Mutai: Record del Mondo a Boston!!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

fisioandrea
Guru

Re: Mutai: Record del Mondo a Boston!!

Messaggio da fisioandrea »

crop74 ha scritto:
isaac ha scritto:ah ecco!!!
si vede che essere dei veloci maratoneti è questione di famiglia :asd2: entrambi sono scesi sotto le 2 ore e 5' niente male :hail:
pensavo alla povera madre che provava a rincorrerli quando facevano una mascalzonata...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque credo che per le gare su strada il vento non venga calcolato ai fini del record perchè il criterio di separazioen (la distanza tra partenza ed arrivo) serve proprio ad evitare che i corridori abbiano vento a favore per tutto il percorso come successo ieri

(mica è normale che 2 uomini e 3 donne scendano sotto il record mondiale nella stessa gara)
insane
Guru

Messaggio da insane »

Esatto,conta quèllo fisio proprio per il motivo che dici,tra partenza e arrivo non si devono superare i 21km..e Lunedì può essere stato solo il vento ad aiutare perchè il percorso ti massacra le gambe,leggere il dislivello e pensare che i tempi si fanno per quèllo è,a mio parere,una sciocchezza..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

:mrgreen: grande crop :thumleft:
per la cronaca fisioandrea solo i 2 maschi sono scesi sotto il record,le donne no hanno fatto 2h 22' quando il record è 2h 15 :asd2:
alla fine non è stato omologata non per il vento e nemmeno per il dislivello (che viene compensato con una maggiore lunghezza del tracciato,circa 45 metri in più :nonzo: ) ma come dite anche voi per la distanza arrivo-partenza in linea d'aria.
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
insane
Guru

Messaggio da insane »

isaac ha scritto:che viene compensato con una maggiore lunghezza del tracciato,circa 45 metri in più :nonzo:
Mi sembrava che quèl rettilineo finale non finisse più......... :sbav2: :wink:

Non sapevo di sta cosa dei 45 metri :nonzo: ....la questione della distanza in linea d'aria tra partenza e arrivo è stata messa messa proprio in funzione del vento. Non puoi considerare l'aspetto vento ma fai in modo che uno non ce l'abbia a favore per tutto il tragitto..

Detto ciò sono tutte cavolate,si sa che chiunque corre Boston lo fa solo per il Wellesley College (solo donne che ti acclamano..) a metà gara....... il resto è contorno.. :mrgreen: :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
luczan
Maratoneta

Messaggio da luczan »

Il record è ancora di Gebrelassie e qui ne viene data anche una spiegazione, a mio avviso, abbastanza convincente:

http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... Itemid=824
"Anything is possible if you work hard"
PB mezza maratona: 1h25m06s Garda Half Marathon 2011
PB maratona: 3h03m27s - LakeGarda Marathon 2011
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

isaac ha scritto::mrgreen: grande crop :thumleft:
per la cronaca fisioandrea solo i 2 maschi sono scesi sotto il record,

si ok ma dei primi 10 quanti hanno fatto il record personale?...non certo solo i primi 2....
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

luczan ha scritto:Il record è ancora di Gebrelassie e qui ne viene data anche una spiegazione, a mio avviso, abbastanza convincente:

http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... Itemid=824

Grazie Luca e molto interessante..... :thumleft:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

per la cronaca fisioandrea solo i 2 maschi sono scesi sotto il record,le donne no hanno fatto 2h 22' quando il record è 2h 15 :asd2:
alla fine non è stato omologata non per il vento e nemmeno per il dislivello (che viene compensato con una maggiore lunghezza del tracciato,circa 45 metri in più :nonzo: ) ma come dite anche voi per la distanza arrivo-partenza in linea d'aria.
:shock: :shock:
Ma veramente? Cioè la maratona più antica in realtà non è della distanza giusta?
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

vero vero ho scritto del mondo ma era record della corsa :thumleft:

dei 45 metri non sapevo (e mi pare strano) ma è una chicca che verificherò :wink:
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

media di 2'55" al km ..... io 3'18" sul km netto....questo dice tutto sulla Mostruosità del tempo fatto a Boston!!!!!
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre

Torna a “Bar del Forum”