[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

spartacusrunner ha scritto:ciao ragazzi, una info:
devo portare il 610 comperato un anno fa in assistenza per la corrosione.
Devo prima mandare una mail alla Garmin?
Devo portare la scatola originale con scontrino e TUTTI gli accessori (fascia cardio, caricabatterie, ecc.?) della versione FULL?
dopo quanto ve lo hanno restituito in genere? Grazie
porta l'orologio, le parti guaste (se il problema è con la fascia, porta la fascia, ecc. altrimenti tieni tutto tu) e scontrino e fotocopia dello stesso (lascia la fotocopia ma portati l'originale).
solitamente ci vogliono una ventina di giorni.

Per scrupolo, manda una mail e stampati e allega la loro risposta.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

si anche io ho portato solo l'orologio, copia dello scontrino e mi è stato sostituito con uno nuovo (o rigenerato???) in 20/25 gg
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

a tutti i possessori del 610, andate a votare nel sondaggio, per cortesia:
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=19560
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

il mio 610 torna a manifestare il problema... lo rimando per la 2° volta in garanzia???? che nervi...
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

gianky73 ha scritto:il mio 610 torna a manifestare il problema... lo rimando per la 2° volta in garanzia???? che nervi...
qd l'avevi sostituito per corrosione la prima volta? io sostituito lo scorso autunno ed ho lo stesso problema. Dopo Venezia pensavo di mandarlo all'assistenza un'altra volta.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

RayGarraty ha scritto:
gianky73 ha scritto:il mio 610 torna a manifestare il problema... lo rimando per la 2° volta in garanzia???? che nervi...
qd l'avevi sostituito per corrosione la prima volta? io sostituito lo scorso autunno ed ho lo stesso problema. Dopo Venezia pensavo di mandarlo all'assistenza un'altra volta.
mandato in assistenza ad inizio luglio e riconsegnato a fine luglio (2012 :D )... credevo che avessero risolto.. invece... mah... ora non so cosa fare...
la cosa non è fastidiosa perchè comunque è nascosta alla vista però mi girano che un orologio super hi-tech si perde in queste stupidate... :(
moloko
Novellino

Messaggio da moloko »

Ciao a tutti,
ho il 610 da febbraio e non ho avuto praticamente nessun problema fino a qualche uscita fa.

Nello specifico ho dei problemi con il cardiofrequenzimetro: cominciando a correre a velocità bassissima la frequenza schizza a 180 e più. Anche se rallento fino quasi a camminare, quindi non credo proprio di essere effettivamente a quella frequenza. Dopo un po', attorno al chilometro, scende di botto a una frequenza ragionevole (120-130) e posso iniziare un'allenamento come si deve.
Spesso anche nella fase di cooldown non scende a frequenze ragionevoli e, se è vero che potrei ancora essere io ad avere il battito alto, è improbabile che dopo 5 minuti di recupero possa indicare 180 o più.

Qualcuno ha avuto questo problema? Potrebbe essere semplicemente la batteria del sensore della fascia da cambiare?

Grazie,
m.
21KM 1:43:10 Palmanova 2011
21KM 1:39:50 Trieste 2012
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

moloko ha scritto:Ciao a tutti,
ho il 610 da febbraio e non ho avuto praticamente nessun problema fino a qualche uscita fa.

Nello specifico ho dei problemi con il cardiofrequenzimetro: cominciando a correre a velocità bassissima la frequenza schizza a 180 e più. Anche se rallento fino quasi a camminare, quindi non credo proprio di essere effettivamente a quella frequenza. Dopo un po', attorno al chilometro, scende di botto a una frequenza ragionevole (120-130) e posso iniziare un'allenamento come si deve.
Spesso anche nella fase di cooldown non scende a frequenze ragionevoli e, se è vero che potrei ancora essere io ad avere il battito alto, è improbabile che dopo 5 minuti di recupero possa indicare 180 o più.

Qualcuno ha avuto questo problema? Potrebbe essere semplicemente la batteria del sensore della fascia da cambiare?

Grazie,
m.
lo fà sempre anche a me il discorso delle pulsazioni sballate nel primo chilometro, poi si normalizza.
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

zakkis ha scritto:
moloko ha scritto:Ciao a tutti,

Grazie,
m.
lo fà sempre anche a me il discorso delle pulsazioni sballate nel primo chilometro, poi si normalizza.
Confermo io ho risolto bagnando prima di correre sia il torace dove appoggio il cardiof sia il cardio (basta la parte di plastica che serve per leggere il battito)
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Stavo pensando di rottamare il mio 310 con il 610 ma dopo aver letto qui tengo il mio vecchiume :D ( finchè va ancora ) :shock:

Torna a “Garmin”