[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

megatony99
Ultramaratoneta

Re: problema con gli avvisi cardio

Messaggio da megatony99 »

gmulaz ha scritto:ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha rilevato problemi con gli avvisi della freq. cardiaca, perchè a me succede che correndo con gli allenamenti scaricati da internet, anche se sono perfettamente nel range richiesto in quel momento, l'orologio continua a dirmi
"freq. cardiaca troppo bassa". Ho provato quindi a superare il limte max, ma ricevo sempre lo stesso avviso. Può essere un problema di configurazione o devo pensare di portarlo in assistenza? Mi dispiacerebbe perchè per il resto è perfetto e non capisco come un computer possa fallire in una cosa tanto banale.
grazie
se funziona come per la velocità devi tener conto che il 610 fa una "media" dei dati rilevati in un certo intervallo di tempo o distanza, non considera il dato istantaneo. l'ho verificato negli allenamenti di ripetute che sto facendo frequentemente.
quindi l'avvertimento che sei sotto/sopra l'intervallo prefissato può essere dovuto al fatto che non hai ancora raggiunto il range desiderato. poi magari acceleri per farti alzare i bpm e sfori in aumento. una volta sola ho programmato un allenamento per stare entro un certo intervallo di bpm ma con il FR305 e, in effetti, aveva questo comportamento.
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
Impeto
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Impeto »

Ciao a tutti, ho letto la maggior parte della discussione e vedo che i problemi di corrosione non si sono ancora risolti ](*,) .. chiedo quindi un feedback ai possessori dell'orologio se hanno risolto e come il problema di corrosione della cassa.. con il famoso cinturino di stoffa a strap oppure in altro modo.. perchè vorrei acquistare il FR610 ma spendere 350 euro per un gps che marcisce non mi sembra il caso,.. piuttosto opterei per il 410 che è di plastica e quindi non dovrebbe presentare il problema.. voi che ne dite? grazie a tutti in anticipo, Marco.. :salut:
Audaces fortuna iuvat
icastico75
Novellino

Messaggio da icastico75 »

Anch'io sono molto interessato alla questione sollevata da Impeto.
Ho provato a sentire un paio di centri assistenza Garmin e mi dicono che, in realtà, il difetto non è così generalizzato e che, in ogni caso, Garmin sostituisce i pezzi in garanzia. Non so però se fidarmi e procedere con l'acquisto.
Grazie a tutti!
PB maratonina di Gorizia 2014 (1:27:27)
PB maratona: Unesco City Marathon, 28 aprile 2016 (3:10:32)
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

icastico75 ha scritto:Anch'io sono molto interessato alla questione sollevata da Impeto.
Ho provato a sentire un paio di centri assistenza Garmin e mi dicono che, in realtà, il difetto non è così generalizzato e che, in ogni caso, Garmin sostituisce i pezzi in garanzia. Non so però se fidarmi e procedere con l'acquisto.
Grazie a tutti!
Anch'io interessato al post ho il 610 da 10mesi, circa 1500km di corsa e comincia la fase di corrosione e vi assicuro che non sono una persona che suda tantissimo e lo uso solo durante la corsa.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
icastico75
Novellino

Messaggio da icastico75 »

Sono appena riuscito a sentire telefonicamente l'assistenza tecnica Garmin. Mi dicono che il problema della corrosione è legato al primo stock di orologi, mentre non riguarda la produzione più recente. C'è da fidarsi?
PB maratonina di Gorizia 2014 (1:27:27)
PB maratona: Unesco City Marathon, 28 aprile 2016 (3:10:32)
baresedoc85

Messaggio da baresedoc85 »

ma dopo una corsa per spegnere la ricerca dei satelliti come si fa?
RayGarraty

Messaggio da RayGarraty »

baresedoc85 ha scritto:ma dopo una corsa per spegnere la ricerca dei satelliti come si fa?
si disattiva da solo dopo un po' se porti la schermata sull'ora, compare in base un lucchetto.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
Impeto
Novellino

Messaggio da Impeto »

icastico75 ha scritto:Sono appena riuscito a sentire telefonicamente l'assistenza tecnica Garmin. Mi dicono che il problema della corrosione è legato al primo stock di orologi, mentre non riguarda la produzione più recente. C'è da fidarsi?
Allora secondo me è opinabile in quanto le vicende di corrosione riportate dagli utenti sono (anche) recenti!! Quindi mi sembra una risposta classica da assistenza di qualsivoglia marca di oggetto..! Addirittura leggendo tra i 3D delle persone si può notare che persino quelli sostituiti ( quindi si presume recenti ) agli utenti presentano nuovamente il problema.. Quindi secondo me nn c'entra prima o seconda generazione ma bensì il materiale o il trattamento a cui quest'ultimo è esposto che nn funziona alla lunga col sudore.. Almeno io la penso così.. Ripeto aspetto feedback da chi il FR610 ce l'ha e può confermare o smentire :beer:
Audaces fortuna iuvat
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Impeto ha scritto:
icastico75 ha scritto:Sono appena riuscito a sentire telefonicamente l'assistenza tecnica Garmin. Mi dicono che il problema della corrosione è legato al primo stock di orologi, mentre non riguarda la produzione più recente. C'è da fidarsi?
Allora secondo me è opinabile in quanto le vicende di corrosione riportate dagli utenti sono (anche) recenti!! Quindi mi sembra una risposta classica da assistenza di qualsivoglia marca di oggetto..! Addirittura leggendo tra i 3D delle persone si può notare che persino quelli sostituiti ( quindi si presume recenti ) agli utenti presentano nuovamente il problema.. Quindi secondo me nn c'entra prima o seconda generazione ma bensì il materiale o il trattamento a cui quest'ultimo è esposto che nn funziona alla lunga col sudore.. Almeno io la penso così.. Ripeto aspetto feedback da chi il FR610 ce l'ha e può confermare o smentire :beer:
Vi riporto la mia esperienza (se leggete qualche pagine indietro ci sono più dettagli)
Ho acquistato il FR610 a agosto 2011. A dicembre 2011 mi è stato sostituito in garanzia perchè la cassa era completamente scolorita e presentava i forellini tipici della corrosione.
A giugno 2012 il nuovo FR610 presenta lo stesso difetto del precedente (e dal numero di serie è un orologio recente, non certo uno del "primo stock": sarebbero anche stupidi a sostituire un orologio con uno dello stesso stock...)

Comunque distinguerei due problemi: il primo riguarda la verniciatura argentata, nel mio caso dopo un mese circa era sparita sia da un orologio che dall'altro, lasciando il "verde" sul polso. Questo credo sia un difetto di tutti i 610 e anche di alcuni 910xt (che sono in plastica ma lasciano la vernice sul polso).
Il secondo problema è la corrosione: dopo aver perso la verniciatura, nel mio caso l'orologio si corrode e si riempie di forellini anche profondi che potrebbero compromettere l'impermeabilità.

Garmin mi ha confermato che comunque anche questo secondo orologio mi verrà sostituito in garanzia, ma adesso mi serve e non lo mando certo via per 20 giorni.
A novembre lo rimanderò in assistenza, sperando che nel frattempo abbiano trovato una verniciatura migliore (anche se dubito...)
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
baresedoc85

Messaggio da baresedoc85 »

per me è lo stesso problema, perchè il primo strato che si toglie dovrebbe essere uno strato anticorrosione... andato via quello la corrosione non è bloccata da niente

Torna a “Garmin”