Io ti consiglio di tenere alti i carboidrati con i cereali che contengono anche proteine e bere latte di soia. Con 200ml arrivi a 8gr di proteine, sommando quelle dei cereali/pane e noci superi i 10gr abbondantemente e completi il pool di amminoacidi. Io con una colazione simile alla tua arrivo tranquillamente a 25gr di proteine. Comunque il discorso proteine/calorie va fatto anche in base al resto della giornata, i carboidrati e le calorie servono per l'allenamento, se ti alleni a mezzogiorno devi necessariamente assumerli a colazione, altrimenti a pranzo.LucAtMe ha scritto: L'obiettivo per la colazione sarebbe quello di arrivare attorno ai 10g di proteine: soprattutto mi sono accorto che precedentemente non assumevo durante il giorno abbastanza proteine, specialmente al mattino, quando invece viravo in maniera eccessiva su carboidrati. Ora ho inserito la frutta, ho tolto il latte intero a favore della soia e del succo. Quindi capisco che l'inserimento della ricotta per le noci potrebbe essere una buona scelta, andando a diminuire l'apporto calorico generale pur mantenendo un buon contributo proteico.
Devo rifletterci
Leo