asportazione ciste meniscale

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

passistascalatore
Aspirante Maratoneta

asportazione ciste meniscale

Messaggio da passistascalatore »

ciao ragazzi,
il prossimo 9 maggio vado sotto ai ferri x eliminare una ciste meniscale al ginocchio dx .... nessun interessamento dei legamenti, da risonanza magnetica si vede (cosi mi ha detto l'ortopedico che mi ha visitato.... ) che un frammento di menisco va a "ravanare" in giro e cosi mi crea questo liquido che mi fa venire questa boccia al ginocchio, lato interno...
visto che l'operazione si fa in day hospital e me la fanno in artroscopia volevo sapere se qualcuno aveva subito la stessa cosa e dopo quanto ha ricominciato a correre.... sempre il mio ortopedico mi ha detto che la riabilitazione la posso fare in acqua o in bici e dopo una ventina di giorni provare a correre in modo blando, calcolate che ho fatto tutto l'inverno con gli sci da alpinismo , gare comprese, nessun dolore, solo un leggero fastidio a fine giornata e il ginocchio un po piu stanco rispetto al sx.
record personali
mezza : 1h26'20''
10 k : 37'50''
33 k : 2h 30' 42"
scarpe :mizuno wave precision 10
mizuno ultima 2
fisioandrea
Guru

Re: asportazione ciste meniscale

Messaggio da fisioandrea »

se è il menisco interno 3 settimane e puoi correre senza problemi

se è l'esterno 1 settimana in più

SC
passistascalatore
Aspirante Maratoneta

interno interno !!!!!!!!!!!! grazie mille !!!!!!!!! perche ho un paio di trail a cui punto x luglio quindi non voglio sfigurare e trovarmi pronto !!!!!!!!!
record personali
mizuno ultima 2
mrindy
Novellino

Messaggio da mrindy »

Ho anche io una cisti (pseudocisti, per la verità) sul corno posteriore del menisco mediale. E' diventata così grossa che da noia ad un tendine che, quando piego il ginocchio, per scavalcala, da luogo ad uno schicco. Però la mia siutazione è più complicata. E' da dicembre che, dopo un movimento fatto male, il ginocchio mi si gonfia ogni volta che corro. Finalmente settimana scorsa sono riuscito a fare la RMN e risulta un menisco piuttosto consumato e fessurato, la cisti ed un edema sulla tibia. :(
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Stesso problema e stessa operazione solo che mi devono ancora chiamare...e' da 2 mesi che aspetto la chiamata dall'ospedale...tu quanto hai aspettato?

Il medico che mi ha visitato a me ha detto di fare riabilitazione in acqua e poi bici ma in 15gg potevo tornare a correrci sopra...mah..
Podistica San Damaso

mrindy ha scritto:Ho anche io una cisti (pseudocisti, per la verità) sul corno posteriore del menisco mediale. E' diventata così grossa che da noia ad un tendine che, quando piego il ginocchio, per scavalcala, da luogo ad uno schicco. Però la mia siutazione è più complicata. E' da dicembre che, dopo un movimento fatto male, il ginocchio mi si gonfia ogni volta che corro. Finalmente settimana scorsa sono riuscito a fare la RMN e risulta un menisco piuttosto consumato e fessurato, la cisti ed un edema sulla tibia. :(

Ma ti farai operare spero? Io addirittarua se faccio un passo di corsa mi viene male anche all'anca...
passistascalatore
Aspirante Maratoneta

Podistica San Damaso ha scritto:Stesso problema e stessa operazione solo che mi devono ancora chiamare...e' da 2 mesi che aspetto la chiamata dall'ospedale...tu quanto hai aspettato?

Il medico che mi ha visitato a me ha detto di fare riabilitazione in acqua e poi bici ma in 15gg potevo tornare a correrci sopra...mah..

guarda io ho sollecitato lospedale visto che avevo fatto la visita dal primario ( a pagamento .... ) e dopo 2 settimane non mi avevano detto nulla..... poi ho chiamato io e sono riusciti a trovarmi posto lnedi x le visite pre-operazione e lunedi 9 vado di artroscopia.... non sono x certe cose..... ma ogni tanto la faccia tosta serve....
record personali
mizuno ultima 2
Podistica San Damaso

Ok grazie allora provo anch'io a telefonare intanto chiedo...
Anche xke' io quest'estate voglio correre!!!!
mrindy
Novellino

Messaggio da mrindy »

Podistica San Damaso ha scritto:
mrindy ha scritto:Ho anche io una cisti (pseudocisti, per la verità) sul corno posteriore del menisco mediale. E' diventata così grossa che da noia ad un tendine che, quando piego il ginocchio, per scavalcala, da luogo ad uno schicco. Però la mia siutazione è più complicata. E' da dicembre che, dopo un movimento fatto male, il ginocchio mi si gonfia ogni volta che corro. Finalmente settimana scorsa sono riuscito a fare la RMN e risulta un menisco piuttosto consumato e fessurato, la cisti ed un edema sulla tibia. :(

Ma ti farai operare spero? Io addirittarua se faccio un passo di corsa mi viene male anche all'anca...
L'ortopedico che mi ha visto mi ha consigliato di provare a sfiammare con la tekar e continuare ad allenarmi. Nel caso non riuscissi a ridurre la cisti ed il dolore, dovrei operare. Per il menisco non c'è nulla da fare, finche non si staccano pezzi grossi è meglio non operare.
Podistica San Damaso

Ho provato a telefonare ma in ospedale nessuno sa niente anzi mi hanno detto che se c'e' una lista bisogna ripettarla :shock: e alla mia domanda di come sono messo in lista hanno detto che non lo sanno :shock: :shock: boh alla fine ci rinuncio quando mi chiamano andro' a farmi operare...
Passista come sono andate le visite? Ma scegli la spinale o l'altra x farti addormentare la gamba? Ciao! :salut:

Torna a “Infortuni e Terapie”