[DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
BananaJoe
Maratoneta
Messaggi: 386
Iscritto il: 9 lug 2014, 9:08
Località: Rimini, Italy

Re: Urgente! L'influenza. Vorrei consigli.

Messaggio da BananaJoe »

Riposati + vai dal medico appena puoi. Io non correrei domani. Non sottovalutare mai i malesseri, ignorarli può essere controproducente.
Avatar utente
Agata
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 ott 2014, 15:21

Re: Urgente! L'influenza. Vorrei consigli.

Messaggio da Agata »

Grazie mille per la risposta. Ora ho misurato la febbre ed e salita a 37,6 e non sto benissimo.Adesso sono preoccupata perche mi sono allennata tutta la settimana, farò del male al cuore?
Avatar utente
Agata
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 ott 2014, 15:21

Re: R: Urgente! L'influenza. Vorrei consigli.

Messaggio da Agata »

BananaJoe ha scritto:Riposati + vai dal medico appena puoi. Io non correrei domani. Non sottovalutare mai i malesseri, ignorarli può essere controproducente.
Grazie mille per la risposta. Ora ho misurato la febbre ed e salita a 37,6 e non sto benissimo.Adesso sono preoccupata perche mi sono allennata tutta la settimana, farò del male al cuore?<br/>[emoji33]
Avatar utente
BananaJoe
Maratoneta
Messaggi: 386
Iscritto il: 9 lug 2014, 9:08
Località: Rimini, Italy

Re: Urgente! L'influenza. Vorrei consigli.

Messaggio da BananaJoe »

Tranquilla. Ho detto che non devi correre domani, no che ti sei fatta del male. Riposati e rifatti vedere dal medico, è solo una buona prassi. Ok?
Avatar utente
Agata
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 ott 2014, 15:21

Re: R: Urgente! L'influenza. Vorrei consigli.

Messaggio da Agata »

BananaJoe ha scritto:Tranquilla. Ho detto che non devi correre domani, no che ti sei fatta del male. Riposati e rifatti vedere dal medico, è solo una buona prassi. Ok?
Grazie per il consiglo[emoji4]
zecca

Influenza pre gara

Messaggio da zecca »

Ciao a tutti.
Sono fermo da quasi una settimana per influenza, e ancora non è passata del tutto: non che sia stato particolarmente male, ma ho ancora una subdola febbriciattola che non vuole scendere. Per domenica prossima mi ero iscritto a una mezza maratona nella quale potevo puntare a fare un bel risultato, ma a questo punto sono indeciso se e con che spirito farla. Di sicuro non voglio rischiare recidive, e non penso di correre fino a venerdì per precauzione.
Qualcuno ha esperienze da condividere di gare corse al rientro da un'influenza? La devo fare come tapasciata o posso sperare di non aver perso la gamba?
:nonzo:
AdeleMcqueen

Re: Influenza pre gara

Messaggio da AdeleMcqueen »

Tranquillo! Non ho esperienze con gare, ma con influenze e ritorno alla corsa, ti posso confermare che non so no 3 giorni di stop a compromettere Il tuo obbiettivo
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3400
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Influenza pre gara

Messaggio da ReMo »

Ad inizio novembre scorso ho corso la 10 km di Cavour sotto farmaci da 5 giorni e, a parte un affaticamento a poco più di metà gara (vedi dolorini in zona fegato) per il quale ho lasciato un po' andare, alla fine ho fatto il mio PB.
Tu dici di essere al "rientro" e quindi l'hai già superata l'influenza... Esci questi giorni, leggero, e vedi come ti senti.
zecca

Re: Influenza pre gara

Messaggio da zecca »

Grazie per i consigli.
beh in realtà lo stop sarebbe di 10 giorni, altrimenti non mi sarei posto il problema.. Se i sintomi rientrano e il tempo sarà clemente provo a uscire tra giovedì e venerdì e vedere come va.
Alle perse tapascio e prendo la gara come allenamento!
Avatar utente
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 29 apr 2014, 21:42
Località: Roma

Re: Influenza pre gara

Messaggio da gianmarcoc »

Io sapevo che c'era la regola che: se l'influenza riguarda raffreddore, catarro insomma tutti questi sintomi "sopra" la gola si può corrichiare e che può addirittura aiutare.. Se riguarda mal di gola, tonsilliti faringiti e tutte cose con -iti :) che interessano la gola o i polmoni meglio proprio non sottoporsi allo sforzo della corsa o sudare con questo freddo poi..
Certo dieci giorni di stop non sono pochi, soprattutto per il tono muscolare, però diciamo che la prestazione dipende molto anche dal fatto se hai avuto febbre o no che magari ti ha fatto perdere molti liquidi e quindi molti sali debilitandoti oppure da come hai mangiato... Magari hai perso massa grassa che può compensare :-D

Torna a “Infortuni e Terapie”