[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gabri821
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da gabri821 »

Io non ho molta praticità con i Garmin, dato che ho sempre avuto dei polar, ma vorrei chiedervi: secondo la vostra esperienza, quanti tra i possessori del FR610 hanno rilevato il problema della corrosione?
Nel senso... ci sarà, mi auguro, qualcuno a cui l'orologio non si è corroso... o no???
Perchè se fossero tutti difettati, sarebbe un bel catorcio! :-)
Io corro con:
Saucony Progrid Omni11/Brooks Trance GTS12
Garmin Forerunner 610

Km percorsi nel 2013: 1.070,95
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

gabri821 ha scritto:Io non ho molta praticità con i Garmin, dato che ho sempre avuto dei polar, ma vorrei chiedervi: secondo la vostra esperienza, quanti tra i possessori del FR610 hanno rilevato il problema della corrosione? Nel senso... ci sarà, mi auguro, qualcuno a cui l'orologio non si è corroso... o no??? Perchè se fossero tutti difettati, sarebbe un bel catorcio! :-)
io posso dire di NON aver avuto il problema della corrosione. la parte centrale della cassa, quella a diretto contatto con la pelle per intenderci, è integra e si leggono ancora tutte le sigle e i caratteri dei vari loghi stampati sopra. nella parte più esterna, quella che si solleva curva verso i pulsanti c'è solo un alone rossastro che potrebbe essere un inizio di scolorimento del materiale della cassa (?)
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
AndreaF74
Maratoneta

Messaggio da AndreaF74 »

Io nessun problema la cassa è perfetta ma da oggi per prevenire quando mi fermo alla fontanella per bene le faccio il bagnetto
alla fine di ogni allenamento lo butto sempre sotto il rubinetto insieme alla fascia e poi mi butto io
ciao
Nick name Garmin Connect Andrea.74
gianky73
Ultramaratoneta

[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da gianky73 »

megatony99 ha scritto:io posso dire di NON aver avuto il problema della corrosione. la parte centrale della cassa, quella a diretto contatto con la pelle per intenderci, è integra e si leggono ancora tutte le sigle e i caratteri dei vari loghi stampati sopra. nella parte più esterna, quella che si solleva curva verso i pulsanti c'è solo un alone rossastro che potrebbe essere un inizio di scolorimento del materiale della cassa (?)
Stessa cosa del mio... La mia corrosione ha lasciato inalterata la parte centrale ma gli angoli della cassa si sono scoloriti trasformandosi in coloro rosso/verde scuro... Quindi direi che hai il problema anche tu...
Secondo me il difetto lo hanno tutti, visto che garmin cambia l'orologio senza problemi, quindi è sicuramente un difetto di fabbrica conosciuto...
Poi c'è la persona più puntigliosa tipo noi che, giustamente, ricorre subito alla assistenza, mentre altri se ne fregano, anche perché è un difetto estetico nascosto, ovvero quando è indossato non si nota, quindi uno può anche soprassedere... Però a me da fastidio :)
E comunque alle gare ne vedo diversi con il 610... Dovrei fare un mini sondaggio :)

Sent from my iPad using Tapatalk HD
dibben
Mezzofondista

Messaggio da dibben »

Salve a tutti,
come regalo di compleanno mi è stato regalato un FR610 con fascia cardio di cui ne sono entusiasta per le sue svariate opzioni di utilizzo durante gli allenamenti.
Spulciando nei vari post non ho trovato quello che cercavo o meglio non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema, premesso che sia con Garmin Connect che con Training Center non ho nessun problema di trasferimento dati delle mie corse e degli allenamenti per cui li scarico normalmente. Con GTC mi sono permesso di pianificare una settimana di allenamenti e quando li invio al FR610 li trovo nel Menù Allenamenti/Programmato suddivisi per i vari giorni cosi come pianificati con TC, il problema è che ogni allenamento risulta privo dei dati programmati. Qualcuno può aiutarmi e indicarmi dove sbaglio? Grazie
blackangel73
Maratoneta

