Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
de gustibuspescedalenza ha scritto:Pero'io devo confessarvelo, devo proprio dirvelo, e soprattutto a Fat, sara'anche un viaggio interiore e , ma io come dire.....di aver fatto una maratona... certo che me ne vanto!!!! Mica solo alla macchinetta del caffe', se possibile...ovunque!!!!
Ma di questo sono sicuro Marcello se non fosse altro per il fatto che per me la maratona è una gara come tutte le altre e quindi riuscire a correrla ad una buona andatura mi darebbe certamente una grossa soddisfazione.MarcelloS. ha scritto: Ma il discorso è che anche per la maratona si può arrivare ad avere soddisfazioni cercando di abbassare "l'asticella" il più possibile... non è necessariamente una gara fatta "tanto per finirla"![]()
Vedrai Mauro che quando abbatterai le tre ore sui 42 km (presumo ben presto, quando ti cimenterai) sarà una gran bella soddisfazione come i 37' sui 10mila (forse anche di più)
provincialottapescedalenza ha scritto: Chiamatemi provincialotta mica mi offendo
-Francesco- ha scritto:Il mondo è bello per la sua diversità, ed ognuno ha le sue preferenze.
Se ad alcuni piace correre per 42 km ad altri piace il 100, così come c'è chi ama i 10mila e chi i 21 km: non credo abbia molta importanza. L'importante è correre e provare ogni volta certe sensazioni.
Personalmente non ho trovato nella maratona quelle gioie che alcuni di voi hanno provato. E' una corsa faticosa, da preparare con attenzione e che necessità di una particolare motivazione. Ma nulla di più. E' piacevole la partita a scacchi che si gioca col proprio corpo, l'avere una sorta di strategia di gara. Ma nei fatti la strategia, anche se in tempi notevolmente più ridotti, ce l'hai pure con le gare più brevi.
Insomma, diciamocela tutta, se ti alleni con un minimo di costanza e ti spari due/tre lunghi, la maratona la porti a casa senza patemi.
Se non hai ambizioni di tempo, è ovvio.
Sul vantarsene alla macchinetta del caffè, beh, non lo faccio. Proprio perchè non ho nulla di cui vantarmi. Mi piace correre e sono in grado di farlo, piano, per 4/5 ore, prendendomi delle pause al passo. Il piacere di avercela fatta (anche questa volta!) è solo ed esclusivamente mio.
Certo, se la corressi in 2'15"forse si,me ne vanterei, ma non cedo che accada (almeno per questo mese, va!).