allenamenti salvati con il mio 610 in Sport Tracker uso questo sito:

http://www.gpsies.com/convert.do

dove puoi convertire i .fit in una marea di formati diversi. Se esiste la funzione per importare gli allenamenti dovresti risolvere.
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

sky one ha scritto:credo che danilo e morfeo intendessero ciò, altrimenti non ho capito nemmeno io :-D ).
Sì intendevo quello.

@malafede
Mi sa che skyone intendeva il contrario.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
malafede
Novellino

Messaggio da malafede »

daniloge ha scritto:@malafede
Mi sa che skyone intendeva il contrario.
op, avevo capito il contrario... @Sky one: se importi il fit in Garmin Connect ("Caricamento Manuale" nel pannello delle attività) poi non te le sincronizza sul 610?
sky one
Maratoneta

Messaggio da sky one »

@malafede: mi sa che mi sono spiegato male. Quello che io non riesco a fare è importare nel 610 gli allenamenti creati con SportTracks. Il percorso 610->SportTracks mi funziona senza problemi (sia con il plug-in apposito e, quindi, con l'Ant, sia attraverso il file FIT). Io in SportTracks ho già tutti i miei allenamenti (creati per il vecchio 305) a cui dovrei solo cambiare il passo e impostare la data; invece così devo ricreare il tutto. Va già bene che ho visto che si possono copiare e correggere gli allenamenti...

EDIT: ho comunque fatto una prova e il FIT non viene messo nelle attività (forse proprio perché non si tratta di un'attività, ma di un allenamento)
Pain is inevitable. Suffering is optional.
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Cosa intendi con "il file FIT" ??
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
sky one
Maratoneta

Messaggio da sky one »

SportTracks mi fa esportare l'allenamento come TCX o come FIT.
sky one
Maratoneta

Messaggio da sky one »

Onde togliere ogni dubbio, "allenamento" è quello che devo ancora fare (la traduzione di "workout"), mentre "attività" è quello che ho già corso. Almeno, mi pare che Garmin in italico linguaggio li chiami così.
malafede
Novellino

Messaggio da malafede »

sky one ha scritto:Onde togliere ogni dubbio, "allenamento" è quello che devo ancora fare (la traduzione di "workout"), mentre "attività" è quello che ho già corso. Almeno, mi pare che Garmin in italico linguaggio li chiami così.
Ho provato a creare un allenamento e ho visto che li salva nella cartella programdata\garmin\garminconnect\Forerunner 610-xxxxxxxxx\FIT_TYPE_9\ (mentre le attività le salva in \FIT_TYPE_4\). Potresti provare a copiare qui i tuoi fit e a sincronizzare il 610. Non garantisco nulla sul risultato e spero non ti incasini nulla, ma a rigore di logica dovrebbe funzionare.
sky one
Maratoneta

Messaggio da sky one »

Non funziona: probabilmente c'è qualcosa di diverso nel FIT (ho provato ad aprirli con un editor di testo, ma ci sono caratteri ASCII strani che non vengono interpretati bene), dato che il FIT creato da Connect è grande 72 byte (con 6 allenamenti), mentre quello generato da SportTracks (con un solo allenamento) è di 259 byte. Grazie lo stesso.
malafede
Novellino

Messaggio da malafede »

sky one ha scritto:Non funziona: probabilmente c'è qualcosa di diverso nel FIT (ho provato ad aprirli con un editor di testo, ma ci sono caratteri ASCII strani che non vengono interpretati bene), dato che il FIT creato da Connect è grande 72 byte (con 6 allenamenti), mentre quello generato da SportTracks (con un solo allenamento) è di 259 byte. Grazie lo stesso.
l'ultima possibilità che mi viene in mente è provare con Garmin online fit repair tool, a me ha recuperato un .fit che si era danneggiato e non veniva più riconosciuto, magari è in grado di effettuare la "pulizia" necessaria per farlo riconoscere da Connect.

Torna a “Garmin”