un giornalista per di più americano, sarà una buona fonte in America, ma da noi...c'è di meglio...una low-carb...32kg in meno...vuol dire che sei partito da un abbondante sovrappeso non di certo da 80kg per 1.80m per finire a 48 ...la low-carb prevede le ricariche di carboidrati, sei un individuo sano...InseadGuy ha scritto:Mah, come al solito bisognerebbe informarsi un po' di più prima di esprimere sentenze assolute.
Good Calories, Bad Calories di Gary Taubes - un giornalista di Science - è un ottimo libro, pesante ed approfondito, esamina i risultati degli studi clinici, non gli slogan. Ed è critico, molto, sui dogmi del FDA e della AHA: vi siete mai chiesti su che studi sono basati?
Seguo una dieta low-carb da 10 mesi: assumo 30-40g di carbo al giorno solo tramite verdure. Uno sgarro alla settimana, con un pasto libero. Non soffro nel farlo, non ho senso di affaticamento o altri sintomi descritti negli altri post.
Ho perso 32kg, and counting
Esami del sangue, funzioni epatiche e renali perfette (ho un medico curante che prima era scettico e ora lo è di meno).
Corro 42km alla settimana (ma non dovevo essere privo di energie?) a 5:30-5:40 di media
Non credo si sia tutti uguali.
nel momento in cui raggiungerai lo stallo, ovvero quando non perderai più un grammo, ti accorgerai che anche la low-carb ha i suoi limiti...ovviamente
si finirà sempre allo stesso risultato...che per dimagrire vanno bene diete misurate, ma per individui nella norma di peso o con qualche chiletto in più....4-5...basta diminuire le quantità in base allo sforzo che si fa
dukan, low-carb o altre diete miracolose....bene....trovatemi un atleta serio che segue una dieta del genere, che non si chiami Paris Hilton o altre menate