Gian al di la che tu abbia ragione o meno..ma quando dici che dai blocchi devi alzarti ti ricordi che in partenza sei gia alzato in posizione di spinta prima del via e usi.il blocco come molla mentre in.piedi non hai spinta se non parziale data dell'appoggio del piede.i tempi manuali in allenamento in.velocità è impossibile paragonarli a quelli elettronici
il blocco non è elastico...
oltre che metterti in una posizione molto scomoda per partire
molti sprinter con lanciati forti hanno grossi problemi dai blocchi iinfatti
gianmarcocordella ha scritto:il blocco non è elastico...
oltre che metterti in una posizione molto scomoda per partire
molti sprinter con lanciati forti hanno grossi problemi dai blocchi iinfatti
Il miglior modo per diventare piu veloci?
Secondo una teoria dovrebbe essere quella di correre con un traino o dei pesi in modo da aumentare la forza per abbattere una maggiore forza di gravità, cosi una volta senza si riesce a correre piu velocemente di quanto non lo si faceva prima.. ma è veramente cosi? C'è un eccezione che conferma la regola?
Oggi parlando con un velocista anche lui mi spiegava che è più veloce la partenza su due appoggi! Infatti mettono le mani ad arco per stare più sollevati possibili!
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Tutto chiaro..
Comunque raga scrivo a carico di un amico che in questo periodo non ha internet a casa (a cui avevo suggerito questo sito)
Voleva sapere se questi risultati erano buoni per uno che non ha mai fatto velocità, per la precisione vuole sapere se ha una buona velocità di base.. ora provvedo a scrivervi i risultati che mi ha detto :
10 mt = 1.97
20 mt = 3.19
30 mt = 4.31
40 mt = 5.44
50 mt = 6.50
Tutti presi manualmente e con due appoggi
Se puo servire ha 21 anni alto 1.80 e pesa 68
I tempi cosi' presi, valgono poco....come gia' detto lo scarto manuale/elettronico è tanto piu importante quanto è piu' corta la distanza.
Comunque a titolo di riferimento: http://www.fidal.it/graduatorie.php?ann ... bmit=Invia