Mancio82 ha scritto:Ora sto seguendo un programma abbastanza generico per la costruzione e la potenza; i miei allenamenti sono incentrati su Fartlek, salite brevi e medie, qualche collinare e fondo lento / progressivo; a questi aggiungo qualche gara di Cross domenicale, come stimolo agonistico e allenante; non le faccio alla morte, anche perchè non sono il mio obiettivo principale.
Comunque questa settimana:
1. Fartlek (variazioni di 2')
2. Resistenza aerobica 50' (lo faccio di 60' minuti se so che la domenica ho una gara di Cross)
3. Salite brevi (10x100m)
4. Resistenza aerobica 60' (oppure gara di Cross) (Oppure collinare 60')
Questa è una settimana tipo; aggiungo anche due sedute in palestra con i pesi; ora sto seguendo un programma per lo sviluppo della forza massima; da febbraio farò un programma per lo sviluppo della forza resistente.
La settimana della gara di cross il Fartlek lo salto, e lascio la qualità alle salite (oltre che alla gara stessa ovviamente).
Terminata diciamo la parte "invernale" che durerà fino a metà Febbraio col mio ultimo cross, volevo prendere una pausa di rigenerazione fino a Marzo, e da lì partire con l'allenamento specifico per le prove in pista.
questo per prepararti a quale gara specifica?