spartan ha scritto:myristica ha scritto:Tra 2 settimane ti manderò la foto di super-Laura col pettorale
Vedremo
Il sito è intasato -probabilmente troppa gente che cerca di accedervi- e ancora non posso vedere la foto
Innanzitutto oggi son rimasta cmq soddisfatta nonostante la mia andatura da lumachina...
Ho partecipato a questa staffetta amichevole, ho percorso un tratto di 13.25 km con 130 m di dislivello.
Ho cercato di non prendermela troppo "relax"
ma neanche sforzandomi troppo (in fondo è una cosa amichevole e ho deciso di partecipare perché mi piace correre, non per gareggiare)... I primi 45 minuti sono andati lisci come l'olio e a 45 minuti esatti ero al 9° km, il che per me è una gran cosa dato che normalmente 9 km li faccio in un'ora
...
Dal 10° km inizia la parte dura... o meglio... una breve salita che mozza le gambe (praticamente tutti l'han fatta camminando), dove perdo un po' di smalto.. Cerco di corricchiare un po', soprattutto quando la salita si fa più blanda, ma comincio ad accusare un po'.. Però mi faccio forza e cerco cmq di non riposarmi troppo, riprendo così lentamente e poi via via con più ritmo.. In questo tratto quindi vado un po' più lenta.. All'11° km guardo il mio cronometro e segna un'ora spaccata..
Vabè non ridete... io non ero neanche certa di passare il test del moribondo
Questa "scoperta" mi ha dato la grinta per non mollare fino alla fine... così gli ultimi 2 km finali di salita ho cercato di farli al massimo, anche se ho cominciato a sentire le gambe un po' "legnose"...
E ho concluso in 1h e 10 minuti circa
(dico circa perché non so esattamente come venga cronometrato dagli organizzatori dell'evento.. stasera vi saprò dire il tempo ufficiale).....
Anche se non è un tempone, son molto felice di me stessa, e questa piccola competizione mi ha dato la grinta per pensare di partecipare -finalmente- ad una mezza maratona, senza farmi più tante paturnie, perché ho capito che ciò che più conta è quella bellissima sensazione finale di aver fatto qualcosa di bello per te stesso, che ti regala gioia e gratificazione, e chi se ne frega di come gli altri giudicano la tua prestazione!