Messaggio da blackangel73 »

dibben ha scritto:Salve a tutti,
come regalo di compleanno mi è stato regalato un FR610 con fascia cardio di cui ne sono entusiasta per le sue svariate opzioni di utilizzo durante gli allenamenti.
Spulciando nei vari post non ho trovato quello che cercavo o meglio non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema, premesso che sia con Garmin Connect che con Training Center non ho nessun problema di trasferimento dati delle mie corse e degli allenamenti per cui li scarico normalmente. Con GTC mi sono permesso di pianificare una settimana di allenamenti e quando li invio al FR610 li trovo nel Menù Allenamenti/Programmato suddivisi per i vari giorni cosi come pianificati con TC, il problema è che ogni allenamento risulta privo dei dati programmati. Qualcuno può aiutarmi e indicarmi dove sbaglio? Grazie
dibben, ho notato anche io questa strana cosa, generalmente si risolve da sola, mi sembra di aver capito, ma posso sbagliare, che il TC fa 2 trasferimenti, il primo pone le attività in calendario e poi trasferisce gli allenamenti, è strano ma dopo si secondo trasferimento , che fa in automatico, le attività sono dove dovrebbero essere, con il nome e la programmazione giusta.
questa cosa strana l'ho notata solo sul 610, il 910 non lo fa e quanto meno gli altri apparati che ho avuto (310xt, 405, 305).

devi solo avere pazienza dopo il primo trasferimento e fai attenzione che il 610 non vada in standby altrimenti non termina l'operazione.
ciao
:wink: curro ergo sum =D> =D>
dibben
Mezzofondista

Messaggio da dibben »

blackangel73 ha scritto:
dibben ha scritto:Salve a tutti,
dibben, ho notato anche io questa strana cosa, generalmente si risolve da sola, mi sembra di aver capito, ma posso sbagliare, che il TC fa 2 trasferimenti, il primo pone le attività in calendario e poi trasferisce gli allenamenti, è strano ma dopo si secondo trasferimento , che fa in automatico, le attività sono dove dovrebbero essere, con il nome e la programmazione giusta.
questa cosa strana l'ho notata solo sul 610, il 910 non lo fa e quanto meno gli altri apparati che ho avuto (310xt, 405, 305).

devi solo avere pazienza dopo il primo trasferimento e fai attenzione che il 610 non vada in standby altrimenti non termina l'operazione.
ciao
Grazie per la risposta blackangel73
ho fatto una prova inserendo una programmazione tipo con gli allenamenti di default suggeriti da GTC e stranamente tutto va a buon fine. Quando inserisco quelli personalizzati da me l'ANT mi dice che il trasferimento non è riuscito oppure è riuscito in maniera parziale ed incompleta. Devo provare a capire se riguarda il titolo dei nomi che ho dato agli allenamenti che inziano tutti con un numero cambiandolo con una prima lettera alfabetica, oppure il problema riguarda le impostazioni degli allenamenti, dovrò andare per esclusione altrimenti non so cosa pensare o tentare . Grazie e farò attenzione a quanto mi hai suggerito e ti farò sapere. :nonzo:
dibben
Mezzofondista

Messaggio da dibben »

Niente non ci riesco, forse sono impedito io, ma proprio non riesco a pianificare gli allenamenti con TC da inviare sul 610.
Se qualcuno ha qualche indicazione per aiutarmi a capire dove sbaglio sono tutt'occhi e tastiera. :D
Grazie
dibben
Mezzofondista

Messaggio da dibben »

Risolto!!!!!!! =D> =D>
Allora , per tutti coloro che si troveranno nella stessa situazione di trasferire da TC al FR610 gli allenamenti pianificati, bisogna andare nel menu strumenti/Sistema/Registrazione dati/ e settare su ogni secondo. ed i dati saranno inviati e ricevuti correttamente sia sul FR610 che su TC. Chiudere e riavviare ANT agent :beer:
Gli allenamenti pianificati sul FR610 li troverete nei menu sia in allenamenti e sia in programmato.
Buone corse!
gmulaz
Novellino

problema con gli avvisi cardio

Messaggio da gmulaz »

ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha rilevato problemi con gli avvisi della freq. cardiaca, perchè a me succede che correndo con gli allenamenti scaricati da internet, anche se sono perfettamente nel range richiesto in quel momento, l'orologio continua a dirmi
"freq. cardiaca troppo bassa". Ho provato quindi a superare il limte max, ma ricevo sempre lo stesso avviso. Può essere un problema di configurazione o devo pensare di portarlo in assistenza? Mi dispiacerebbe perchè per il resto è perfetto e non capisco come un computer possa fallire in una cosa tanto banale.

grazie
10 Km: 41'13"

Torna a “Garmin”