[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

OSOK
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da OSOK »

jenga ha scritto:
flam772003 ha scritto:Azz..
Possiedo il 610 comprato nuovo in negozio da circa 3 mesi, tutto è sempre andato bene, ottimo feeling sul touch, nessun problema particolare a livello di delicatezza dello schermo..e poi...ZAC! ](*,) ](*,)
Ieri lo guardo dopo un medio e vedo che la cassa metallica dietro, quella a contatto col polso, è completamente rovinata!! La scritta garmin forerunner non c'è praticamente più, c'è ancora sì e no una lettera, e si sta anche come dire corrodendo il metallo...
Ma com'è possibile dico io?!? Un oggetto da 400 euro che manco riesce a mantenersi integro con un normalissimo utilizzo a distanza di manco 3 mesi dall'acquisto!?!?

Non scherziamo!

Lo porterò quanto prima in assistenza per farmelo sostituire, certo che però chissà quanto me lo tengono..
E poi, il problema riguarderà solo il mio orologio, oppure è una cosa generalizzata, e dopo qualche tempo anche quello nuovo riporterà lo stesso disastro?

mah.....
E' lo stesso che ho detto io al signore del centro assistenza: come è posibile che un oggetto da 300 e passa euro si corroda così? Lui ha alzato le spalle limitandosi a scrivere il difetto riscontrato.
A me hanno cambiato a dicembre il FR610 acquistato a luglio per il problema che lamenti anche tu (la "cassa" si corrode...): ci sono voluti 20 giorni per mandarlo dal centro assistenza in Garmin, riscontrare il difetto e mandare un nuovo FR610 al centro assistenza.
E non è solo un difetto estetico: si formano "buchi" di corrosione che alla lunga forano la cassa, con i problemi del caso.
Adesso, anche quello nuovo presenta lo stesso problema (siamo a giugno: in inverno sudavo meno e probabilmente è durato qualche mese in più per questo motivo).
Non so se riportandolo in assistenza la seconda volta mi verrà sostituito di nuovo, a questo punto attendo l'autunno, è comunque in garanzia...
Ho letto che anche il 910 ha lo stesso difetto... mi spiace, perchè è davvero un bell'oggetto, ma evidentemente c'è un problema di materiali o di progettazione...
Purtroppo anche il mio giovane FR610 comprato due mesi fà stà iniziando ad avere qualche segno sulla cassa come se si stesse corrodendo, se ne stà andando la cromatura grigia e sotto si intravede del color rosso o ruggine oramai aspetto la fine dell'estate e poi lo ricovero dalla Garmin sperando che ci arrivi..... :cry:
PB 10K 38'20 Corsa Miguel '16
PB 21K 1h26'17" Puccini HalfMaraton '17
Gionni79
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gionni79 »

Salve ragazzi, anche io sono un felice possessore del 610 da oltre un anno e anche la mia cassa è ormai ridotta ad uno schifo. E' tutta arrugginita e sono costretto a portarlo al centro assistenza.
Un utente tempo fa ha scritto che esiste una nuova versione di questo GPS che ha il retro della cassa ricoperto da una specie di vernice nera isolante....qualcuno ne sa qualcosa???
I 610 in vendita ora hanno tutti questa nuova caratteristica??? Funziona???
Record personali:
Maratona: 3h34'28'' (Colico 2013)
33 km: 2h42'08'' (Lago Maggiore 21/10/2012)
Mezza maratona: 1h32'02'' (Seregno 2016)
10 Km: 41'50'' (allenamento)
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Gionni79 ha scritto:Salve ragazzi, anche io sono un felice possessore del 610 da oltre un anno e anche la mia cassa è ormai ridotta ad uno schifo. E' tutta arrugginita e sono costretto a portarlo al centro assistenza.
Un utente tempo fa ha scritto che esiste una nuova versione di questo GPS che ha il retro della cassa ricoperto da una specie di vernice nera isolante....qualcuno ne sa qualcosa???
Vernice nera? :nonzo:
Ho scritto a Garmin la scorsa settimana per sapere se avevano preso in considerazione il problema, se il materiale della cassa è lo stesso per tutti i FR e se esiste qualche "protezione" che si può mettere, ma non ho ancora avuto risposte.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

nelle ultime 2 settimane ho dovuto portare il 610 tutti i giorni usandolo come orologio perchè l'orologio vero era in riparazione. nel giro di una settimana mi ha creato una specie di escoriazione larga come una moneta da 2 cent/euro nella zona sotto la cassa. faccio presente che sudavo anche senza correre perchè o ero fuori o ero senza aria condizionata in ufficio. ho dovuto smettere di portarlo perchè faceva proprio prurito e fastidio. anche correndo lo sto usando con un polsino da tennis per separarlo dalla pelle
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
Gionni79
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gionni79 »

jenga ha scritto:
Gionni79 ha scritto:Salve ragazzi, anche io sono un felice possessore del 610 da oltre un anno e anche la mia cassa è ormai ridotta ad uno schifo. E' tutta arrugginita e sono costretto a portarlo al centro assistenza.
Vernice nera? :nonzo:
Ho scritto a Garmin la scorsa settimana per sapere se avevano preso in considerazione il problema, se il materiale della cassa è lo stesso per tutti i FR e se esiste qualche "protezione" che si può mettere, ma non ho ancora avuto risposte.
Si, lo avevi scritto tu a pagina 63 di questo topic! :D
Comunque non dicevi che era una vernice nera....però dicevi che c'era una simil-gomma che faceva scivolare via il sudore....
Funziona??
Record personali:
Guru

