350 km.... questa sì che è un'impresa!!!jean ha scritto:
....Allora parti pure,che io vengo ad aspettarti a Faenza.....![]()

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
350 km.... questa sì che è un'impresa!!!jean ha scritto:
....Allora parti pure,che io vengo ad aspettarti a Faenza.....![]()
Mancio82 ha scritto:Si sì Made in Japan, non è che la prossima gara li voglio fare: dato che però mi piace la corsa a soglia e non ho ancora 30 anni, volevo provare a raggiungere l'obiettivo più avanti (che ne so, tra un anno..) ... non ho fretta l'importante è allenarsi in modo sano...![]()
Ma Mauro, una 100 km non si improvvisa certo nel giro di qualche mese!madeinjapan ha scritto:Mancio82 ha scritto:Si sì Made in Japan, non è che la prossima gara li voglio fare: dato che però mi piace la corsa a soglia e non ho ancora 30 anni, volevo provare a raggiungere l'obiettivo più avanti (che ne so, tra un anno..) ... non ho fretta l'importante è allenarsi in modo sano...![]()
auguri
![]()
![]()
Comunque come dici tu l'importante è non avere fretta ed allenarsi con passione![]()
Marcello solo tu poi programmare una gara per il 2013![]()
![]()
Su questo non c'è dubbioMarcelloS. ha scritto:Ma Mauro, una 100 km non si improvvisa certo nel giro di qualche mese!![]()
Ecco un'altra osservazione che mi vede concorde. Del resto, anche nel mio caso, la gara che mi dà la maggior soddisfazione è la Mezza.Mancio82 ha scritto:...
Comunque secondo me tutta questa "malattia" per la Maratona, è data anche dalle decisioni Olimpiche dell'atletica leggera: una sola gara su strada "olimpica" (appunto la Maratona) a mio avviso è un pò poco; si potrebbe anche approvare almeno la Mezza Maratona come distanza olimpica; sto parlando di Olimpiadi, evento per atleti d'Elite, ma è da lì che nasce tutto il marketing, la diffusione dei media e delle riviste che arrivano poi alla grande massa degli amatori che siamo noi....
Almeno, io la penso così...
Sei un grande.ventilitri ha scritto: Pensate un po'... quando ero sui 35 km ho pensato (e capito meglio) quale amore per la sua democrazia e il suo popolo dovesse aver provato, per correre fino alla morte.
Facciamo due va...madeinjapan ha scritto:Mancio82 ha scritto:Si sì Made in Japan, non è che la prossima gara li voglio fare: dato che però mi piace la corsa a soglia e non ho ancora 30 anni, volevo provare a raggiungere l'obiettivo più avanti (che ne so, tra un anno..) ... non ho fretta l'importante è allenarsi in modo sano...![]()
auguri
![]()
![]()
Oh si, hai perfettamente ragione e ti quoto.madeinjapan ha scritto:Sai qual'è il problema?Appuntalapis ha scritto:Maratona:ne abbiamo davvero bisogno?
La mia personalissima risposta secca è SI.
Se devo cercare di spiegare la mia, ripeto il "personalissima", affermazione dico che correre senza fare una maratona è come voler fare all'amore e limitarsi solo e continuamente ai preliminari...
Che spesso si trascurano i preliminari per andare dritti al "sodo" compromettendo tutta la prestazione![]()
![]()
![]()