[DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Raffreddore!!!

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

leonardhomer ha scritto:Mi pare d'aver capito che dei semplici raffreddori se ne vanno con una bella sudata? Ma è davvero così? Giuro che non l'avevo mai sentita!
Gia' per far posto all'influenza e alla polmonite ... :thumleft:
Avevo sentito anche che quando si ha la febbre basta una bella coretta al freddo e ... zac! tutto torna come prima.
Avevo sentito ... Ma il medico no [-X .
Quando un corpo, il tuo, il mio, il suo, ok ci siamo capiti, e' ammalato meglio star fermi, me lo avete insegnato voi, me lo hanno insegnato gli altri, recuperi oggi per non star inattivi domani ed oltre. :thumleft: Comunque un decongestionante ed un antipiretico in teoria [-X dovrebbero essere un rimedio :thumbdown: se proprio non si riesce a star senza running.
Holasuper ...
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

MARCO 'The Runner' ha scritto:
leonardhomer ha scritto:Mi pare d'aver capito che dei semplici raffreddori se ne vanno con una bella sudata? Ma è davvero così? Giuro che non l'avevo mai sentita!
Gia' per far posto all'influenza e alla polmonite ... :thumleft:
Avevo sentito anche che quando si ha la febbre basta una bella coretta al freddo e ... zac! tutto torna come prima.
...
Credo che Annarella volesse dire che un conto è un semplicissimo raffreddore che non è accompagnato da altre complicazioni, in questo caso una bella corsetta spurga. Eccome se spurga, fai delle espettorate che nemmeno quando erutta l'Etna se ne vedono così. :D
Ovvio che se hai una sindrome influenzale non è un semplice raffreddore ma qualcos'altro.
Comunque io quando ho il raffreddore corro sempre.
mb
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Grazie marcobummi :wink: !
E' proprio quello che descrivi tu l'effetto che provoca la corsa quando si ha un SEMPLICE raffreddore :D
Ma gli scatarrazzamenti descritti da una donna non sono molto pink :cheerleader: !!!
guirid
Novellino

mal di gola

Messaggio da guirid »

sono consapevole che non è una malattia, ma è maledettamente fastidioso
e se non lo debello peggiora drasticamente. :barella:
E' da ieri che fa capolino ogni volta che deglutisco, ed adesso sono costretto a sospendere la corsa. :cry:
Una vola usavo uno spray comperato in francia che oltre al principio attivo , conteneva un anestetic, praticamente un portento.
Purtroppo in Italia non è in commercio.
Avete suggerimenti oltre ai soliti prodotti in commercio? :nonzo:
Guirid
marcobummi

Re: mal di gola

Messaggio da marcobummi »

Hai solo mal di gola? Correre, correre, correre. Un vero runner non si ferma davanti a queste quisquilie. :-)
Scherzo, ma fino ad un certo punto, un raffreddamento di solito non ferma la normale attività di allenamento, poi ovviamente c'è raffreddore e raffreddore... Devi sapere tu fino a dove puoi spingerti.
Io è tutta la settimana che corro con la gola che mi fa male. Ora mi sta passando.
mb
MARCO 'The Runner'
Guru

Io quando ho la gola che fa male di brutto :shock: prendo una tachipirina 1000 e poi le caramelline Tantumverde :thumleft: . Poi bevo tanto :thumleft: , e tengo sempre in bocca le caramelline balsamiche =D> .
Due giorni e ti rimette in sesto.
Per la tachipirina 1000 o efferelgan 1000 devi chiedere il parere al tuo dottore.
Poi tieni sempre chiusa la bocca e coperta la gola, e niente corsa [-X .
Auguri, :santa:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Ragazzi, a chi come me soffre di rinite vasomotoria (con conseguenti faringiti da mucostasi) la corsa non fa bene, fa benissimo...per ben due volte dopo aver avuto problemi di gola sono andato a correre, niente di che, una decina di km con 9,10 °C coperto quanto basta e doccia bollente subito dopo....il mal di gola sparito, quindi correte e spurgate, spurgate e correte. :thumleft:
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
MARCO 'The Runner'
Guru

Come al solito la mia opinione rimane tale, ed io non voglio superare i lumi in tal senso della medicina, ma permettemi di dirvi che ogni personaggio e' a se, e che la terapia che va bene a me non va bene a lui e viceversa.
Correre con il mal di gola o sinusite con il freddo quindi con iperventilazione puo' peggiorare la situazione, mi viene in mente qualche personaggio strano che diceva di andare a giocare a calcio con la febbre a 38° :afraid: e di tornare a casa praticamente guarito, salvo il giorno dopo rischiare l'ospedale :afraid: ...
Opinioni personali, leggiamo il resto ... [-X
Bye.

MARCO 'The Runner'
Guru

guirid ha scritto: Una vola usavo uno spray comperato in francia che oltre al principio attivo , conteneva un anestetico, praticamente un portento.
Ricordatevi che l'anestetico copre l'infezione e non la debella. :asd2:
Cosi mentre si riceve sollievo ci si ammala di piu' :shock: .
Altra opinione personale.
Ciao.

ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

E' chiaro che c'è mal di gola e mal di gola...anzi, se il mal di gola non sparisce dopo qualche giorno con i rimedi blandi, corsa compresa bisogna andare dal medico perchè può sopraggiungere una infezione batterica e quindi febbre e malessere generale, altro che corsa.
Nel mio caso, molti fastidi alla faringe sono dovuti ad un problema di deviazione del setto nasale che mi fà ristagnare il muco in gola anzichè scaricarlo dal naso...La corsa allora appunto iperventilando mi libera il naso e il muco durante i primi minuti va via come nulla.
La doccia calda poi completa l'opera...Ok? :D :D :D
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Torna a “Infortuni e Terapie”