[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610
@ megatony 99: effettivamente l'orologio non era connesso al pc quando ho fatto la prova...
dite che se lo fosse stato, magari tra le attività "caricabili" avrei avuto anche gli allenamenti impostati in TC?
Perchè in realtà mi faceva scegliere solo tra le attività presenti sulla cronologia dell'orologio (cioè, nello specifico, due corse salvate).
@ jenga: non so se dipenda dal firmware 2.8, perchè io ho ricevuto l'orologio sabato e ho subito caricato questa versione, non l'ho mai usato con nessun'altra precedente...
però, visto che questa opzione viene citata a pagina 6 del manuale utente, penso che fosse già presente... peccato che nel manuale non si faccia nessun accenno alla sua funzione o utilità!
dite che se lo fosse stato, magari tra le attività "caricabili" avrei avuto anche gli allenamenti impostati in TC?
Perchè in realtà mi faceva scegliere solo tra le attività presenti sulla cronologia dell'orologio (cioè, nello specifico, due corse salvate).
@ jenga: non so se dipenda dal firmware 2.8, perchè io ho ricevuto l'orologio sabato e ho subito caricato questa versione, non l'ho mai usato con nessun'altra precedente...
però, visto che questa opzione viene citata a pagina 6 del manuale utente, penso che fosse già presente... peccato che nel manuale non si faccia nessun accenno alla sua funzione o utilità!
Io corro con:
Saucony Progrid Omni11/Brooks Trance GTS12
Garmin Forerunner 610
Km percorsi nel 2013: 1.070,95
Garmin Forerunner 610
-
- Ultramaratoneta
no con quella funzione puoi caricare solo le corse già salvate NEL FR610gabri821 ha scritto:@ megatony 99: effettivamente l'orologio non era connesso al pc quando ho fatto la prova...
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Portato anch'io il garmin in assistenza per via della corrosione. Mi hanno detto che ci vorrà un mesetto. Sperem
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti.
Avrei bisogno della vostra assistenza...
Ieri sera ho provato a creare un allenamento per il mio nuovo FR610 su TC e poi ad inviarlo all'orologio.
Solo che pensavo di poter inviare SOLO L'ALLENAMENTO DA ME CREATO, e invece mi invia TUTTI QUELLI PRESENTI in TC, compresi gli n-mila allenamenti di esempio presenti nel programma (Fartlek, distanza, ecc...).
Ho capito male io come fare o è proprio così?
Cioè: come posso fare per inviare al FR610 SOLO gli allenamenti che voglio io?
Anche perchè mi succede che avevo creato, per provare, un allenamento direttamente sull'orologio e anche se l'ho cancellato (sull'orologio infatti non lo si vede più) quando invio i dati al dispositivo TC mi dice che sul FR è presente un allenamento che non è invece presente su TC e mi chiede se voglio importarlo... e se per caso rispondo sì, me lo importa! Anche se sull'orologio io non lo vedo più!
Come posso fare? Ma, soprattutto, è possibile inviare all'orologio solo DETERMINATI allenamenti, cioè quelli che io voglio inviare in un determinato momento?
Grazie mille in anticipo a tutti.
Avrei bisogno della vostra assistenza...
Ieri sera ho provato a creare un allenamento per il mio nuovo FR610 su TC e poi ad inviarlo all'orologio.
Solo che pensavo di poter inviare SOLO L'ALLENAMENTO DA ME CREATO, e invece mi invia TUTTI QUELLI PRESENTI in TC, compresi gli n-mila allenamenti di esempio presenti nel programma (Fartlek, distanza, ecc...).
Ho capito male io come fare o è proprio così?
Cioè: come posso fare per inviare al FR610 SOLO gli allenamenti che voglio io?
Anche perchè mi succede che avevo creato, per provare, un allenamento direttamente sull'orologio e anche se l'ho cancellato (sull'orologio infatti non lo si vede più) quando invio i dati al dispositivo TC mi dice che sul FR è presente un allenamento che non è invece presente su TC e mi chiede se voglio importarlo... e se per caso rispondo sì, me lo importa! Anche se sull'orologio io non lo vedo più!
Come posso fare? Ma, soprattutto, è possibile inviare all'orologio solo DETERMINATI allenamenti, cioè quelli che io voglio inviare in un determinato momento?
Grazie mille in anticipo a tutti.
Io corro con:
Garmin Forerunner 610
Garmin Forerunner 610
-
- Mezzofondista
e... una piccola domanda aggiuntiva: ma se creo un allenamento in TC e poi lo metto nel calendario, una volta trasferito al FR610, dove lo trovo nell'orologio? Grazieeeee!
