consiglio per scarpa da CV e ripetute

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

VincenzoC
Maratoneta

consiglio per scarpa da CV e ripetute

Messaggio da VincenzoC »

ciao peso 57kg sono basso 1.68
fino ad ora ho sempre usato monoscarpa protettiva A3, sto per madare in pensione delle Glycer8, che saranno sostituite da Cumuls12, vorrei acquistare un paio di scarpe per veloci e ripetute il mio passo in questi allenamenti va da 4' a 4'20" fino ad ora fatti con A3 elencate
cosa mi consigliate?
Grazie.
Ultima modifica di VincenzoC il 22 apr 2011, 10:49, modificato 1 volta in totale.
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Re: consiglio per scarpa da CV e ripetute

Messaggio da kosmiko »

saucony ride 3 :asd2:
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

grazie, tu le usi?
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

io in realta pensavo ad una A2
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

VincenzoC ha scritto:ciao peso 57kg sono basso 1.60
fino ad ora ho sempre usato monoscarpa protettiva A3, sto per madare in pensione delle Glycer8, che saranno sostituite da Cumuls12, vorrei acquistare un paio di scarpe per veloci e ripetute il mio passo in questi allenamenti va da 4' a 4'20" fino ad ora fatti con A3 elencate
cosa mi consigliate?
Grazie.
Le A2 per passi sopa ai 4'00''/km non servono a molto, anzi rischi solo l'infortunio.
Io le ho comprate da poco come scarpe da gara (comunque sotto ai 4') ma non le uso mai in allenamento [-X Come me altri atleti che vanno davvero forte, gente che fa le ripetute sui 1000 in 3'15'' tranquillamente con le A3.

Certo che tu sei molto leggero quindi se proprio vuoi toglierti lo sfizio potresti stare su una A2 abbastanza protettiva tipo Asics Sky Speed, Adidas Boston o Mizuno Precision ma ripeto per me non ti servono.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Io ho piu' o meno la tua corporatura e le tue prestazioni, corro regolarmente con Mizuno Wave Rider 12 ... e' gia' una scarpa abbastanza leggera e reattiva. Se vuoi qualcosa che si avvicini maggiormente ad una A2 potresti provare le Mizuno Wave Precision ... a detta di chi le usa e delle recensioni sono al limite tra A2 ed A3.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

madeinjapan ha scritto:
VincenzoC ha scritto:ciao peso 57kg sono basso 1.60
cosa mi consigliate?
Grazie.
Le A2 per passi sopa ai 4'00''/km non servono a molto, anzi rischi solo l'infortunio.
Io le ho comprate da poco come scarpe da gara (comunque sotto ai 4') ma non le uso mai in allenamento [-X Come me altri atleti che vanno davvero forte, gente che fa le ripetute sui 1000 in 3'15'' tranquillamente con le A3.

Certo che tu sei molto leggero quindi se proprio vuoi toglierti lo sfizio potresti stare su una A2 abbastanza protettiva tipo Asics Sky Speed, Adidas Boston o Mizuno Precision ma ripeto per me non ti servono.
grazie mille per le precisazioni molto utili :thumleft: se per me sono inutili, allora meglio indirizzarmi su A3 leggere vicine ai 300gr, comincio la ricerca e mi guardo subito le Saucony ride 3 ed acetto altri consigli
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

L'unica cosa con delle a2 stai attento a non fare più del 10% circa dei km che settimanalmente fai.

Anch'io quoto Asics Sky Speed, Adidas Boston o Mizuno Precision, aggiungendo anche le Brooks Launch.

:beer:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

VincenzoC ha scritto:grazie mille per le precisazioni molto utili :thumleft: se per me sono inutili, allora meglio indirizzarmi su A3 leggere vicine ai 300gr, comincio la ricerca e mi guardo subito le Saucony ride 3 ed acetto altri consigli
Ma le prenderesti da affiancare alle Cumulus o quest'ultime non le hai ancora prese? :nonzo:
La Saucony Ride sarebbe sicuramente un'ottima scelta, altri 2 modelli che ti butto li potrebbero essere Asics Landreth 6 e Adidas Response 19 entrambe A3 ma non troppo pesanti e belle reattive :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Come scarpa unica le Ride vanno benissimo per te; oppure le Mizuno Rider;
se invece cerchi una scarpa da accoppiare alle Cumulus per gare e lavori veloci, vai sulle Jazz oppure sulle Precision :wink:

Torna a “Scarpe”