[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da MaBru »

Quello che ciuccia più batteria è il gps
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

megatony99 ha scritto:poi dipende anche se hai la fascia cardio connessa oppure no (consuma di più se deve ricevere anche i segnali del cardio). se è attiva la registrazione intelligente o ogni secondo, la vibrazione degli avvisi, la luce del display accesa o spenta (o che si accende solo in corrispondenza dei segnali/allarmi).
posso dirti che a display spento (uso di giorno), registrazione "intelligente", senza cardio, solo avvisi sonori ad ogni km, alla maratona di chicago durata 3h:09 come da firma, alla fine avevo ancora poco meno della metà di carica. quindi credo che almeno 5 h di autonomia le abbia sicuro.
una volta mi ha retto quasi 6h di registrazione con un giro in bicicletta nelle stesse condizioni di cui sopra, con in più una pausa di 1h:30 x pranzo durante il quale era in modalità orologio
grazie per le info megatony
ovviamente io sapevo di essere a rischio con il 25% di carica dato che uso sempre la fascia cardio (che mi segna il petto......), ho impostato la registrazione ogni secondo di default, ed ho fatto un programma (quindi con allarmi sonori ogni volta che uscivi dai limiti) ma sarebbe interessante avere altre testimonianze di qualcuno che lo ha usato in modo ininterrotto con gps e qualche funzionalità accesa per capire se sono veritiere le specifiche fornite (8 ore di uso ininterrotto ed una settimana con un untilizzo medio di 45' ogni giorno)
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
gabri821
Mezzofondista

Messaggio da gabri821 »

Ettore61 ha scritto:Credo di aver letto che gli elasici della polar sono compatibili con il sensore del 610 potete confermalo ? (in casi estremi riprenderò un elastico polar)
Potrebbe essere interessante... in effetti c'è qualcuno che ha un riscontro effettivo?
Io corro con:
Saucony Progrid Omni11/Brooks Trance GTS12
Garmin Forerunner 610

Km percorsi nel 2013: 1.070,95
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Personalmente non so, la mia fascia Polar non è compatibile col sensore Garmin.

Però il solito DC Rainmaker ha "frankensteinizzato" una fascia Polar col sensore Garmin, quindi credo sia fattibile, a patto di scegliere l'elastico polar corretto.
http://www.dcrainmaker.com/2010/08/solu ... pikes.html
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Leg

Messaggio da Leg »

gabri821 ha scritto:
Ettore61 ha scritto:Credo di aver letto che gli elasici della polar sono compatibili con il sensore del 610 potete confermalo ? (in casi estremi riprenderò un elastico polar)
Potrebbe essere interessante... in effetti c'è qualcuno che ha un riscontro effettivo?

come scritto in un altro topic basta comprare il ricambio della fascia polar wearlink+ e mettergli il ricevitore garmin (della soft ovviamente)
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

Leg ha scritto:come scritto in un altro topic basta comprare il ricambio della fascia polar wearlink+ e mettergli il ricevitore garmin (della soft ovviamente)
ricordo di aver letto qualcosa ma non ero risucito a trovarlo per questo ho chiesto evidenza sul forum se qualcuno lo avesse sperimentato
al momento uso l'elastico originale spostando lateralmente il sensore e riduce un po il fastidioso sfregamento ma se il problema persiste prendero un elastico polar wearlink+ che anche da quanto postato da Jenga è quello compaibile
Profilo GC ettore.sala
saveriociavarella
Maratoneta

Messaggio da saveriociavarella »

Sento parlare molto bene di questo Garmin e sinceramente vorrei acquistarlo ed usarlo per passare ad allenamenti più specifici. Ho usato per 4 volte un Polar RS300X ma non è gps così come questo Garmin. Lo consigliate, vero? Inoltre sapreste indicarmi dei negozi online affidabili?

Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD
SaVeRio CiaVaReLLa
klasken
Novellino

Messaggio da klasken »

Salve a tutti,

A fine luglio avevo riportato il 610 per la seconda volta in assistenza causa corrosione. L'assistenza Garmin mi ha inoltre risposto:

"I Forerunner 610 vengono ora immersi in un doppio bagno di metallo. Attendi l'intervento del nostro laboratorio di assistenza e utilizzalo normalmente. Non dovresti più riscontrare tale inconveniente. Tienici informati, ok? Grazie e buon allenamento!"

Risultato: tornato a settembre ed ora incomincia a scolorire la cassa (soprattutto sui connettori per la ricarica)!!!
Che P...E!!!
Lo riporterò a maggio prima che la garanzia scada...

Bye
kikkofede

Messaggio da kikkofede »

Per caso qualcuno di voi sta riscontrando problemi di connessione tra Ant+ e Garmin?
Io mio si collega, ma arrivato al 2% di trasferimento si blocca e da messaggio di errore.
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

saveriociavarella ha scritto:Sento parlare molto bene di questo Garmin e sinceramente vorrei acquistarlo ed usarlo per passare ad allenamenti più specifici. Ho usato per 4 volte un Polar RS300X ma non è gps così come questo Garmin. Lo consigliate, vero? Inoltre sapreste indicarmi dei negozi online affidabili?

Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD
il 610 è un bell'oggetto, io lo uso da meno di un mese e ci ho fatto finora 15 uscite, e per ora te lo consiglio vivamente per le tante funzionalità disponibili (fin troppe) e la facilità di uso. Riguardo al confronto con i polar io prima usavo un RS200 con GPS esterno ma per confrontarlo devi paragonarlo almeno al nuovo RC3 GPS (che ho solo provato), in sintesi posso dirti :
  • VANTAGGI 610: orologio con tantissime funzioni in più; migliore sw di analisi e che si interfaccia con quasi tutti i prodotti sw esistenti; facilità di uso
    SVANTAGGI 610: la fascia mi segna il petto; costo elevato; problema della corrosione lamentato da molti sul sito
  • VANTAGGI POLAR: gps più veloce ed affidabile (24 sat); costo minore; utile funzione "carico di lavoro" con valore sia grafico sia numerico
    SAVANTAGGI POLAR: sw di analisi più limitato e proprietario
Profilo GC ettore.sala

Torna a “Garmin”