Io corro con:
Garmin Forerunner 610
Garmin Forerunner 610
-
- Novellino
Salve a tutti,
dopo averlo portato 2 volte in assistenza per il problema della corrosione (ed attualmente sto ancora aspettando) di seguito la risposta che mi è stata data da Garmin:
"I Forerunner 610 vengono ora immersi in un doppio bagno di metallo. Attendi l'intervento del nostro laboratorio di assistenza e utilizzalo normalmente. Non dovresti più riscontrare tale inconveniente. Tienici informati, ok? Grazie e buon allenamento!"
io rimango scettico, comunque aspetto che mi torni il 610 e vedrò.
Bye
dopo averlo portato 2 volte in assistenza per il problema della corrosione (ed attualmente sto ancora aspettando) di seguito la risposta che mi è stata data da Garmin:
"I Forerunner 610 vengono ora immersi in un doppio bagno di metallo. Attendi l'intervento del nostro laboratorio di assistenza e utilizzalo normalmente. Non dovresti più riscontrare tale inconveniente. Tienici informati, ok? Grazie e buon allenamento!"
Bye
-
- Guru
speriamo bene...klasken ha scritto:Salve a tutti,
Bye
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! <<<--
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! <<<--
-
- Mezzofondista
Scusate... mi sono accorto che gli allenamenti che trasferisco da TC al FR610 mantengono le zone di velocità standard del TC, anche se io le ho personalizzate mettendoci dentro le velocità che interessano a me...
Cioè: se ad esempio creo un allenamento di 8 km a velocità "fast jog" + 2 km a velocità "run", l'allenamento viene trasferito bene, ma se edito le fasi nel dettaglio, le velocità che l'orologio usa per "fast jog" e "run" non sono quelle che io ho impostato nel profilo utente di TC, ma quelle standard di prima della modifica; questo nonostante io nel profilo di TC veda quelle personalizzate che ho immesso.
Ad esempio nel TC per "fast jog" vedo 6:10-6:20/km e per "run" vedo 5:45-5:50/km, ma nelle fasi dell'allenamento caricato sul FR610 le velocità sono diverse, cioè quelle di prima della mia modifica.
Uffa... mi sto pentendo di aver scelto Garmin. O forse dovrei passare a Garmin Connect?
A voi è mai capitato?
Grazie,
Gabriele
Cioè: se ad esempio creo un allenamento di 8 km a velocità "fast jog" + 2 km a velocità "run", l'allenamento viene trasferito bene, ma se edito le fasi nel dettaglio, le velocità che l'orologio usa per "fast jog" e "run" non sono quelle che io ho impostato nel profilo utente di TC, ma quelle standard di prima della modifica; questo nonostante io nel profilo di TC veda quelle personalizzate che ho immesso.
Ad esempio nel TC per "fast jog" vedo 6:10-6:20/km e per "run" vedo 5:45-5:50/km, ma nelle fasi dell'allenamento caricato sul FR610 le velocità sono diverse, cioè quelle di prima della mia modifica.
Uffa... mi sto pentendo di aver scelto Garmin. O forse dovrei passare a Garmin Connect?
A voi è mai capitato?
Grazie,
Gabriele
Io corro con:
Garmin Forerunner 610
Garmin Forerunner 610
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti. Anche io il famigerato problema della cassa corrosa, solo che per il momento non se ne parla di mandarlo in assistenza. Non so come farei un mese senza il mio fidato orologio. Ho anche un'altro problema, anche se in questo caso e' piu' per curiosita' che per effettiva necessita. In pratica la fascia cardio mi da frequenze assurde. Per fare un'esempio, un'allenamento di qualche giorno fa mi ha dato 195 come frequenza media e 245 come frequenza massima. Ripeto, non e' un problema perche' la fascia cardio non la uso mai, ma vorrei capire.
P.S.
ho gia' provato a sostituire la pila CR2032 del trasmettitore.
P.S.
ho gia' provato a sostituire la pila CR2032 del trasmettitore.
PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
-
- Mezzofondista
Buongiorno... un'altra domandina: ma per programmare gli allenamenti in calendario, è normale che debba fare due trasferimenti da TC all'orologio?
Perchè dopo il primo li vedo in calendario ma non si aprono, e dopo il secondo invece funzionano normalmente...
E poi, per cancellarli dal "programmato" dell'orologio è sufficiente toglierli dal calendario in TC e effettuare un trasferimento al 610?
Grazie mille.
Gabriele
Perchè dopo il primo li vedo in calendario ma non si aprono, e dopo il secondo invece funzionano normalmente...
E poi, per cancellarli dal "programmato" dell'orologio è sufficiente toglierli dal calendario in TC e effettuare un trasferimento al 610?
Grazie mille.
Gabriele
Io corro con:
Garmin Forerunner 610
Garmin Forerunner 610