Ciao a tutti,
voglio cominciare a correre un pò e sono un principante assoluto e quindi altrettanto ignorante in materia di scarpe da running.
In un negozio ho visto due modelli di scarpe per cominciare e vorrei da voi un consiglio:
1) Asics Gel Oberon 5
2) Nike Air Max Run Lite+ 2
l'indecisione è docuta anche alla diversa numerazione disponibile;
normalmente indosso il 42/43, ma per le running ho constatato che devo passare ad un 44 (US10). Le nike sono disponibili come 44 mentre per le asics sono disponibili il 43,5 (l'alluce quasi tocca la punta) il 44,5 (un bel pò abbondante).
In tal senso una scarpa un pò abbondante (per intenderci manca un dito dalla punta dell'alluce a quello della scarpa) può dare problemi?
Grazie.
Consiglio neofita
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
cesarecolasanti
- Top Runner
Consiglio neofita
Vai in un negozio specializzato e ti sapranno consigliare x il meglio.
Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
-
crop74
Donatore
- Top Runner
Re: Consiglio neofita
No... anzi... un po' di spazio ci deve essere. Comunque quoto Cesare... in un negozio specializzato sapranno consigliarti anche la misura adatta a teLiuk ha scritto:In tal senso una scarpa un pò abbondante (per intenderci manca un dito dalla punta dell'alluce a quello della scarpa) può dare problemi?
Grazie.
-
ilbordin
- Maratoneta
Re: Consiglio neofita
la oberon (se non sbaglio) è poco ammortizzata... mentre la run lite di nike è una scarpa "fashion run", cioè una scarpa da ginnastica normale con qualche accorgimento da running... come la Nike Shox...
per iniziare, ti consiglio qualcosa di interamente running; ora sta per uscire la nuova Nike Pegasus 28, magari trovi una bella offerta su pegasus 27 o 26... scarpa ideale per iniziare!
per iniziare, ti consiglio qualcosa di interamente running; ora sta per uscire la nuova Nike Pegasus 28, magari trovi una bella offerta su pegasus 27 o 26... scarpa ideale per iniziare!