[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

gianky73 ha scritto: In effetti sta cosa della cassa che si scolora mi lascia perplesso... A vederla mi pareva davvero solida... Anzi appena acquistato mi sono detto: cavolo finalmente un orologio serio... E invece... :(
Scusa forse mi sono perso altri messaggi nel topic in cui lo hai già scritto... ma hai già contattato l'assistenza? Che ti hanno detto? Grazie :)
Ho contattato l'assistenza e chiesto di sostituirmelo.
Devo mandarglielo attraverso un loro rivenditore, ma finora i due che ho contattato mi hanno detto che non lo possono mandare perché loro vendono solo i navigatori.
Devo farmi 30 km per andare al più vicino rivenditore "Sport & outdoor"...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

Come l'hai contatata l'assistenza ? Via mail rispondono solo messaggi automatici
Ti hanno confermato che te lo sostituiscono per il problema della cassa rovinata ? In questo caso lo faccio anche io , anche se mi tocca pure a me fare un po' di km per portarlo ad un rivenditore Sport !
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Guru

Messaggio da jenga »

yu74 ha scritto:Come l'hai contatata l'assistenza ? Via mail rispondono solo messaggi automatici
Ti hanno confermato che te lo sostituiscono per il problema della cassa rovinata ? In questo caso lo faccio anche io , anche se mi tocca pure a me fare un po' di km per portarlo ad un rivenditore Sport !
Via mail.
Non è un messaggio automatico, anche se la prima risposta sapeva tanto di automatismo...
Non mi hanno confermato nulla, mi hanno detto solo di mandarlo in assistenza e verificheranno il difetto, e se presente mi verrà sostituito.
Oggi ho chiesto chiarimenti per email, perché il maleducatissimo e scortese rivenditore di Vertova mi ha detto che devo andare io al centro assistenza a Treviolo, ma sul sito Garmin non c'è nessun indirizzo di Treviolo...
Resto in attesa.
ImmagineImmagine
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

jenga ha scritto:
yu74 ha scritto:Come l'hai contatata l'assistenza ? Via mail rispondono solo messaggi automatici
Via mail.
Non è un messaggio automatico, anche se la prima risposta sapeva tanto di automatismo...
Non mi hanno confermato nulla, mi hanno detto solo di mandarlo in assistenza e verificheranno il difetto, e se presente mi verrà sostituito.
Oggi ho chiesto chiarimenti per email, perché il maleducatissimo e scortese rivenditore di Vertova mi ha detto che devo andare io al centro assistenza a Treviolo, ma sul sito Garmin non c'è nessun indirizzo di Treviolo...
Resto in attesa.
Grazie mille , tienici informati sull'evoluzione , penso sia un argomento che interessa molti possessori del FR610 visto il numero di persone che hanno riscontrato il difetto ....
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Guru

Messaggio da jenga »

yu74 ha scritto: Grazie mille , tienici informati sull'evoluzione , penso sia un argomento che interessa molti possessori del FR610 visto il numero di persone che hanno riscontrato il difetto ....
Suggerisco a tutti i possessori di 610 che hanno riscontrato questo difetto (cassa che macchia di verde e microcorrosione sul metallo) di aprire almeno una segnalazione via email.
E' vero che magari la risposta è automatica, ma se invece che 2 segnalazioni glie ne arrivano 20 magari si attivano un po' di più...
ImmagineImmagine
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Allora è meglio questo 610 o il 310? :nonzo: :D
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

ivan63 ha scritto:Allora è meglio questo 610 o il 310? :nonzo: :D

io ho avuto anche il 310 (ora venduto nell'attesa del 910) e credo che le differenze più evidenti siano:

- il 610 puoi usarlo come orologio da polso (cosa che io apprezzo ed uso) mentre il 310 no.
- il 310 ha una durata della batteria fantastica (20 ore mi pare) mentre il 610 no... va ricaricato più spesso.
- le funzioni sono molto simili, entrambi posso essere usati anche in bici ad esempio. Anche il fix dei satelliti è quasi identico.
- il 310 ha un quadrante più leggibile e con degli ottimi tasti da premere, il 610 ha il touch che trovo usabile ma non comodo come dei tasti fisici da premere (anche se i tasti principali tipo start/stop lap/reset sono fisici anche sul 610)

personalmente se non lo volessi usare come orologio da polso prenderei il 310 o, meglio ancora, il nuovo 910.. poi dipende dai prezzi che si trovano in giro...
ciao :salut:
justintime
Novellino

Messaggio da justintime »

Premessa: Garmin 610, in questo momento in fasi di aggiornamento alla versione firmware 2.60 dalla precedente 2.40...
Alcune considerazioni/bug:

PRIMO:
Ho notato che alla lago Maggiore Marathon del 16 ottobre, ad un certo punto un avviso sul display mi informava che alcuni vecchi dati sarebbero stati cancellati, e fin qui ok, dato che avevo uno storico da giugno ad ottobre.
Peccato che all'ultima uscita di domenica scorsa mi sono accorto che la corsa del 16 ottobre è sparita, ma la cosa assurda è che le corse effettuate in periodi antecedenti ci sono tutte, fino a luglio scorso.
Che sia un bug? Sicuramente! Che sfiga. Avevo il firmware 2.40.

SECONDO:
Poi, la fascia cardio ha iniziato a sfilarsi da un gancetto, quindi con ago e filo l'ho fissata per benino così non si stacca più nel bel mezzo di una corsa...

TERZO:
Spero che la versione 2.60 abbia risolto il problema, ad ogni modo fino alla 2.40 se lasciavo scaricare completamente la batteria nel bel mezzo di un allenamento, poi a carica completata l'orologio ci impiegava una vita a riaccendersi, impallato sulla schermata iniziale Garmin per diversi minuti.

QUARTO:
Trasferimento dati da Ant Agent: lentissimissimo!!! Da un portatile non va mai a buon fine, da un altro sì ma dopo parecchi minuti e solo per fare l'upload di un'uscita. Su questo devo dire che preferivo il collegamento USB!!! Esisterà una soluzione? Garmin sveglia!!

QUINTO:
Infine, ogni tanto il cardio va in tilt con battiti fino a 200-230bpm!! Per non parlare di picchi, rari, di velocità mai raggiunti durante la corsa (23-24km/h).

Per il resto, un ottimo device!

Qualche bachetto di gioventù, pazienza. Sperando nel supporto Garmin ...
Max71
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Max71 »

ho un problema con un'attività che non riesco a scaricare sul TC.....se entro nel menù "attività" sul 610 la vedo regolarmente (data, km e tempo impiegato), se la seleziono, la videata di dettaglio seguente mi da distanza pari a 0, durata 0.00.00 etc.....(insomma tutto a 0).....altre attività eseguite in seguito le ho scaricate regolarmente......a qualcuno è già capitata una cosa del genere? se si, c'è modo di recuperarla?
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

questo è il link al tracciato della NYCM 2011 a cui ho partecipato con il 610 al polso:
http://connect.garmin.com/activity/127813172
se andate a zoomare sulla traccia soprattutto da quando si torna a Manhattan fino alla fine la troverete abbastanza "ballerina", con attraversamento di palazzi, ecc.
non è una novità perchè mi era successo anche con il FR305 a mestre durante la maratona di Venezia.
evidentemente i palazzi alti ma anche solo gli alberi più fitti disturbano un bel po' il segnale.
nonostante tutto il totale finale dice 42,76 km quindi circa 500 m in più della distanza ufficiale. mettiamoci la mia imprecisione nel seguire la traccia azzurra ideale che c'era per terra e qualche cazzeggio a central park per andare a dare il cinque a destra e sinistra, direi che la misurazione finale è più che buona
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56

Torna a “Garmin”