daniloge ha scritto:10x400 è un allenamento un po' differente, più verso i 3k che verso gli 800.
sisi lo so, infatti sto preparando i 3000. Però in realtà non sono molto differenti 6 o 10 volte con lo stesso recupero. Perchè comunque nella preparazione degli 800 è un allenamento molto aerobico rispetto ad altri con recuperi molto più ampi e meno ripetizioni.
daniloge ha scritto:10x400 è un allenamento un po' differente, più verso i 3k che verso gli 800.
sisi lo so, infatti sto preparando i 3000. Però in realtà non sono molto differenti 6 o 10 volte con lo stesso recupero. Perchè comunque nella preparazione degli 800 è un allenamento molto aerobico rispetto ad altri con recuperi molto più ampi e meno ripetizioni.
Infatti nella tabella che presenta i 6x400 sono proposti due weekend prima della gara, mentre la settimana della
gara c'è il 2x500 con 6 minuti di recupero.
Cmq sento che la gamba cè
Penso di riuscire a passare in 1'15" ai 400 e poi dare tutto negli ultimi 200
Cosi facendo passerei in 2'30" 2'35" agli 800 e chiudere in 30" gli ultimi 200
Nn è semplice ma penso di farcela
gianmarcocordella ha scritto:Cmq sento che la gamba cè
Penso di riuscire a passare in 1'15" ai 400 e poi dare tutto negli ultimi 200
Cosi facendo passerei in 2'30" 2'35" agli 800 e chiudere in 30" gli ultimi 200
Nn è semplice ma penso di farcela
pensa sempre che la gara regolare è la gara migliore che si può fare, perchè è quella con minor dispendio di energie.
Comunque è sicuramente meglio partire troppo piano che troppo forte...
Io non ho tempo per preparare un 1000 anche perché non essendo FIDAL dovrei fare un test da solo in pista,
ma sono curioso di vedere i tuoi allenamenti anche per vedere se riesco a capire a quanto posso puntare io.