[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

michelevarrella
Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da michelevarrella »

francamente io proverei a scaricare ST3, secondo me è molto meglio del TC, e i test nel sito della Garmin sotto a cosa sono? Se vuoi ho anche la versione ST2
:salut:[/quote]
Ti ringrazio.
Io pero' uso mac, e mi pare che ST non vada per la mela morsicata giusto?[/quote]

francamente non lo so, vediamo se qualc'uno è più informato di noi, se però lo vuoi ugualmente te lo posso mandare su PM :salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

flam772003 ha scritto: Ti ringrazio.
Io pero' uso mac, e mi pare che ST non vada per la mela morsicata giusto?
Dal sito di Sport Tracks
http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/
Works with Windows PCs
direi che su Mac/icosi per ora non funziona...

Per quanto riguarda i TCX degli allenamenti, io sono riuscito a caricarli da TC: "forzando" l'invio delle informazioni all'ANT agent mi chiede quali allenamenti personalizzati trasferire, verifica che siano inclusi i vari test che vuoi caricare.
O ti dà un messaggio di errore nel caricamento?
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
FLEM
Novellino

Re: Garmin forerunner 610 FC

Messaggio da FLEM »

Buongiorno a tutti ragazzi,
è ormai quasi un anno che possiedo il forerunner 610 e devo dire che fino ad ora non mi posso lamentare di questo favoloso accessorio.
Ultimamente però mi capita spesso e volentieri che durante l'allenamento il dato della frequenza cardiaca varia (quasi sempre aumenta) in modo esagerato. Esempio: passa dai 160 b/m a 175/179 b/m per poi dopo pochi secondi ritornare al valore precedente!!!!
Leggendo sul manuale di funzionamento, la causa di questo "mal funzionamento" viene giustificato dal fatto del tipo di capo abbigliamento indossi, a contatto con la fascia cardio, durante l'allenamento. In pratica ti avvisano della possibilità che se tu indossi una maglietta sintetica questa "anomalia" può verificarsi!!!!!
A me questa spiegazione suona un po' male :nonzo:, anche perchè da "vecchio" utilizzatore di POLAR di questi problemi non ne ho mai avuti senza preoccuparmi dell'abbigliamento che indossavo!!!!!!
Qualche d'uno ha il mio stesso problema???
franchino
Moderatore

Re: Garmin forerunner 610 FC

Messaggio da franchino »

FLEM ha scritto:Buongiorno a tutti ragazzi,
è ormai quasi un anno che possiedo il forerunner 610 e devo dire che fino ad ora non mi posso lamentare di questo favoloso accessorio.
Ultimamente però mi capita spesso e volentieri che durante l'allenamento il dato della frequenza cardiaca varia (quasi sempre aumenta) in modo esagerato. Esempio: passa dai 160 b/m a 175/179 b/m per poi dopo pochi secondi ritornare al valore precedente!!!!
Leggendo sul manuale di funzionamento, la causa di questo "mal funzionamento" viene giustificato dal fatto del tipo di capo abbigliamento indossi, a contatto con la fascia cardio, durante l'allenamento. In pratica ti avvisano della possibilità che se tu indossi una maglietta sintetica questa "anomalia" può verificarsi!!!!!
A me questa spiegazione suona un po' male :nonzo:, anche perchè da "vecchio" utilizzatore di POLAR di questi problemi non ne ho mai avuti senza preoccuparmi dell'abbigliamento che indossavo!!!!!!
Qualche d'uno ha il mio stesso problema???
Confermo, succede anche a me con la nuova fascia, con la vecchia (quella più rigida in abbinamento coi 305) nessun problema.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
FLEM
Novellino

Messaggio da FLEM »

Vuoi dire che devo provare a cambiare la fascia???? Ma non ti sembra assurda questa cosa???
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

anche la mia fascia (acquistata con il FR305) mi da questo problema, ma non sempre. forse dipende proprio dall'abbigliamento e/o dall'aria più o meno "elettrica" che interferisce sul rilevamento. inoltre nei primi minuti di corsa, quando sei poco sudato, probabilmente aderisce poco e il rilevamento è di conseguenza poco preciso.
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
FLEM
Novellino

Messaggio da FLEM »

Sicuramente i fattori che hai elencato tu influenzano in qualche modo la registrazione dei dati, ma sinceramente è scocciante se ci pensi. Io è da anni che corro e utilizzo il cardio ma mi sembra che negli ultimi anni le aziende costruttrici di questi "aggeggi" migliorano delle funzioni, a volte poco utili per noi runners, a discapito di altre molto più importanti, e questo non è bello!!! Non vi pare?
kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kikkofede »

Siete riusciti ad associare il vostro dispositivo con WebUpdater?

A me non rileva il Garmin. Uso Mac.
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

FLEM ha scritto:Sicuramente i fattori che hai elencato tu influenzano in qualche modo la registrazione dei dati, ma sinceramente è scocciante se ci pensi. Io è da anni che corro e utilizzo il cardio ma mi sembra che negli ultimi anni le aziende costruttrici di questi "aggeggi" migliorano delle funzioni, a volte poco utili per noi runners, a discapito di altre molto più importanti, e questo non è bello!!! Non vi pare?
A me capita invece che i valori dei BPM siano altissimi nei primi 6-8min per poi crollare di colpo. A livello fisico non noto qs sbalzo tra l'altro nei primi min il ritmo è molto blando, quindi mi verrebbe da pensare ad un problema della comunicazione fascia orologio. Volevo sapere se qlc altro nota la stessa cosa e/o dipende da altro.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

RayGarraty ha scritto:A me capita invece che i valori dei BPM siano altissimi nei primi 6-8min per poi crollare di colpo. A livello fisico non noto qs sbalzo tra l'altro nei primi min il ritmo è molto blando, quindi mi verrebbe da pensare ad un problema della comunicazione fascia orologio. Volevo sapere se qlc altro nota la stessa cosa e/o dipende da altro.
sì succede anche a me, è proprio il problema a cui mi riferivo più sopra. secondo me dipende dalla scarsa aderenza iniziale della fascia fino a quando non sei sudato e quindi resta meglio a contatto della pelle. infatti consigliano di bagnarla prima di indossarla oppure di mettere un gel
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56

Torna a “Garmin”