Messaggio da jenga »

Gionni79 ha scritto:
jenga ha scritto: Vernice nera? :nonzo:
Si, lo avevi scritto tu a pagina 63 di questo topic! :D
Comunque non dicevi che era una vernice nera....però dicevi che c'era una simil-gomma che faceva scivolare via il sudore....
Funziona??
jenga ha scritto: E' lo stesso che ho detto io al signore del centro assistenza: come è posibile che un oggetto da 300 e passa euro si corroda così? Lui ha alzato le spalle limitandosi a scrivere il difetto riscontrato.
A me hanno cambiato a dicembre il FR610 acquistato a luglio per il problema che lamenti anche tu (la "cassa" si corrode...): ci sono voluti 20 giorni per mandarlo dal centro assistenza in Garmin, riscontrare il difetto e mandare un nuovo FR610 al centro assistenza.
E non è solo un difetto estetico: si formano "buchi" di corrosione che alla lunga forano la cassa, con i problemi del caso.
Adesso, anche quello nuovo presenta lo stesso problema (siamo a giugno: in inverno sudavo meno e probabilmente è durato qualche mese in più per questo motivo).
Non so se riportandolo in assistenza la seconda volta mi verrà sostituito di nuovo, a questo punto attendo l'autunno, è comunque in garanzia...
Ho letto che anche il 910 ha lo stesso difetto... mi spiace, perchè è davvero un bell'oggetto, ma evidentemente c'è un problema di materiali o di progettazione...
No.
ImmagineImmagine
Gionni79
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gionni79 »

jenga ha scritto:
nickcabo ha scritto: "Ritarda la corrosione"?!? In che senso? Che invece di corrodersi in un mese, si comincia a corrodere in un anno? O il giorno dopo la scadenza della garanzia :) ?
Speriamo bene :)
Sul primo che avevo, dopo una settimana era già uscito il color rame e lasciava il verde sul polso.
Quello che ho ora è evidentemente ricoperto con un materiale diverso (la ricopertura argentata è visivamente molto diversa) e in più ha una "verniciata" di questo strato di simil-gomma-silicone, che ha anche il vantaggio che fa scivolare via le gocce d'acqua.
Credo che il materiale della cassa sia rimasto lo stesso, è cambiato solo il trattamento superficiale (mia ipotesi questa!), per cui credo che prima o poi si corroderà ancora, spero duri almeno 2-3 anni!
Una nota: io ho un sudore molto acido e corrodo tutti gli orologi con la cassa in metallo.
Ad altri probabilmente anche la versione "sfigata" non si corrode...
Scusa è....non per fare il pignolo Jenga....ma questo messaggio non lo hai mica scritto tu?? :D
Record personali:
Guru

Messaggio da jenga »

Gionni79 ha scritto:
jenga ha scritto: Sul primo che avevo, dopo una settimana era già uscito il color rame e lasciava il verde sul polso.
Quello che ho ora è evidentemente ricoperto con un materiale diverso (la ricopertura argentata è visivamente molto diversa) e in più ha una "verniciata" di questo strato di simil-gomma-silicone, che ha anche il vantaggio che fa scivolare via le gocce d'acqua.
Credo che il materiale della cassa sia rimasto lo stesso, è cambiato solo il trattamento superficiale (mia ipotesi questa!), per cui credo che prima o poi si corroderà ancora, spero duri almeno 2-3 anni!
Una nota: io ho un sudore molto acido e corrodo tutti gli orologi con la cassa in metallo.
Ad altri probabilmente anche la versione "sfigata" non si corrode...
Scusa è....non per fare il pignolo Jenga....ma questo messaggio non lo hai mica scritto tu?? :D
Si. 6 mesi fa.
Cosa non ti quadra?
La cassa del 610 quando me l'hanno riconsegnato a dicembre 2011 aveva effettivamente uno strato di "qualcosa" che sembrava li per proteggere dalla corrosione: le gocce di acqua tendevano a scivolare via.
Adesso, dopo 6 mesi, è corroso quanto (se non più) del primo che mi hanno sostituito.
Evidentemente quel "trattamento" superficiale non resiste al sudore e ai risciacqui fatti al termine degli allenamenti.

Intanto Garmin tace...
ImmagineImmagine
Gionni79
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gionni79 »

Cavolo, io sarei anche ritentato di comprarne uno nuovo....ma solo se hanno risolto il problema! Non posso spendere 300 Euro ogni anno!
Anche il 910xt ha lo stesso problema....e adesso che faccio?? ](*,)
Record personali:
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

capisco che non sia la soluzione giusta, ma l'idea di un polsino tipo quello da tennis mi sembra la cosa migliore
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56

Torna a “Garmin”