Se posso essere utile, da possessore di Vomero, penso che siano il massimo come assorbimento dei colpi dovuti alla corsa, ammortizzazione e morbidezza.
Ma... (c'è sempre un "ma..."

) mi hanno sempre dato l'impressione di una leggera "instabilità"; ossia, è come se dicessero

: sono morbidissima, reattiva al tempo stesso, ma non pretendere di buttare avanti il piede a casaccio e provare una sensazione di "scarponcino", cioè di piede "guidato".
E questo proprio per questioni strutturali: l'aria, ottimo isolante e dotato di gran elasicità e durata nel tempo (vedi mio precedente messaggio sulle camere d'aria dei pneumatici), quando è compressa tende come a "fare palla": la sensazione di non appoggiare il piede in qualcosa "di concavo", ma di convesso, una "palla" appunto
Morale: le Vomero ammortizzano da Dio, la mattina presto sono una goduria, sono ottime per la convalescenza di molti infortuni, ma attenti a tutti quei mali che richiedono (per guarire) appoggio guidato, fermo e sicuro. Parlo degli infortuni al ginocchio o alla schiena, per esempio.
Sia chiaro che la mia è una supposizione, e come tale va presa con la dovuta cautela...