[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

blackangel73
Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da blackangel73 »

gmulaz ha scritto:L'altro giorno ho portato la fascia cardio in assistenza xchè ormai era diventata inutilizzabile, con valori sempre superiori ai 200 a riposo. Secondo me si era leggermente deformata a causa dei lavaggi (eseguiti come da istruzioni) e, di conseguenza, non aderiva più bene.
A detta del titolare del negozio me la sostituiranno in garanzia, ma comunque mi chiedo: possibile che sia durata appena 50 ore di utilizzo? Questo significa che dovrò farmela sostituire ogni 4 mesi per i prossimi 2 anni? E poi?

Non so come l'hai lavata ma io la sciacquo in acqua tiepida e la lascio asciugare. Tutto ciò col sensore smontato che sciacquo ed asciugo a parte. è ormai più di un anno che la uso quasi tutti i giorni ed è perfetta.
:wink: curro ergo sum =D> =D>
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

io sto ancora usando da ormai 3-4 anni la fascia del FR305 (che è compatibile con il FR610) e la lavo quasi ad ogni utilizzo soprattutto d'estate x ovvi motivi. praticamente la metto per terra in doccia con me, resta a mollo nell'acqua saponata per un po', poi la ripasso ancora con un po' di sapone e la sciacquo sotto la doccia.
mai un problema.
forse avevi il "tappo" dove c'è la batteria e l'accesso ai circuiti un po' lasco ed è entrata dell'acqua o, peggio, il sudore che è acido ?
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
gmulaz
Novellino

Messaggio da gmulaz »

Ma voi avete quella soft o quella rigida? Io parlo della soft.
L'ho sempre trattata come da istruzioni (risciacquo dopo ogni utilizzo e lavaggio manuale in acqua fredda ogni 5 utilizzi, naturalmente senza il sensore) e per i primi 2 mesi ha sempre funzionato regolarmente, ma ho notato che già dopo poco tempo tendeva a sformarsi e, di conseguenza, a non aderire più bene. Sono convinto che il problema sia questo, e sia tipico della fascia soft premium, xchè chi ha quella rigida non se ne lamenta. Il titolare del negozio Garmin dove l'ho portata mi ha confermato che altri suoi clienti la cambiano in garanzia ogni 3 mesi e a conferma di ciò ho trovato questo forum con ben 18 pagine di lamentele sulla soft premium, con persone che, dalla disperazione, l'hanno sostituita con altre di marche molto meno importanti di Garmin.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3494073
Mi sa che anche io opterò per una scelta simile, però è assurdo che prodotti così blasonati (e costosi) si rivelino pieni di problematiche che non ti aspetteresti.
Ultima modifica di gmulaz il 13 ott 2012, 21:32, modificato 1 volta in totale.
10 Km: 41'13"
blackangel73
Maratoneta

Messaggio da blackangel73 »

gmulaz ha scritto:Ma voi avete quella soft o quella rigida? Io parlo della soft.
L'ho sempre trattata come da istruzioni (risciacquo dopo ogni utilizzo e lavaggio manuale in acqua fredda ogni 5 utilizzi, naturalmente senza il sensore) e per i primi 2 mesi ha sempre funzionato regolarmente, ma ho notato che già dopo poco tempo tendeva a sformarsi e, di conseguenza, a non aderire più bene. Sono convinto che il problema sia questo, e sia tipico della fascia soft premium, xchè chi ha quella rigida non se ne lamenta. Il titolare del negozio Garmin dove l'ho portata mi ha confermato che altri suoi clienti la cambiano in garanzia ogni 3 mesi e a conferma di ciò ho trovato questo forum con ben 11 pagine di lamentele sulla soft premium
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3494073
io ho la premium (soft)
:wink: curro ergo sum =D> =D>
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

io parlo di quella rigida, vecchio modello in dotazione al 305
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
bdaniele
Novellino

Messaggio da bdaniele »

Fatto il nuovo aggiornamento 2.80 ma nn mi sembra sia cambiato qualcosa.... specialmente quel fastidioso difetto sul touch screen che in qualsiasi modo lo si sfiori lui avanza sempre da sx verso dx :-(
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

bdaniele ha scritto:Fatto il nuovo aggiornamento 2.80 ma nn mi sembra sia cambiato qualcosa.... specialmente quel fastidioso difetto sul touch screen che in qualsiasi modo lo si sfiori lui avanza sempre da sx verso dx :-(
io ho rinunciato e facci così: tap sullo schermo va alla pagina successiva, tap sulla freccina blu a sinistra del quadrante, va alla pagina precedente. così anche in corsa e con i guanti non ho problemi.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
bdaniele
Novellino

Messaggio da bdaniele »

jenga ha scritto:
bdaniele ha scritto:Fatto il nuovo aggiornamento 2.80 ma nn mi sembra sia cambiato qualcosa.... specialmente quel fastidioso difetto sul touch screen che in qualsiasi modo lo si sfiori lui avanza sempre da sx verso dx :-(
io ho rinunciato e facci così: tap sullo schermo va alla pagina successiva, tap sulla freccina blu a sinistra del quadrante, va alla pagina precedente. così anche in corsa e con i guanti non ho problemi.
Hai ragione, ormai è chiaro, funziona così... :-"
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

bdaniele ha scritto:
jenga ha scritto: io ho rinunciato e facci così: tap sullo schermo va alla pagina successiva, tap sulla freccina blu a sinistra del quadrante, va alla pagina precedente. così anche in corsa e con i guanti non ho problemi.
Hai ragione, ormai è chiaro, funziona così... :-"
è una "feature"!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
bdaniele
Novellino

Messaggio da bdaniele »

[/quote]
è una "feature"![/quote]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: giusto, touch screen di ultima generazione, tu sfiori e lui decide dove andare... :smoked: :smoked:

Torna a “Garmin”