Eccomi... un po' lungo

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

grandebozzo
Aspirante Maratoneta

Eccomi... un po' lungo

Messaggio da grandebozzo »

Eccomi in questo simpaticissimo forum, che nella mia insipienza non avevo ancora visto...

Vabbè, due righe per illustrare il mio modestissimo state-of-the-art:

ho sempre amato la corsa, ma non l'ho mai praticata da runner, sebbene solo come mezzo allenante, sino a quando sono stato arbitro di calcio; poi, si sa, lavoro, impegni, famiglia.... nel 2006 mi capita un volantino di VeniceMarathon, leggo: My 1st Marathon... insomma, un programma gestito da Julia Jones, per i principianti che non hanno mai corso una maratona. Era il luglio del 2007, io potevo correre una cinquantina di minuti a 5' - rientravo da oltre due anni di sedentarietà -, ma era ok, chiedevano 10 km in un'ora come requisito di ammissione. Non mi dilungo sul concetto di fondo, che non prevede lunghissimi, ma solo medi, al massimo: ho aderito perchè volevo correre una maratona da anni, ma mica avevo capito bene.... Insomma, tra sovrappeso, incoscienza, abbigliamento inadeguato - mai avuto una maglia tecnica o un paio di scarpe serie, salvo quelle da calcio -, piccoli infortuni e una meravigliosa fascite da sovraccarico 15 gg prima della gara, beh, l'ho finita, la Venice Marathon, in circa 3h40'. Gli ultimi 12 km, un Golgota.

Mi sono un pochino incaponito, ho sottoscritto una consulenza con Orlando Pizzolato (persona di infinita cortesia, signorilità e piacevolezza), in vista di una maratona primaverile. Volevo fare Treviso, o Padova, se ben ricordo, un amico mi convinse a iscrivermi a Roma. Tutto benone, a marzo personale di 1h29' sulla mezza maratona, e parto per Roma con una preparazione degna e l'obiettivo di 3h15'. Ahimè. Gabbia infausta, chiaramente dovuta al tempo da tapascionissimo: risultato: i primi 7 km corsi (?!?) tra strati di persone, a quasi 6' al km.... mi arrabbio come una bestia, slalom, aggeggi, riesco a riprendere intorno ai 4'40" previsti, finisco in 3h20', livido e senza godermi un bel nulla.
Medito di provare Carpi in quell'autunno..... zac. Tendinite all'achilleo sx, fermo 1 mese... nasce la bimba...da lì in poi, fino a novembre 2009, praticamente niente. Mi scuoto, riparto, con grandissima calma; obiettivo, sempre Carpi, 2010. Fine aprile, dopo una bella settimana di allenamenti, tra cui un 7 x 1.000 al - per me - ottimo ritmo di 3'45", altra tendinite, al dx, ma acuta, davvero: 4 mesi di stop e terapie... riprendo con calma, stiramento al soleo sx.... ma come avrò fatto?????? - terapie, riprendo il 1 settembre, con l'idea di fare la mezza di Pisa.... contrattura al soleo dx. a metà novembre, proprio nella fase di qualità... stop, niente mezza, si riparte, dopo simpaticissima miofibrolisi :afraid:

Son rientrato da metà dicembre, augurandomi di avere un 2011 meno travagliato, che diamine.

Ad oggi, preparo la mezza di Trieste, in cui ritroverò il mio amico di Myfirstmarathon, che ha condiviso il calvario.

Perchè corro? Per me. Ecco perchè.

Scarpe: Mizuno, dall'inizio e per sempre. Gps: simpatico gadget... 8) Forerunner 305.

Buona giornata a tutti,

Luca
cesarecolasanti
Top Runner

Eccomi... un po' lungo

Messaggio da cesarecolasanti »

Buone corse superbello!!

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Eccomi... un po' lungo

Messaggio da crop74 »

cesarecolasanti ha scritto:Buone corse superbello!!
Direi anche ... fatti benedire! :wink:
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

benvenuto tra noi. :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
grandebozzo
Aspirante Maratoneta

crop74 ha scritto:
cesarecolasanti ha scritto:Buone corse superbello!!
Direi anche ... fatti benedire! :wink:
grazie a tutti! Per la benedizione, o esorcismo, ad un certo punto ho iniziato a fare ricerche su Internet per avere il più bravo... ma io son troppo affezionato a Don Zaucker.... quello del Vernacoliere, voglio dire.... :smoked: [-o<
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Grandebozzo,my first marathon 2006,Julia Jones...mmm questo mi sa che lo conosco (magari lui non si ricorda ma io si) :wink: :mrgreen:

Benvenuto Luca :beer: :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Benvenuto :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
grandebozzo
Aspirante Maratoneta

GabydiCorsa ha scritto:Grandebozzo,my first marathon 2006,Julia Jones...mmm questo mi sa che lo conosco (magari lui non si ricorda ma io si) :wink: :mrgreen:

Benvenuto Luca :beer: :beer:
uhm, mi par proprio di sì.... però se la foto si vedesse meglio.... a Trieste sarò con Antonio, quel ragazzo alto friulano, ricordi?
gotti
Novellino

Messaggio da gotti »

ciao luca..complimenti io sono gotti ho visto che vai a trieste alla mezza..io sono 2 anni che cerco di vincerla una volta 3zoe l anno scorso 2do quest anno sono fermo per infortuni vari..cavolo è una bella gara veloce e con vista sul mare.. =D>
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Qui mi puoi vedere meglio :smoked:

Si si lo ricordo bene Antonio :asd2: :thumleft:
Ho provato a contattarlo su FB ma non mi risponde :nonzo:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Benvenuti!”