Come vado avanti?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

lumaca
Guru

Re: Come vado avanti?

Messaggio da lumaca »

olivia ha scritto:sono riuscita a portare a termine una corsa di 12 chilometri, tenendo un passo di 7'10'' al km. Quindi direi che non ho grossi problemi di resistenza, andando come una lumaca riesco a correre anche per più di un'ora e sono molto contenta di questo risultato.
:bastone: :ncomment:

:wink: scherzo Olivia, sei stata bravissima a Milano, continua con l'entusiasmo che ti ha accompagnato fino ad ora e avrai tante altre soddisfazioni =D> :thumleft:
olivia
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da olivia »

lumaca ha scritto: :bastone: :ncomment:
Ops! Adesso mi picchi :afraid:
lumaca ha scritto: :wink: scherzo Olivia, sei stata bravissima a Milano, continua con l'entusiasmo che ti ha accompagnato fino ad ora e avrai tante altre soddisfazioni =D> :thumleft:
Grazie! :emb:
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

spartan ha scritto: E la gara che avevi in mente ? La farai ?
La mia amica stava male e non sono andata, tra 2 settimane però parto oltralpe e partecipo alla stessa manifestazione dell'anno scorso! ;-)

Uè ho fatto le ripetute... Ce l'ho fatta, 20 minuti di corsetta lenta di riscaldamento e qualche allungo e poi via.. ma solo il primo recupero son riuscita a farlo di corsa lenta, poi ho sempre fatto camminata svelta...
Come procedo questa settimana? Domani posso fare un lungo lento? Non ho stranamente le gambe indolenzite e non mi sento affaticata...
Devo migliorare e cercare di fare poco per volta tutti i recuperi di corsa anziché camminando????
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

myristica ha scritto:
spartan ha scritto: E la gara che avevi in mente ? La farai ?
La mia amica stava male e non sono andata, tra 2 settimane però parto oltralpe e partecipo alla stessa manifestazione dell'anno scorso! ;-)
Sempre la solita. :blah: :blah:

myristica ha scritto: Come procedo questa settimana? Domani posso fare un lungo lento? Non ho stranamente le gambe indolenzite e non mi sento affaticata...
Devo migliorare e cercare di fare poco per volta tutti i recuperi di corsa anziché camminando????
Fai tranquillamente un lungo lento domani :thumleft:
Per i recupera cerca di farli correndo lentamente,poco per volta e quando ce la farai potrai iniziare a diminuire il tempo per le ripetute :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

spartan ha scritto:
myristica ha scritto: La mia amica stava male e non sono andata, tra 2 settimane però parto oltralpe e partecipo alla stessa manifestazione dell'anno scorso! ;-)
Sempre la solita. :blah: :blah:

Ma ma... è la verità!!!! Stavolta ero motivata davvero, non dico balle! :mrgreen:
Tra 2 settimane ti manderò la foto di super-Laura col pettorale :smoked:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

myristica ha scritto:Tra 2 settimane ti manderò la foto di super-Laura col pettorale :smoked:
Vedremo :thumleft: :thumleft:
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

spartan ha scritto:
myristica ha scritto:Tra 2 settimane ti manderò la foto di super-Laura col pettorale :smoked:
Vedremo :thumleft: :thumleft:
Il sito è intasato -probabilmente troppa gente che cerca di accedervi- e ancora non posso vedere la foto :mrgreen:
Innanzitutto oggi son rimasta cmq soddisfatta nonostante la mia andatura da lumachina...
Ho partecipato a questa staffetta amichevole, ho percorso un tratto di 13.25 km con 130 m di dislivello.
Ho cercato di non prendermela troppo "relax" :-" ma neanche sforzandomi troppo (in fondo è una cosa amichevole e ho deciso di partecipare perché mi piace correre, non per gareggiare)... I primi 45 minuti sono andati lisci come l'olio e a 45 minuti esatti ero al 9° km, il che per me è una gran cosa dato che normalmente 9 km li faccio in un'ora :mrgreen: ...
Dal 10° km inizia la parte dura... o meglio... una breve salita che mozza le gambe (praticamente tutti l'han fatta camminando), dove perdo un po' di smalto.. Cerco di corricchiare un po', soprattutto quando la salita si fa più blanda, ma comincio ad accusare un po'.. Però mi faccio forza e cerco cmq di non riposarmi troppo, riprendo così lentamente e poi via via con più ritmo.. In questo tratto quindi vado un po' più lenta.. All'11° km guardo il mio cronometro e segna un'ora spaccata.. :rambo: Vabè non ridete... io non ero neanche certa di passare il test del moribondo :mrgreen: Questa "scoperta" mi ha dato la grinta per non mollare fino alla fine... così gli ultimi 2 km finali di salita ho cercato di farli al massimo, anche se ho cominciato a sentire le gambe un po' "legnose"...
E ho concluso in 1h e 10 minuti circa :D (dico circa perché non so esattamente come venga cronometrato dagli organizzatori dell'evento.. stasera vi saprò dire il tempo ufficiale).....
Anche se non è un tempone, son molto felice di me stessa, e questa piccola competizione mi ha dato la grinta per pensare di partecipare -finalmente- ad una mezza maratona, senza farmi più tante paturnie, perché ho capito che ciò che più conta è quella bellissima sensazione finale di aver fatto qualcosa di bello per te stesso, che ti regala gioia e gratificazione, e chi se ne frega di come gli altri giudicano la tua prestazione! :wink:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

myristica ha scritto: Anche se non è un tempone, son molto felice di me stessa, e questa piccola competizione mi ha dato la grinta per pensare di partecipare -finalmente- ad una mezza maratona, senza farmi più tante paturnie, perché ho capito che ciò che più conta è quella bellissima sensazione finale di aver fatto qualcosa di bello per te stesso, che ti regala gioia e gratificazione, e chi se ne frega di come gli altri giudicano la tua prestazione! :wink:
Finalmente lo hai capito dopo quasi un annetto :wacko: =D> =D>
Decisa la mezza allora :wink: ,non tirarti indietro però :rambo:

Torna a “Allenamento e Tecnica”