Domani mattino lo testerò.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
ciao...ho visto che hai risolto cambiado il pc.....io avevo avuto gli stessi problemi, dopo una giornata trascorsa a vedere più volte il messaggio "Software update successfully sent to Garmin ANT Agent for transfer to your device" senza che accaddesse nulla, volevoMarco4 ha scritto:...un'odissea 'sto orologio. Andiamo per ordine: grazie intanto a jenga per i suggerimenti, alla fine sono riuscito a risolvere il mistero: ho cambiato porta usb del computer e ala fine il 610 è stato associato, ok con il trasferimento degli allenamenti, quindi mi dico: "bene, finalmente si comincia a fare sul serio"; oggi leggo il post di megatony99 e decido di provare l'aggiornamento del software. nel dubbio, mi creo il mio account con myGarmin, cosa che onestamente non mi interessava fare per niente..., solo che su youtube ho visto il video di un tipo che aggiornava un 610 tramite il suo account, tanto che il suo 610 veniva aggiornato automaticamente tramite l'ant agent dopo il download del file dell'update. Penso: con il mio account aggiornerò in due minuti... col cavolo! mi scarica il file e mi dice: "Software update successfully sent to Garmin ANT Agent for transfer to your device.", leggo le istruzioni e deduco che l'ant agent dovrebbe, individuato il mio 610, inviarmi il file per l'aggiornamento cliccando su un fantomatico pulsante Update Software che, mi dispiace, ma non esiste sul mio ant agent...
insomma mi sto stufando, se non fosse che l'orologio di per sè mi funziona benissimo ed è anche bellissimo esteticamente (lo uso tutti i giorni e non ho nessun problema), lo venderei già... il software e questa faccenda della pennina wireless a me funzionano un giorno sì e 4 no... ma dico: il cavo usb che funge da ricarica batteria, se lo attacco ad una porta usb, non dovrebbe installarmi qualche driver e far riconoscere l'orologio via cavo e non via wireless, in modo da risolvere sti problemi?!?!? ..a me non lo fa...
Ma anche no....jenga ha scritto:aggiornato ieri sera in una decina di minuti tra download e caricamento sull'orologio.
non mi pare ci siano novità eclatanti.
Comunque le trovate qui:
http://forums.garmin.com/showthread.php?t=20229
intendevo che rispetto alle richieste che giravano sul forum Garmin (possibilità di mettere direttamente in modalità risparmio senza attendere, e cose simili) hanno implementato alcune funzioni minori (tipo l'escludere dal loop la pagina dell'orologio... ok, utile, ma secondo me meno importante di altre).kikkofede ha scritto:Ma anche no....jenga ha scritto:aggiornato ieri sera in una decina di minuti tra download e caricamento sull'orologio.
non mi pare ci siano novità eclatanti.
Comunque le trovate qui:
http://forums.garmin.com/showthread.php?t=20229![]()
La sveglia c'è... o l'hanno tolta?kikkofede ha scritto: Io, dopo oggi, consiglio a tutti l'aggiornamento.
Certo, se vi aspettavate la possibilità di impostare la sveglia al mattino, beh, avete sbagliato orologio.....
La mia era una provocazione...jenga ha scritto:intendevo che rispetto alle richieste che giravano sul forum Garmin (possibilità di mettere direttamente in modalità risparmio senza attendere, e cose simili) hanno implementato alcune funzioni minori (tipo l'escludere dal loop la pagina dell'orologio... ok, utile, ma secondo me meno importante di altre).kikkofede ha scritto:
La sveglia c'è... o l'hanno tolta?
Bah secondo me è ancora "perfezionabile" , soprattutto per quanto riguarda la precisione....anche con questo aggiornamento firmware non è stata sistemata la precisione dei primi 400 / 500 metri già segnalato più volte sul loro forum ufficiale.kikkofede ha scritto:
In questo aggiornamento hanno migliorato tutto ciò di cui si ha bisogno durante la corsa. Non vedo cosa ci sia da lamentarsi sinceramente.
Infatti non mi sembra di aver scritto che ora è "perfetto"yu74 ha scritto:Bah secondo me è ancora "perfezionabile" , soprattutto per quanto riguarda la precisione....anche con questo aggiornamento firmware non è stata sistemata la precisione dei primi 400 / 500 metri già segnalato più volte sul loro forum ufficiale.kikkofede ha scritto:
In questo aggiornamento hanno migliorato tutto ciò di cui si ha bisogno durante la corsa. Non vedo cosa ci sia da lamentarsi sinceramente.
Spero vivamente che sia così anche se dal mio test di ieri io non ho notato differenze rispetto alle uscite con il FW 2.40 sullo stesso percorso....stessa imprecisione iniziale e stesso pace medio sballato nelle prime centinaia di metri.kikkofede ha scritto:Infatti non mi sembra di aver scritto che ora è "perfetto"yu74 ha scritto: Bah secondo me è ancora "perfezionabile" , soprattutto per quanto riguarda la precisione....anche con questo aggiornamento firmware non è stata sistemata la precisione dei primi 400 / 500 metri già segnalato più volte sul loro forum ufficiale.![]()
Comunque, miglioramenti ce ne possono essere e sicuramente ci saranno, ma definire "non di grande entità" questo aggiornamento mi sembra il classico commento di chi vorrebbe tutto subito.
Dalla lista hanno migliorato in toto le funzioni del 610 rendendolo più preciso. (Io ieri l'ho testato cercando di verificare la precisione su un percorso da me eseguito più volte con diversi sali e scendi per verificare la velocità di calcolo del passo @km - prima ci impiegava una decina di secondi, ieri si e no 3 - e la precisione del GPS che con il 2.40 mi faceva correre i primi 500 metri sull'acqua - ieri questo fatto non si è presentato - .
Ecco qui l'esempio:
Ieri FW 2.60:
http://connect.garmin.com/activity/117457596
Ultimo FW 2.40:
http://connect.garmin.com/activity/114624211
Penultimo FW 2.40:
http://connect.garmin.com/activity/114122485
Per ora, sarà stato un caso, non mi posso di certo lamentare.
Oggi ri-testerò sullo stesso percorso.